giovedì 18 aprile 2019

Laggiù

Molto lavoro, poco tempo per il diario.
Con Rosa Canina abbiamo deciso di passare qualche giorno in Molise, una regione che non conosco. Partiremo venerdì 26. Penso che quella regione, silenziosa, sia splendida, ancora con tracce di quella bellezza sbalorditiva che incantava gli stranieri che si recavano nel Belpaese per impare le arti e la bellezza. Mi affascina il cuore agricolo e verde che lo anima, gli spazi. Penso che sia anche positivo per la loro economia che spendiamo un po' del nostro reddito laggiù.
Sto bene con lei: insieme abbiamo preparato uno splendido e squisito piccolo banchetto di nozze, domenica, per _ele, il mio caro amico che vive a Cambridge e che si è sposato, in municipio, venerdì. Eravamo in otto, alla fine, tutti felici, col fuoco che ci ha fatto compagnia in una splendida cupa e freddina domenica di aprile.

Se riusciremo, Rosa Canina ed io vorremo fare due uscite in natura che penso ancora bella, laguna di Lesina e un'ascensione tra i monti della Meta o le Mainarde; l'Appennino, giù è molto più selvatico, per come ricordo l'abruzzese Majella, quando ci andai con A-Woman.

8 commenti:

  1. Era ora che ti sistemassi.
    Ora ci tocca cercare una fidanzata per Lorenzo.

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo programma, buone vacanze Uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho avuto neppure il tempo che per leggere qualche pagina del tuo diario, Spiritessa.
      Se non è possibile commentare (come mi pare per quelle precedenti) io perdo anche interesse.
      Buone Feste a te.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.