lunedì 8 aprile 2019

Mettere al centro (ugualismo)

Non solo non puoi affermare una DIVERSITA' materiale, non puoi nemmeno affermare una DIVERSITA' concettuale. Non puoi dire "ti sbagli", non puoi dire "questa affermazione è falsa". Perché tutti sono uguali e tutte le idee che esprimono sono necessariamente uguali. Non importa se sei uno competente o non sai nulla, non importa se sei capace di mettere in fila un ragionamento oppure se deliri, tutte le idee sono "opinioni" e tutte le "opinioni" valgono uguale, sono tutte vere, tutte false e tutte in mezzo.
Il linguaggio è lo specchio di questi dogmi. Per esempio la personcina "di sinistra" usa l'espressione "mettere al centro".
Perché "al centro" invece che "in cima" (ad una lista di priorità)? Perché al centro NON CI SONO DIFFERENZE, ne topologiche ne concettuali, è il punto con tutte le coordinate uguali a zero. Altra espressione tipica è "a 360 gradi", ancora, è un cerchio e il cerchio non ha lati, non ha angoli, non ha diagonali, non ha un sopra o un sotto, è tutto uguale.

o - Lorenzo Celsi

2 commenti:

  1. Che caciara.
    Pie' Europa (i;l [partito che piace al nostro Francesco) e' in quell'ottica di furbastri alquanto sciocchi che pensano che i problemi (della glolbalizzazione) si risolvano con piu' globalizzazione.

    Il ceto medio che sparisce e' in buona parte causa della sua sparizione: il ceto medio greco, italiano che acquisata pure la suocera al pomodoro se prodotta dalla Mercedes,dalla BMW oppure da Zeiss, pelati da Lidl.

    Io non riesco a seguire Fusaro quando diventa marxista e dirittista.
    Anche se, rispetto agli altri energumenti rozzi, 'gnoranti e fanatici e' un signore.

    RispondiElimina
  2. Comunque, Lorenzo, le tue osservazioni sullo scempio del linguaggio con questi locuzuioni orribili per cretini, sono adamantine.
    Lo scempio del linguaggio e' il primo scempio, proprio perche' il liguaggio modella la mente e dalla mente e' utilizzato per esprimersi.
    Se il linguaggio e' di merda, ugualista, lo diventa pure la mente.

    Capirai cosa esce da questa involuzione autoalimentantesi al peggio.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.