mercoledì 24 aprile 2019

Non esattamente celeri

La mia anka sbilenka è peggiorata velocemente in pochi giorni.
Incredibile, è peggiorata leggerissimamente per anni, stata ferma, per lunghi periodi sparito il problema poi, tutto di colpo... zacchete, devo sedermi cazzabubolamente in modo un po' storto, direi sbilenko,  perché altrimenti mi dà fastidio. Per la prima volta, sabato e domenica, ho zoppicato, in alcune occasioni.
Ho avviato le pratiche (visita radiografica e successiva visita specialistica ortopedica) per la sostituzione del pezzo meccanico. Quasi due anni fa mi dissero che sarei stato già operabile ma mi consigliarono, finché avrei potuto vivere abbastanza normalmente, di tirare avanti.
Ecco, alcuni movimenti ora sono proprio goffi, dolorosi o preclusi, è arrivata l'ora: se non mi muovo poi io divento matto.
Ecco, i tempi con la sanità pubblica non sono esattamente celeri (anche qui, varie concause).

4 commenti:

  1. Tornerai come nuovo Uimo...una mia prozia fu operata all'anca a oltre 90 anni e il giorno dopo voleva già girare per l'ospedale, ovviamente di razza Piave :)

    RispondiElimina
  2. Grazie.
    In questi giorni l'anca è andata molto meglio anche se sento che, comunque, è peggiorata.
    L'uscita (leggera) in montagna di domenica è andata abbastanza bene: devo camminare!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.