martedì 18 marzo 2008

Purtroppo a dio sono italiano

Nei paraggi continuano scelleratamente a costruire. I cantieri e le persone che vi lavorano sono delle fonti continue de 'monnezza: Bottiglie, vaschette dei salumi, sacchi di cemento, latitne di fanta, nylon, pezzi di material plastico, pezzi di tubi in PVC, pacchetti vuoti di sigarette, sporte di plastica, contenitori per tramezzini, gettati ovunque (se un giorno ne beccassi uno, giuro che sentirete di fatti delittuosi!).Il vento sparge questo orrore per i campi.
Anche un brandello di nylon bianco di ca 2 mq di superficie. L'altro giorno lo vedo passando per il sentiero in salita, era bagnato, lo metto da parte, lo avrei portato al cassonetto scendendo, il giorno dopo. Una mattina sì ed una no, tutte le settimane, raccolgo una mezza sporta di plasticame e altri rifiuti che porto al cassonetto o nelle campane. MI sta sul culo - veramente li potrei sparare - dover camminare in mezzo a 'sta merderia di rifiuti sparsi.
Gran vento la notte.
Mi accorgo che il vento ha portato quel pezzo di nylon nell'angolo dell'accesso alle autorimesse di una palazzina più sotto. Ogni giorno molte italiani arrivano, scendono, aprono la serranda, risalgono, conducono l'auto nella propria rimessa.

Bene. Dopo giorni quel nylon è ancora lì insieme ad un paio di altri rifuti. Sono proprio curioso di vedere quanto andrà avanti, sono già quattro/cinque giorni che è lì. Che manica di teste di cazzo. Questi passano letteralmente sopra il pattume senza degnarsi di raccoglierlo. Aggiungo che è un condominio di lerci sudici, visto che nel prato antistante trovo ogni giorno buste lacerate per cornetti, sacchetti delle patatine, carte di caramelle, palloncini per bambini scoppiati.
Da questo (e da molti altri) punti di vista siamo veramente 'na merda di popolo di 'gnoranti cafoni sottosviluppati.



P.S.
Grazie, Kurandera, per averlo riportato in auge.

14 commenti:

  1. Ritengo che il posto a cui ti riferisci non sia Napoli...senti uomo, che ti incazzi a fare, non ne vale la pena, tanto se parli con qualcuno di questo, ti risponderà: "Se ti da tanto fastidio perché non pulisci tu ? nessuno é obbligato a farlo "; una risposta tipica del qualunquismo italiano...e poi alé tutti a lamentarsi delle tasse. Ora figurati se le tasse le si abolisce.chi pulisce ? ti saluto,taoista

    RispondiElimina
  2. Che dire...Hai ragione, non fa una grinza ciò che hai scritto..

    come spesso si usa dire se tutti scopassero fuori dal proprio uscio sarebbe un mondo pulito

    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. stai parlando di manovalanza extra comunitaria ? ma guarda che i magut bergamaschi non sono migliori.....

    RispondiElimina
  4. x nuovo45:

    Il posto a cui mi riferisco non è Napoli ma non è neppure molto meglio. Diciamo che mi sfogo, almeno a livello di pensiero. Chissà poi che anche questo sia una goccia che faccia il mare miglioramento

    Qui non è questione di tasse. centra nulla, Anzi, le tasse ed eventuali servizi relativi in quersto caso servirebbero ad aumentare la dose di deresponsabilizzazione di quelle merde. Mica è necessario pagare uno spazzino per pulirti l'uscita della tua cazzo di autorimessa condominiale, quando queo lobotomizzati ci passano sopra tutti i sacrosanti giorni.

    Che famo? Chiediamo l'intervento dello stato anche per farci fare il bidet la mattina?



    x hoara:

    SAi come si risolve?

    Ogni cosa in plastica, ogni contenutore, ongi involucro con cauzione di 1€ e cmq non inferiore al 20% del prezzo del prodotto.

    Vedrai, in soli 3 giorni cambierebbero 'ste abitudini italiote.



    x Francesco071966:

    La manovalanza è probailmente mista.

    La condominianza è nostrana de nonantri.

    RispondiElimina
  5. Nel condominio dopo il mio, a lato del portone, ci sono ancora un 10 pagine gialle ammonticchiate; le altre 10 le ho buttate (al riciclo, ovvio) io; le 20 del mio palazzo, chissà chi le ha buttate (al riciclo, ovvio)

    RispondiElimina
  6. Aggiornamento

    Stamattina quel pezzo di nylon bianco non c'era più.

    In compenso ho raccolto:

    1 vaschetta per bresaola

    1 bottiglietta di plastica da 0.5l

    1 sacchetto di carta

    2 buste tagliate di mozzarella coop

    altri rifiuti di cantiere

    1 pacchetto di sigarette

    1 confezione di nylon trasparente (non ho capito se di cornetto o di altro prodotto da forno)



    Ogni giorno così

    Sto diventando il netturbino di quella frazione.

    Spero che il fatto che trovino pulito possa essere in qualche modo un inibitore: si tende a gettare meno rifiuti dove è pulito.

    RispondiElimina
  7. x PensieroIncerto:

    Anche quello (uno dei molti altri, ad esempio è il viaggiare nelle corsie centrali o di sinistra in autostrade a 3 o 4 corsie vuote o con poco traffico o a 105km/h) è una dimostrazione della pietrificazione mentale, menti i cui pochi neuroni sono agili come mammuth ibernati.

    Paginegialle e bianche. Stessa solfa anche nella palazzina dove abito. Anni addietro c'era la raccolta di paginebianche e paginegialle dell'anno precedente. Secondo me sono almento 10 anni che non viene più richiesto di restituire i vecchi volumi.

    Cosa fa la "gente"? Continua, veri e propri lobotomizzati privi di facoltà intellettiva, cognitiva prima (incapaci di osservare che sono 3 settimane che sono lì quei volumi) deduttiva poi (secondo me, cosa significa che sono lì da 6 settimane quei volumi?), a rimettere i vecchi volumi su pianerottoli e giroscale.

    Ora, cosa possiamo pensare di una società i cui individui sono così sclerotizzati a livello mentale? Sono incapaci delle piccole buone cose quotiidiane, che hanno sotto il naso, tutti i giorni. Si può pensare che ci possa essere un miglioramento spirituale e culturale se questi non sono capaci di farsi un bidet? se vivono nei rifiuti che hanno comprato a caro prezzo e poi si trovano letterlamente sotto i piedi e gli pneumatici dell'auto?

    Non c'è rivoluzione che tenga se non c'è quella delle coscienze, delle menti e quindi degli atteggiamenti.

    RispondiElimina
  8. Guarda man che è stupefacente l'inciviltà del prossimo.

    Fortuna però che ci sei tu che invece sei così ben educato (in maniera asburgica, come dici sempre tu).



    Solo una cosa non mi è chiara: ma in che razza di condominio abiti?

    Tu in passato hai scritto che i Daini venivano a pascolare tranquilli sotto le finestre di casa tua e ora invece viene fuori che abiti in una discarica.

    Ma i dini non hanno paura dell'uomo? E con tutti quei rifiuti in giro non dovrebbero girare alla larga?



    Non c'è bisogno che rispondi, però... sai com'è... la trolla dice sempre che la storia dei Daini era una delle tue solite panzane e tu non fai niente per smentirla. Anzi.

    RispondiElimina
  9. Figurati, dovere.

    Da mezzosangue, mi diverte confrontare effettivamente le abitudini italiane (e italiote), con quelle europee (ed eurodeficienti, perché non è che esiste il popolo perfetto).

    E' una vera e propria battaglia di Sisifo... un po' come camminare per strada dopo che è passato il padrone col cane SENZA sacchetto (che ok, è biodegradabile, ma non so quanto utile sul cemento...), oppure litigare con i ragazzini sui bus per le scarpe sul sedile di fronte, o coi condomini per le sigarette accese nell'androne.

    Alle volte penso che le leggi della buona creanza, quelle che ci servono per convivere al meglio, se venissero scritte da qualche anima pia (o testardone), sarebbero comunque usate dai più come sostituto della carta igienica...

    Kurandera sloggata

    RispondiElimina
  10. x utente anonima (trolla):

    Sciocca, tu non sai dove abito, solo che abito in uno stabile con altri condomini.

    Impiegherei 2" a metere qui il collegamento alla vista satellitare con mappa Google che ho pubblcato per i miei amici (visto che non è facilissimo raggiungermi).

    Più che fare ironia scemotta, trolla, leggi con attenzione.

    I daini li ho incontrati anche ieri sera relativamente tardi, a 20m a sx del sentiero e ciò è successo a prescindere che tu ci creda o meno. Anzi, se non ci credi meglio così ho un motivo di pù pensare anche ora che



    x utente anonimo (Kurandera):

    Pigliamo ciò che c'è di bene altrove e lasciamo perdere le pochezze nostrane e altrui.

    Battaglia di Sisifo? NO! Non è così. Se ogni portacani di quadrupedi disseminanti, se ogni essere abbietto che mette le sue lerce zampe sulle poltrone del bus o treno, se ogni idiota che parcheggia in fila n, n>= 2, si sentisse ogni santo giorno una sfilza di contumelie, di improperii, la rete di pressione e biasimo sociale avrebbe effetti sorprendenti.

    Oltre a scriverci sopra, la carta, deve essere vetrata in maniera che 'sti mediocri si trovino in men che dica col culo rovente.

    E' una semplice questione di condizionamento: faccio cazzate, vengo cazziato. Si romperebbero in fretta.



    x Francesco071966:

    Sei laconico.

    RispondiElimina
  11. Senti, affacciata dal balcone di casa di mia mamma a fumare in pace una sigaretta (posacenere in mano). Vedo due bamibine del condominio gettare a terra il sacchetto delle patatine che stavano mangiando. Mi sporgo e dico loro: Raccattate il pacchetto che avete buttato a terra! Risposta: Ma non siamo state noi, è stata una signora che passava...Ed io : Ma adate a ffanculo voi e i vostri genitori di mieda, che vi hanno educato già alla menzogna. Sai che ti dico? Si ritroveranno il mondo di merda che si stanno coltivando da soli.

    RispondiElimina
  12. Senti man, affacciato al balcone di casa mia a fumare una sigaretta (posacenere in mano), vedo due daini che pascolano allegramente lungo il sentiero.

    A un certo punto arriva un inqulino del mio stabile, un UOMO simpatico (basta non prenderlo troppo sul serio), arranca stancamente per il sentiero.

    Oh, man, non ci crederai ma i Daini non sono scappati. Sono rimasti lì come se niente fosse, anzi hanno anche salutato l'uomo in cammino.

    Daini coraggiosi ed educati (asburgicamente?).

    RispondiElimina
  13. x ZuZuli:

    Conosco benissimo quel negare l'evidenza.

    Ll enuove generazioni (parecchio del cazzo, direi) sono esattamente il frutto generazionale delle mammasantissime, genitori viziarovinafigli, che li hanno allevati.

    Prima cosa: quel che non è della famiglia non è di nessuno

    Seconda cosa: razzola pure male, predica bene e se ti pescano, nega tutto ed il contrario di tutto.

    Si ritroveranno il mondo di merda che stiamo coltivando.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.