martedì 7 giugno 2011

Molta gavetta

Ci sarà da fare molta gavetta, in milonga. Confermato da tangheri e dal maestro.
I principianti sono tutti fuggiti a gambe levate, appena terminata la lezione. Rimaste solo due, _ela ed _ela, una più restia dell'altra a gettarsi con i primi passi. Niente da fare, non c'è stato modo di farle ballare. Se pensano di diventare tanghere non ballando...
_ara, la insegnante - penso sicula di orgine - mi sconfinfera. Lanciato qualche segno e lumata per bene. Osservavo quando si accorgeva di essere guardata. Le faceva piacere. Uscito qualche bel sorriso.

Pane e gavetta. Selezionerà un sacco di persone.
E' un'arte.
Nel corso successivo a quello di noi peones, hanno lavorato su una mossa stupenda, piede destro dell'uomo che guida quello della donna.
Pazzesco, per intesa, complicità. E anche sensualità.
Quel muoversi, quel vibrare all'unisono di due animacorpo è arte pura.

Le coppie tendono ad appicicarsi come ventose. Ciò è male per imparare e migliorare.




2 commenti:

  1. Non avevo dubbi sul fatto che il tango ti piacesse. In fin dei conti, ne tango, la donna e soggetta ai desideri maschili come in nessun altro ballo, ed è lei che deve seguire le indicazioni di lui, a seconda di come gli gira la ciribiciaccola.

    Decisamente, il ballo che fa per te.

    A parte questo, è una danza sensuale.

    RispondiElimina
  2. Grazie Alahambra

    Il tango mi sconfindera parecchiossì!

    Il resto del tuo commento mi perplime.  Nella coppia (e forse questo è un limite) cerco molto più (l'utopia ?) della collaborazione, del "traino alternato" a quella del comando (mio) e della sottomissione (sua).

    Il ballo che fa per me!?

    'azz

    valzer, goa, pogo, rumba, son, bachata, foxtrot, cha cha (mambo), tammurriata, scottish, tango, salsa cubana, salsa venezuelana, tarantella calabrese, tarantella del gargano, danze castigliane, burrè, giga, manfrina, pizzica, reggaeton, speedcore, contraddanze, quadriglie, santeria, valzer lento, scottish,....

    Farei fatica a dire di no a qualcuno di questi.

    Mi piace quel che di intellettuale del tango e della sua gente.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.