lunedì 11 luglio 2011

Del viaggiare e d'altro


  • Il viaggiatore è uno schiavo dei propri sensi; la sua presa su un fatto può essere completa solamente quando è rafforzata dalla prova sensoriale; egli può conoscere davvero il mondo soltanto quando lo vede, lo sente e lo annusa.
     Lord Byron
Ieri mi sono sparato un giro per stradine e straduzze della appennino tra Toscana ed Emilia Romagna.
Posso capire lo stupore, la stupefacenza che colpì i grandi viaggiatori romantici, Byron, Göthe, Stendhal etc. quando arrivarono al Belpaese. Vagabondo dalle 15 alle 21 sotto il blu cielo, zazzera all'aria, sole, panorami mozzafiato, selvaggi, bucolici, abbadie e pievi romaniche, profumi di  fieno, di letame, di ginestre (ancora in fiore in alto) silenzi, forre, boschi, prati, piccole architetture di pietra, ferro, cotto e legno. Bellezza da andare fuori di matto. E anche di renderti ancora più orribile il 90% della robba disgustosa, finta, speculativa, scadente da costipazione umana, da formicaio colla quale abbiamo devastato l'Italia negli ultimi 80 anni.

Dopo gli stravolgimenti del tango quelli di altro tipo (andato al un mini festival reggae coi regaz del gas, sabato sera, abbiamo poi fatto tardi a casa mia, ho preparato un risottino come si deve, alle 2 di notte, poi fino alle 4 a parlare di amore e casini vari) deciso all'ultimo, _ira era rammaricata di non poter venire per impegni presi in precedenza.
Viaggiare. Sensi. Vita. Quindi eros.
Stamani mentre andavo al lavoro, una canzone alla radio di Ligabue, mi ha riportato ad A-Woman che amava quell'artista: una cosa che mi ripetè più volte era il desiderio di viaggiare.
Beh, direi che per noi è stato impossibile, visto che non si era mai riuscita a liberare più di 4 notti di seguito (3 negli ultimi anni). Impossibile andare in posti esotici.
In aggiunta a considerazioni di tipo finanziario, nel senso che non potevo regalarle alcunché.
La casa di A-Woman è praticamente chiusa da alcune settimane. L'ultima volta era molto abbronzata.
A volte l'innamoramento scardina limiti ed abitudini consolidate. Che sia riuscita a farsi offrire da Mister Ibiza (oltre alla settimana nell'isola delle Baleari che frullava da un po') una bella vacanza?
Spero per lei di sì. Sì, con l'innamoramento con me si era avventurata nei territori dello scambismo.
Con il nuovo tipo avrà trasgredito il suo rapporto con la famiglia,  a volte al limite dell'asfissiante.
La libertà è anche estetica ritrovata e me la godo.
Purtroppo poca voglia di lavorare, oggi. Che fatica!


Lord Byron

3 commenti:

  1. E pensare che fino all'una me ne sono stato sonnacchioso a casa.

    A volte ricaricare le batterie non è importante, è indispensabile!

    'mmazza che giro beddu, beddisssssimo, ieri.

    RispondiElimina
  2. ^_^ magari sara' solo andata in ferie dai suoi come le altri estati....^_^ Comunque e' vero che quando ci si innamora spesso si cambiano le abitudini...specie quelle vecchie e stantie. 

    RispondiElimina
  3. Gli Zadra hanno osservato che nelle dinamiche di coppia aperta succede spesso che con il nuovo partner si fanno delle cose sempre negate a quello di riferimento e che ciò è una delle cose più difficili, che stressano maggiormente l'apertura e la struttura coppia perché indispettiscono se non addirittura feriscono el/la partner "ufficiale" :-  ma che che cazz, a me sempre detto di no, e con l*i sì??

    Dunque sono dinamiche note.

    Ahaha, magari A-Woman diveneterà con Mister Ibiza più libera rispetto ai rapporti famigliari e chissà, pure.... un'orgiasta provetta. 'azz

    In ogni caso, come affermava Baden Poweli, se anche solo ci siamo lasciato un po' migliori di come ci siamo trovati,tanto meglio.

    E per me ciò è certo.

    (ovviamente non posso parlare per lei, non avendo idea di che le frulli a tale proposito in testa).

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.