lunedì 18 luglio 2011

Se non esplode



Sebbene apparentemente non ci sia alcun potere  monetario o (anti)politico, il potere e le sue dinamiche ci sono eccome: potere ideologico, dell'ortodossia, "morale". Con il potere ci sono le esplosioni centrifughe.
Messo in piedi un mercatino bio a km 0 per sostenere i piccoli contadini locali, una scritta sovversiva su un muro nei pressi (che si è aggiunta a quelle apparse contro il TAV in val di Susa) ha fatto sclerare l'associazione parecchio pidemocristiana che ospita gli incontri del gas.
Ci sono un sacco di primedonne in questi gruppi il cui ego desidera riconoscimenti di qua e di là.
Se non dai la patacca, se non metti il nome sul volantino, se manca quell'indirizzo di posta elettronica, mugugni, musi storti e fantasiose teorie complottiste. Hai la malafede in mente, vedi complotti e attacchi da tutte le parti.
Poi si sono messi a sclerare pure gli artisti che volontariamente e gratuitamente avevano dato il loro contributo alla serata. Ma zio cane, lo fate perché lo ritenete giusto ed è il vostro contributo oppure perché volete essere riconosciuti?
Adesso riapriremo l'asilo di infanzia con tante mamme e tanti premi, caramelle, applausini e bravini a tutti i bimbi che si impegnano.
Se il gas non esplode ora, non esploderà più.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.