sabato 22 ottobre 2011

Eliminato l'ostacolo al petrolio

Gheddafi mi era simpatico. Mi rendo conto che 'sta simpatia non aveva corrispondenza di mente. Detesto il potere, gli Homo che ne sono dipendenti, i danni che essi fanno per messo di esso. Dalla sua aveva il fatto di aver tentato come altri baathisti una terza via, una sorta di socialismo arabo che non era il merdame islamico e neppure la cacca capitalistico-consumistica. Gli occidentali l'hanno fatto fuori (e con egli hanno eliminato le royalties al 90% sul petrolio libico) sostenendo l'altra parte che non ha nessuna visione etica o politica che non sia arrivare al potere facendo fuori chi lo detiene per essere quasi subito simile al sostituito (e quasi certamente un servo ben oliato delle multinazionali dell'energia).
Un dittatore che ha fatto cose eccellenti e pessime in meno.
Ora i paesi ricchi, Francia in primis, potranno mungere il petrolio libico ben bene, a prezzo assai inferiore, continuando il duepesismo (e ignorando disastri peggiori come in Siria per assenza di giacimenti sotto i massacri che ivi si compiono quotidiananamente).
Mi dispiace per Muhammar anche se è stato un despota che disastri non he ha fatti pochi e provo schifo ed indignazione per la nauseabondo e putrefatta ipocrisia occidentale.
Ma questo è il mondo da millenni, nulla è cambiato, solo il fatto che Homo con la tecnologia può  fare danni molto più grossi. Penso a "La geneaologia della Morale", di Nietzsche, nulla di nuovo.
Domani proveremo a resistere in Val di Susa, il mio cuore è con i resistenti alla violenza e ai soprusi di questo sistema (di stato) parassitario e distruttivo. Stessa merda, in effetti.





4 commenti:

  1. era un dittatore ma laico, come Saddam..... vediamo che succederà adesso.....

    RispondiElimina
  2. Cosa succederà adesso?

    Stamani ho sentito un paio di notizie al giornale radio...

    Scriverò due righe.

    RispondiElimina
  3. uhm...ho scritto una cosa Un Uomo...se ti va passa a leggere e dì la tua , senza parolacce però :-)



    http://www.redacon.it/2011/10/20/giustiziato-il-dittatore-assassinato-lassassino/€

    RispondiElimina
  4. Ci sono le cose belle e pure ed ecologiche e poi quelle infime, ignobili, schifose, tossiche.

    I termini che indicano le seconde vengono considerate talvolta parolacce, devono essere omesse. Ma la realtà esiste anche se alcuni la vorrebbero censurare.

    ciao cara.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.