sabato 21 gennaio 2012

Comediocomanda






Oggi ho tagliato a mano, ziocanesentivolapotenzaneellebracciacalde un tot di legna. Adoro questo contrasto con il tango.
Ora là in fondo borbotta la pentola di lesso, che meraviglia e che profumo. Quando vado su nel mio posticino in montagna, ho il mio mastro macellaio che mi prepara, come egli dice, una pentola di lesso con i fiocchi.
Domani mattina (tardi) me ne andrò in ontagna con _nzo. Non c'abbiamo più dato dentro con la danza afrocubana per i miei problemi di anca sbilenca, ma la passione per la montagna resta.

Ho invitato questo pomeriggio _zia, la tipa del tango vicino a casa. Le ho offerto di andare domani tardo pomeriggio a ber qualcosa giù in città e poi in quella milonga in centro. Penso che sia stato molto normale poco audace, ma ha funzionato.

Sto riflettendo sulle parole di Max, sulle sue argute osservazioni che mi piace pure come sono espresse. Ma ora sono nella rueda, sono la rumba. Max, ti risponderò; apprezzo quello che scrivi e, in un certo senso, sei pure un modello per me (o lo eri, è un tot che sei sparito dalla diarosfera e non so più nulla di te). Mo' vado a farmi la doccia, poi un piatto di pastina in brodo comediocomanda epoi via!

2 commenti:

  1. io ho maldipancia,oggi riso in bianco e via.

    RispondiElimina
  2. A volte - non oggi! - mi viene una gran voglia di riso in bianco e me ne preparo due piattoni, coll'olio bbono, il reggiano come si deve, una spolverata di pepe nero macinato al volo e, certe volte, anche un po' di limone.
    Mmmhh, slurp :P
    :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.