sabato 23 giugno 2012

Il profumo de...

  • Datemi dieci minuti e con le mie parole sedurrò la regina di Francia.
    Voltaire
Una delle condizioni ovvie è quello di frequentare luoghi in cui ci siano donne interessanti che per noi maschi significa con un bell'aspetto e pure con atteggiamento e capacità mentale gradevoli. Noi cazzomuniti siamo rudimentalmente visivi :) c'abbiamo le nostre caratteristiche e sono parte di noi, la gnoccanza è all'inizio un fattore di attrazione potente, sarà forse un po' semplice ma è parte del gioco.

Bene, su questo ci sono: il tango è tra gli ambienti di danza e ballo frequentati decisamente il migliore. Paradossalmente scelto per tutt'altro, ora si rivela essere una buona opportunità (anche questo va bene, non fare una cosa perchè vuoi altro, falla perché ti piace, perché è una tua passione poi molte altre cose buone arrivereranno).
Ho avuto alcuni indizi da allcune tanghere che mi risultavano interessanti: l'impressione è che ad una certa età (diciamo dai 30 in sù) la palanca eserciuti milto fascino (o altre forme di potere come già scritto). Ora dovrei elencare un po' di 'sti indizi ma la lasciamo come mia impressione (peraltro abbastanza ovvia). Il tango è da una parte molto borghese, con alcune parti "minoritarie" intellettual(oid)i. Ad esempio _ese, 'sto gran pezzo di fligliola polacca, mi aveva invitato alcune volte a dei corsi in ville assai sciccose. L'altro giorno l'ho chiamata e mi ha detto che si era fatta un giro a Venezia sulla barca del suo amico (che avevo intuito sia un po' cotto di lei). Diciamo che avevo avuto l'impressione che _ese volesse essere un po'coccolata e viziata. Ma non ho intenzione di compiacerle sul piano di lauti inviti, da questo punto di vista ripassare un po'di fondamenti non mi ha fatto che bene. _ana amica di _zzz mi diceva che anche _ica, quella del profumo, è(ra) assai fighetta. Sono sempre riuscito ad evitare le profumiere non dovrei avere problemi ad evitarle anche ora.
Ma alcune di queste donne, _ana e la stessa _ese, sono anche sufficientemente intelligenti per rendersi conto che la palanca non è tutto e che desiderano qualcuno che le emozioni.
Qui bisogna sparigliare le carte, rompere gli schemi. Voltaire aveva capito quali erano le chiavi per le vie del cuore, della testa e della vulva, seguiva altre vie. Allora succede che nel tango mi piace molto improvvisare e per il mio livello di principiante si divertono:_ese ride quando balliamo (quando la faccio ballare). Ma poi viene il fuori. Come diceva Leone Incovich, la milonga è il luogo più democratico dell'Arngentina: non conta il tuo censo, il costo dei tuoi vestiti, la tua professione, il tuo ruolo sociale, altre forme di potere: conta se sai emozionare e divertire la donna che hai tra le braccia.
Ora devo passare dal cavarmela benino coi passi argentini a tornare a cavarmela bene fuori dalla milonga.


2 commenti:

  1. hai illustrato il teorema per cui la donna sposa il notaio ma tromba con lo stalliere

    RispondiElimina
  2. Ueilà, Francesco, ben tornato!
    (visto che il tuo diario è ancora kaputt).
    Il problema si pone quando la questione emerge. A meno che il notaio sia a conoscenza.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.