sabato 9 giugno 2012

Snack 3 x 2






  • se ti presenti con auto da 30.000 euro qualcosa succede
    Francesco
Avevo scritto un pippone lungo così che lascio qui sotto, cancellarlo richiederebbe altro tempo.
Se vuoi l'amore, devi vivere la tua fiaba da Cenerentol*. E' già tutto scritto e, soprattutto, noto. E' solo da provarci e testare. Preferire al cliché potere - ciòchedovrebbeessereamore, la realtà delle fiabe e realizzarle qui e se non ora con un po' di pazienza, (l'amore è raro e prezioso, non si trova come tombini su un marciapiede...).
Comunque, Francesco, la tua frase dice molto e descrive bene una realtà frequente.

------------

Le informazioni (vuote) che arrivano dai media rappresentano molto spesso una realtà nelle quali le belle donne le belle patonzine letterine veline silviettine escortine stanno cogli uomini che hanno potere (politico o intellettuale, artistico o economico, ..). Qualche moralista potrebbe sbottare con le solite manfrine chenoncisonopiùivalordiunavolta o altre stupidate del genere. E' sempre stato così. Cenerentola non è altro che una fiaba di un tentativo di uscire dal cliché bellezza - potere, come lo sono altre. E non sono certo state inventate ieri  Il maschio alfa ha molte femmine (esistono anche le femmine alfa). E' semplice etologia e biologia. Nel mondo dei bipedi essere alfa è più articolato, cambia in alcune forme ma non nella sostanza.

Non ho gli ingredienti alfa che vanno per la maggiore: denaro, posizione professionale importante, potere politico,  eccellenza intellettuale o artistica, sportiva o di altro tipo..E non me ne frega granché (la maggior parte del vippame è per i miei criteri fatto di ingombranti (sì, come i rifiuti) scadenti e la frase  di Daniel Boorstin la riassume eccellentemente) Il ruolo di Manipura nell'eros è noto. Centrare un rapporto su quel livello potere - relazione - gerarchia ha molte controindicazioni. E'come uno snack; consumi subito ma non puoi andare avanti a snack.
Mi ha fatto sorridere quando_ana è venuta tra i monti per quel sabato pomeriggio, colla sua BMW nuova da 50K€,  io ero con la mia utilitaria marciocatorcia. Siamo stati bene per alcune ore. Mi aveva raccontato che c'erano e ci sono un sacco di uomini ricchissimi che la corteggia(va)no che ha ignorato. Poi ha ignorato me ma non so se per questioni di censo o di altro tipo.

Se vuoi l'amore devi poter stare bene da solo, si deve essere pazienti, non è cosa che si compra in offerta 3 x 2. E comprendere Manipura ma non essere solo Manipura.
Sebbene l'ego superficialmente protesti un po', non mi interessa che una stia con me perchè ho il ferro costoso, come non me ne frega quasi nulla del potere della mia compagna. E' una parte del gioco.
In estate ho la macchina dell''estate che è divertente e un po' meglio dell'utilitaria marciocatorcia della non-estate. Altrimenti, quasi quasi, sarei stato tentato di andare a prenere _ese con la seconda. Sono il tuo rospo, baciami pupa.
Meglio prevenire subito che curare dopo. Altrimenti potrei risparmiare un sacco di tempo e soldi andando con qualche bella gnoccona , ad esempio una di quelle in catalogo qui.

14 commenti:

  1. boh, sai che io non sono ipocrita. penso che ad una donna piaccia essere divertite e divertirsi, peraltro come ad un uomo. e se chiedi loro: "preferisci il ristrorante da 100 euro a coperto o il burgerking?" penso che optino per la prima cosa. e solo che mica tutti possono permetterselo di spendere 200 euro! poi il ragionamento andrebbe fatto in modo più complesso ma banalizzando dico che i soldi non fanno schifo alle donne. anzi....

    RispondiElimina
  2. Francesco, tu hai osservato con precisione la realta, ovvero una realta' abbastanza frequente.
    In questo periodo, inoltre, sono piuttosto stretto coi conti, le lezioni di piano di mio figlio sono alquanto pesanti e si sono aggiunte al comune salasso per il debito accumulato in questi decenni, poi mutuo e tutto il resto.
    Non posso permettermi ora di invitare una a cena regolarmente spendendo 200 euro Non e' il mio enore di vita. POtrei farlo qualche volta ma sarebbe un voler apparire cio' che tnon sono.
    I soldi non fanno schifo a nessuno.
    Il problema e'quando essi diventano il centro della vita e del suo tenore.

    RispondiElimina
  3. Si può stare a mescolarla in ogni modo, i soldi non sono affatto il centro della vita, ma sta di fatto che le cose belle piacicono a tutti.
    Una macchina costosa, in media, è più bella di una Ritmo scassata tenuta su con il fil di ferro e lo scotch. Ci si sale più volentieri, ci si fa vedere in giro più volentieri.
    Ad ogni modo son convinta che il tuo problema non sono la macchina od il ristorante, quanto il fatto che con te le donne non si sentono corteggiate, quanto piuttosto infastidite dal tuo ego smirsurato.

    RispondiElimina
  4. Ehi, Alahambra, mi fa piacere rileggerti.
    Mi sei mancata, ultimamente.
    Leggo con attenzione le tue osservazioni e le metto li' nel paniere.
    IO sento che e' la mi aparte femminile che e' un po' di traverso nella seduzione, il fatto che esito a fare il primo passo, a proporre, a osare. Mentalmente sono nella posizoine sfigata di percepire di "chiedere" invece che di "offrire", detesto chiedere e ancor piu' ricevere i due di picche. Pero' fa parte del gioco.
    L'ego ritengo che esca dopo, non subito e - hai ragione - non e' granche', crea problemi.

    Buongiorno a te.

    RispondiElimina
  5. beh, le ristrettezze economiche possono essere compensate dal carattere e anche da un certo ego.

    l'ex di una mia carissima amica era (è) brutto e anche abbastanza antipatico. però aveva (ha) un modo di fare che gli ha consentito non solo di fare ripetutamente le corna alla mia amica (oggettivamente meglio di lui) ma di conquistarne un sacco anche dopo. un vero e proprio killer seriale dei sentimenti. però non aveva mezze misure nel gradimento. o stava sui coglioni o piaceva. generalmente piaceva sempre ad un certo tipo di donna, va detto

    RispondiElimina
  6. Killer seriale dei sentimenti.
    Cosa intendi?
    Che dopo le donne che il tuo amico si era fatto ci stavano male?

    Ci sono alcuni tipi di seduzione che puntano sui punti deboli delle persone per scardinarne le difese.
    Non rientra nella mia etica della seduzione (in realta' feci mia l'etica di seduzione dello zio Hack, ora l'articolo non e' piu' in linea o non l'ho trovato).
    Pero', ecco, non so se ho capito bene.

    RispondiElimina
  7. Sempre mercificazione dell'amore è. Se tu sei ricco e non mi paghi ma mi fai fare una vita lussuosa il concetto non cambia. Più che dalla quantità di soldi io scremerei gli uomini in generosi o tirchi. E comunque alla lunga penso sia pesante e un tantinello squallido essere amati per ciò che si ha. E' una sovrastruttura che prima o poi crolla sotto il peso dell'essere.

    RispondiElimina
  8. Certo che le sovrastrutture cascano, ma guardiamoci in faccia: non troviamo un bel gesto galante quello di offrirci l'aperitivo o la cena alla prima uscita?
    Poi possiamo anche giocare a fare gli ipocriti, ma la realtà di fondo non cambia. E attenzione, lo dico da una che per il proprio matrimonio in tutto dsta spendendo qualcosa come 4000 euro, tutto compreso.
    Ah Uomo, prima non mi lasciava commentare, non so perchè.

    RispondiElimina
  9. Quando nella parte "pipponesca" citavo la dimensione di Manipura dell'eros ho usato la metafora dello snack.
    Ecco, puoi arrivare a consumare, a mangiare velocemente ma... Ci sono vari ma, varie controindicazioni.
    O per dirla colle tue parole, e' un tantinello pesante essere amati (?) per cio' che si ha.
    In termi i numerici il mondo funziona cosi' per molte persone.
    Uscire dal cliché... prima del crollo. O meglio, non entrarci neppure. >;)
    D'altra parte la dimensione di sicurezza, di sentirsi con un partner che puo' dare garanzia, che ha capacita', che e' un buon "partito" per quanto tradizionali, biologici, non puo' essere negata.
    Essere partner alfa ha molteplici espressioni. Una donna puo'essere affascinata da denaro o dalle capacita' faccendiere (penso alla Gregoracci con Briatore), un altra dalla capacita' artistica (cone un'amante di Modigliani) etc.
    Anche la stessa bellezza che funziona con noi uomini fa parte di questo livello fisico, biologico, pratico.
    Veronesi recentemente disse che l'amore omosessuale e' puro perche'prescinde da questi condizionamenti biologici ed e' difficile dargli completamente torto.

    RispondiElimina
  10. ci stava male la donna ufficiale che veniva cornificata, ci stavano male le altre perchè raccoglievano le macerie delle menzogne...

    e a proposito di clichè.... che reazione avrebbe una donna che al primo appuntamento si sentisse dire dall'uomo "dividiamo alla romana" ?

    RispondiElimina
  11. Da qualche parte ho letto un articolo sulle aspettative di uomini e donne sulla prima uscita: un po' piu' della meta' dividerebbero il conto.
    In realta' la prima volta e' bene che sia l'umo a pagare. Ma anche questo deve essere fatto con intelligenza. Penso che possa anche esserci il rischio di sovraenfatizzare io pago che potrebbe essere velatamente o non cosi' velatamente percepito come io (ti) pago.
    Mettiamo ci un po' di ironia.
    _ana l'ulitma volta avrebbe voluto dividere. Non mi ricordo ora cosa le dissi.
    No, il pagare alla romana la prima volta non va bene. Quello tra amici.

    RispondiElimina
  12. @Alahambra certo che sì, un uomo che ti chiede di pagare o dividere alla prima uscita per me è da cancellare subito dall'agenda, ma se non ha possibilità economiche può anche portarmi da mcdonalds e sarò ugualmente contenta, se mi piace.
    @francesco come sopra, cancellato all'istante, qui si tratta di galanteria
    @uomo certo che una persona ti piace per le tante sfaccettature, fisico, intelligenza, modo di fare, interessi e altri aspetti molto soggettivi, ma non credo sia diverso per gli omosessuali, stavolta Veronesi ha toppato.

    RispondiElimina
  13. Avevo scritto male
    ... aspettative di uomini e donne sulla prima uscita: un po' piu' della meta' delle seconde dividerebbero il conto

    x Vagabonda:
    Gli/le omosessuali dovrebbero essere liber* in teoria dal condizionamento "questé l'è san* e bbon* e il figlio verrebbe bene con l*i".
    In realtà hanno come tutti anche l'estetica come uno dei criteri nella scelta del partner.

    RispondiElimina
  14. > Poi ha ignorato me ma non so se per questioni di censo o di altro tipo.

    Ecco, ero curioso...
    Ho preso lo spunto per questo.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.