lunedì 4 giugno 2012

Papà, allora...

Papà, allora questa settimana hai trombato?

Devo dire che la comunicazione tra UnBambino e UnUomo si fa sempre migliore. Seduti a pranzo, ascolto le sue parole, i racconti delle prime simpatie. E le sue domande secche, dirette.
Ho sorriso.
Ieri sera siamo stati precettati ad una serata milonghera in un hotel meraviglioso, sui monti, una vera e propria immersione in atmosfera Belle Epoque, brezza tiepida, ballare su un terrazzo pieno di fiori, e lot of veri biutiful pipol eraund. Bellezza pura.
Il mio bipede non voleva, all'inizio, poi si è entusiasmato. Ci siamo limitati, poco più che un'ora, ma ho voltuo che fosse lì. E il risultato mi ha dato ragione. Mi ha chiesto di quella e questa ballerina, un po' gasato per le coccole ricevute a man bassa dai miei amici, un po' gasato dall'atmosfera e dai tango visti ballare...
Papà ma quella è carina, ha lo stesso sorriso di A-Woman...
Io trovo veramente meravigliosi questi momenti in cui siamo due maschi, un papà e un figlio, ma comunque due maschi. Con mio padre - l'ho senitto ieri, mi ha commosso, sta invecchiando rapidamente in questi mesi - non ho avuto questa occasione. Queste famiglie allargate, in cui c'è il cuore al centro e non le procedure, le sterminate greggi informi di bipedi manipolati manipolanti zeloti adoranti instupidenti o la zootecnia intensiva umana che ha reso il mondo un'orribile, insostenibile, orrenda, mortifera, necrofila costipazione umana tutto artificializzante.

6 commenti:

  1. ti ha fatto la stessa domanda che ti faccio io sempre !

    RispondiElimina
  2. La cosa preoccupante è che non ho alcuna risposta.

    RispondiElimina
  3. Ehi uomo, come butta dalle tue parti con 'sto terremoto?

    RispondiElimina
  4. Devo dire che la scossa di domenica sera non l'ho sentita, ero in auto.
    Vivo in una zona della regione che pur essendo mediamente sismica questa volta non ha avuto effetti di sorta.
    Quindi tutto bene da questo punto di vista.

    RispondiElimina
  5. :-))) viene voglia davvero di coccolarlo questo ragazzino
    Le famiglie che tu chiami zootecnia intensiva umana in fondo sono più felici di tanti altri, sai.

    RispondiElimina
  6. Beh, 'sto scarraffone proprio caro è a babbo suo! ;)

    Le famiglie numerose sono zootecnia intensica umana.
    In un mondo che sta esplodendo demograficamente (ogni 5 giorni si crea dal nullauna città di 1M di homo) apologizzarle ancora è una follia completa.
    I cattolici sono sempre fermi lì: sesso e piacere no, figli sì.
    Ma queste famiglie con 5 o 8 o 4 figli... ma zio cane, ma 'sti genitori non c'hanno proprio un cazzo di niente di meglio o di diverso da fare nella vita?
    Quale è il loro contributo al migliorare la società, questo mondo, oltre a sepellirlo di Homo Consumens e a dare questo pessimo esempio?

    Se non si inizia a prendere atto che la riproduzione è un atto dalle pesanti conseguenze sociali e non un diritto privato (non può essere diritto privato ciò che comporta costi e problemi collettivi) si continerà con questa politica di morte, nichilista, suicida a medio termine.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.