martedì 16 aprile 2013

Sette su otto

Forse quando passi da spettatore principiante a interprete (principiante), ecco, allora forse è buon segno.



P.S.
  1. venerdì 5 corso di milonga, milonga
  2. sabato 6, milonga
  3. lunedì 8 corso di tango
  4. martedì 9 in milonga da Flora
  5. mercoledì 10 in milonga a Lacapital
  6. giovedì 11, corso di tango e pratica
  7. venerdì 12 milonga del TPO

Sette giorni di danza su otto. Venerdì sera ero proprio stanco e dopo cena mi ero addormentato come un sasso, non mi era riuscito né martedì né mercoledì. Sai quelle cose che vai a dormire per caricarti un po' che altrimenti balli male, poi la sveglia per interrompere il pieno sonno, erano le ventidueetrenta, che fatica pesante alzarsi, andare sotto la doccia e farla andare via la stanchezza, fortunatamente. La carica aumenta minuto dopo minuto e arrivi energico come una molla, gli altri stanno già con i firulete da un ora e mezza quasi. Eppure... tutto funziona. Non ci sono neppure le tanda iniziali che io chiamavo dello stoccafisso. Con _ara batticuore si parte subito e il tango non può essere che milonguero, a piccoli movimenti e controtempi ma ci troviamo bene. Sembra E' un balletto veloce in punta di piedi, come due rotelle accoppiate e sincrone di un movimento complesso più ampio.
Mariano Frumboli ha ballato sette giorni alla settimana per quattro anni per diventare Mariano Chicho Frumboli.
Non è mancata la fatica in quei giorni. Addirittura giovedì sono andato via mezzora pirma dalla pratica, esausto non ce la facevo più. Ma funziona sì, 'sto buttarcisi tutti i giorni anima e corpo.nno
Venerdì la mia autostima tanghera ha fatto una scorpacciata pantagruelica. Ero lì in mezzo alle altre copie di quei fighi mostri sacri che mi sembravano inavvicinabili anche solo un anno fa, i movimenti fluivano ed esse, le ballerine, se la godevano. Darci dentro produce risultati. Passione ed entusiasmo si alimentano l'una l'altro. Poi avevo orecchiato qualche pettegolezzo positivo nei miei confronti.  E poi uscivano anche le cose nuove e alcuni cosette studiacchiate da video in rete. Forse quando passi da spettatore a interprete è segno di qualcosa che è successo.
E' stato troppo presto, alle due, quando la TJ ha chiuso il suo Mac. Solo due ore e qualcosa di scorpacciata.
La transumanza della vita dolce della notte  ci ha portato in una creperie in centro. Ero così carburato della mia chimica che mi dava fastidio anche solo l'odore di pastella fritta.

4 commenti:

  1. Ma quanto mi piace leggere il tuo entusiasmo?!?! Mi pare quasi di vederti. Ed è uno spettacolo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Rubizza Signora.
    In realtà dopo poco meno di due anni sono... ancora un principiante.
    Ieri fatto un po' di errori. Ma va bene così.
    Penso che prima o poi con _nni, il maestro dei colli, faremo il passo di filmarci (Haim Burstin osserva che può essere terribile, spaventoso osservare come la propria percezione venga ridimensionata dalla realtà e che è una pratica pedagogica non adatta per i principianti principianti). Ne vedremo delle brutte.
    Prima o poi arriverò ad un punto in cui potrò dirti :- Hei, Rossa, Ora ballo un vals per i tuoi occhi. ;)

    RispondiElimina
  3. Ne resterò incantata, lo so già! :-)

    RispondiElimina
  4. x La Rossa:
    Fra un paio d'anni... forse. ;)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.