martedì 16 aprile 2013

Gabanelli? Sì grazie

Milena Gabanelli






Milena Gabanelli.
Ecco, questa può essere la genialità innovativa del M5S.
Stamane sentivo alla radio i nomi di altri dinosauri partitici: Prodi, Finocchiaro, Berlusconi, Amato, poi le beghe tra Renzi e Berlusconi Bersani (avevo scritto Berlusconi, è freudiano) le evacuazioni di Capezzone (ecco, io potrei torturarlo uno così). E' il peggio del potere che si esprime. Puoi mettere a capo del paese dei geriatri prossimi alla decomposizione, che esprimono il marcio di lustri di peggiori antipolitiche?
Una donna che è stata precisa, scientifica, lottatrice, è stata super partes nel suo agire, non ha guardato in faccia nessuno, destra sinistra centro tutti oggetto delle sue inchieste. Una delle eccellenze residuali d'Italia.
Sarebbe un'ottima presidenta della repubblica.

9 commenti:

  1. Una donna al quirinale, ecco è la persona giusta; ma non penso accetterà, meglio continui il lavoro con reporter...ce ne bisogno per le coscienze italiote. Penso che, sia per storia,trasparenza,onestà ecc. vada benissimo Rodotà. Sono curioso di vedere cosa proporrà la nuova palude del parlamento.

    RispondiElimina
  2. Per Capezzone io lo tengo fermo e tu lo disfi.

    La Gabbanelli mi garberebbe parecchio.

    FG

    RispondiElimina
  3. x Daoist:

    x Femmina Gaudente:
    La Garbanelli.
    Capezzoni è ora diventato la feccia berluschina più zelota e faziosa. Molti rompono e si accaniscono con i pentastellati e non si accorgono di questa merda maleodorante che era e che ancora è in parlamento. Mah.

    RispondiElimina
  4. Temo il prof. Sottile tanto Amato dai cattocorrosivi.
    FG

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto la Gabanelli, come persona, ma lei stessa ammette di non sentirsi all'altezza dell'incarico. Un buon candidato come prima cosa dovrebbe essere disponibile ad assumere l'incarico.

    _zzz

    RispondiElimina
  6. x Francesco:
    Il presidente dovrebbe essere un elemento di unione ed unità. Come può essere un mestierante del potere di uno specifico partito e fortemente avversato dall'opposizione una personalità super partes?
    Purtroppo il rimestamento poco limpido nel potere può produrre questi risultati che sono in contraddizione stessa con i principi politici ed istituzionali.

    x Femmina Gaudente:
    Amato, quello dalla pensione di 30k€ al mese.
    Forse è vero che gli italiani hanno bisogno di essere sudditi e servi. In questo caso di un pastore,per dirla cattolicamente.

    x anonimodel72:
    Eccesso di modestia.
    Se penso a Leone, Cossiga, allo stesso Napolitano, mi chiedo come essi abbiano potuto fare i presidenti.
    Non siamo più abituati all'eccellenza e a osservare postivamente la modestia.

    RispondiElimina
  7. Figurati.
    Lei non ha accettato ma loro non l'avrebbero mai votata.
    Loro non lo vogliono qualcuno che dice e, probabilmente, farebbe.
    Il/La presidente delle repubblica è eletto/a dai politici... cosa potrebbe venirne fuori di straordinario? Nulla, appunto.
    Stasera pare che il papabile sia Marini.
    Non mi esprimo.

    RispondiElimina
  8. Forse uno che ha meno qualità, più sciapo, insulso e politicantesco di Napolitano esiste ed è Marini. Solo a pensarci mi viene in mente il grigio antracite da burocrazia sindacalese. Mi ricordo ancora che quando parlava alla radio come sindacalista mi chiedevo come fosse possibile arrivare a quel livello mescolone misto di fazioso, burocratese, normativese, rivendicazionese, antagonistese.
    Ecco cosa esprimerebbe 'sta roba del potere di questi partiti che La_Gente si incazza di brutto con le pagliuzze nell'occhio di M5S e non si accorge di 'ste travate di roba stomachevole e indegna evacuata da sempre dai partiti, acnhe ora.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.