sabato 18 agosto 2018

Colpo di fulmine

Penso che l'espressione più concisa e anche più precisa sia "colpo di fulmine".
Sono tutto sottosopra.
Non riesco a capacitarmi che ciò possa essere successo alla mia età. Come è possibile questo?!
Dopo A-Woman, nullo di tutto ciò è successo. Solo con _tra era successo qualcosa del genere. Ma non so, forse era solo sopra, di parole e arti, ma non del resto. E neppure lontanamente così completo, profondo, omnicomprensivo. Che prende ogni cosa.
Sono stordito, ho perso l'appetito, faccio fatica a tenere una qualche disciplina personale, ho fatto la spesa andando in giro un po' assente. Dopo molti anni, una dozzina, mi trovo ad avere voglia solo di lei, delle decine di migliaia di baci che ho dato, che ho preso.
Sono stordito.

(via vincenza63)

6 commenti:

  1. Io stetti senza alcuna donna da maggio 2011 a maggio 2016.
    Non rimuovo questo commento proprio perché è bene lasciarlo nella sua boria e stupidità.

    RispondiElimina
  2. Da un pò di tempo non riesco più a provare le cose che descrivi e mi chiedo se i coup de foudre alla fine non siano che grandi infatuazioni che ci colpiscono senza preavviso, spesso senza ragioni apparenti. È solo un mio pensiero comunque. Spero sia un buon colpo di fulmine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica coreografa, pittrice e danzatrice di Ferrara mi diceva :- Uomo, cosa vuoi? innamorarti a cinquant'anni come a trenta!? Usa la testa, cose più tranquille e ragionate.

      Non me la sentii di darle torto, razionalmente ha più che ragione.
      Però... dopo anni di relazioni tentate o realizzate, più o meno algide, garbate, _tra a parte, ecco uno sconquasso subitaneo.
      Sarebbe interessante indagare i motivi di questo colpo di fulmine, capire la basi razionali, oggettive che portano ad esso.
      Nell'articolo collegato c'è un tentativo di spiegazione.
      Spero che duri.

      Elimina
  3. E' qualcosa di molto bello, questa sensazione.
    E di molto raro.
    Goditela.
    Un po' ti invidio (ma in senso buono).
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. _ra a parte (e anche un poco con _sketti e _rooli, ma quelle storie non iniziarono neppure se non per un'uscita o qualche tanda insieme) sono circa dodici anni che non succede qualcosa del genere.
      Quasi tutte le persone mi dicono di godermi, di vivere il momento senza pensare ad altro.
      M impegnerò in tal senso. :)
      Grazie CalzeDiSeta.

      Elimina
  4. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Ci sono stati periodi di anni, poi anche di mesi, nei quali io sono stato senza donna.
    Fine.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.