giovedì 17 ottobre 2019

Veloce fritto misto

Talvolta mi sovvengono cose che vorrei trascrivere in questo diario. Poi la frenesia, il tempo fuggente li ripongono nel dimenticatoio e impongono la dimentinanza.

Con Rosa Canina sto' più che eccellentemente e questo mi fa superare anche un po' di calo di emotività. Negli ultimi tempi è avvenuto qualche volta che abbiamo dormito senza trombare. Questa,. in passato, era la cosa che mi faceva terminare le relazioni: il bilancio dello stare insieme, senza la tensione emotiva e libidica, diventava negativo. Questo, ora, non succede.

Al lavoro ho finito una kafkiana trafila burocratica iniziata quasi cinque mesi fa, dovuto ad un errore nel calcolo fiscale per i miei redditi, da parte dello studio paghe incaricato dall'azienda per la quale lavoro. Hanno rifatto i calcoli e prodotto una CU corretta solo mercoledì 9, dopo settimane e mesi con non pochi segnalazioni di errore rilevato dall'Agenzia delle Entrate e poi dal CAF e solleciti.
Alla fine, oltre a varie ore di permesso, devo sborsare (oltre a quanto dovuto al fisco per i calcoli rettificati) anche un centinaio e rotti di euro il CAF, per sanzioni dovute a ritardi, scadenza dei termini etc.: ho chiesto che 'sto studio paghe mi rimborsi quanto esborsato causa loro.

Mio figlio, ieri, era in quello stato di leggero abbattimento, malinconia, dovuto a stanchezza, carico di studio e, mi diceva, anche alle mancate vacanze, periodo nel quale ha lavorato. Benvenuto nel mondo degli adulti, piccolo! Conosco quella stanchezza del venerdì in cui tutto diventa viscoso, impastato, difficile, Una buona dormita e tutto cambia, l'indomani si torna energici e brillanti.

Leggo del funerale dei due poliziotti triestini massacrati dal dono e risorsa domenicano quindi la notizia del Manifesto della Sera sulle presunte torture inflitte su detenuti nel carcere di Torino: io manderei il "garante dei detenuti" a fare il secondino e con esso i magistrati dalla peristalsi mentale dei quali escono sentenze sadiche nei confronti di coloro che ci difendono, vittime della delinquenza, a fare gli agenti nelle giungle multiculturali che prosperano nelle città.
La sinistra e i cattolici sono moralmente responsabili di regolamenti, leggi, sentenze cervellotiche, assurde, sadiche, nei quali si ugualizzano delinquenti e loro vittime, si mettono le camicie di forza alle forze dell'ordine, non solo non si reprime la delinquenza diffusa ma la si promuove ed esacerba con la certezza della totale assunza della pena, cattolici e sinistranti che si applicano in ogni modo per importare delinquenti assassini e di altra natura come questo, applicandoli alle genti italiane ed europee che essi parassitano. Il risultato è la barbarie criminale diffusa, l'ingiustizia in grande e in piccolo.

Quando io sento sproloquiare di fascismo, il fassismo di tutto e del contrario di tutto, inizio a pensare :- ecco, un altro scemo!
Uno di 'sti pseudo intellettuali tale Angelo Dorsi, strepita contro coloro che non si adeguano alle ugualizzazioni senza se e senza.

"Nel sistema mentale fascista l’antiegualitarismo è il rifiuto di ogni politica e ogni ideologia che vadano nel senso della riduzione o della eliminazione delle disuguaglianze: giuridiche politiche economiche culturali."

L'adulterazione delle realtà viene supportata da una narrazione semicolta per cretini. Il fatto di essere professore gli permette di scrivere delle scelleratezze che offendono le intelligenze e di farlo con toni e retorica magniloquenti sgradevoli, stucchevoli, nauseabondi.
Ecco, io non sono nulla, ma se fosse proprio necessario, non esiterei un secondo ad essere agli antipodi, a essere ciò contro cui si scaglia 'sto trombone.
Io cerco sempre di capire se ci sia anche poco di buono e qualche volta, qualcosa trovo :- "il lemma “buonismo” come sinonimo di tolleranza cretina che produce criminalità". Ecco un.. buonista!

La mancanza di tempo produce, talvolta, un bel fritto misto.


11 commenti:

  1. "Negli ultimi tempi è avvenuto qualche volta che abbiamo dormito senza trombare. Questa,. in passato, era la cosa che mi faceva terminare le relazioni: il bilancio dello stare insieme, senza la tensione emotiva e libidica, diventava negativo. Questo, ora, non succede."

    Meno male! Il giusto equilibrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero emotivoro: vedremo se sono "guarito". ;)

      Elimina
    2. Se troviamo la persona giusta e se nel nostro viaggio esistenziale, colmo di esperienze, riusciamo ad evolverci (come dovrebbe essere) ... allora possiamo "guarire" da tante "malattie". :)

      Elimina
    3. Io sono piu' prosaico: penso che il calo del testosterone renda piu' pacati, con i pro e i contro che cio' comporta.

      Elimina
  2. Da una decina d'anni ormai (dai tempi di Splinder, storica piattaforma di blog che ora non esiste più) seguo il tuo percorso relazionale, prima con AWoman, poi nel periodo successivo di singletudine con relazioni che dopo un primo periodo intenso si esaurivano. Ora sembra che tu abbia trovato un bell'equilibrio con questa persona che ha saputo soddisfare sia il lato emotivo che fisico ed è arrivata in un momento favorevole al nascere di un'unione serena ma non piatta e scontata.
    Da come la descrivi sembra una persona positiva, autosufficiente emotivamente, equilibrata, non "bisognosa" di continue conferme come altre precedenti partner.
    Nel frattempo anche tu sei cambiato e ora apprezzi delle cose (tipo dormire senza fare sesso) che in passato erano vissute da te come segnali di passione che si spegneva.
    In realtà quando sei davvero in sintonia con qualcuno, qualunque cosa tu faccia insieme, dalla passeggiata, al dormire, all'eros di certi momenti speciali, ti fa stare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "In realtà quando sei davvero in sintonia con qualcuno, qualunque cosa tu faccia insieme, dalla passeggiata, al dormire, all'eros di certi momenti speciali, ti fa stare bene."

      Quoto al mille per cento.

      Elimina
    2. Dovrebbe essere sempre così Blumalva :)

      Elimina
    3. OT : Spirito, ho provato ad inviarti una email ma l'indirizzo risulta sconosciuto.

      Elimina
    4. L'eros e la coppia comportano numerose sfide.
      Per noi maschi quella di governare il conflitto tra i pro dello stare nella relazione con una persona scelta, di valore, che ci fa stare bene e le spinte istintuali, naturali, rispetto a femmine non conosciute e ... da conoscere (per essere chiari: intendo conoscere eroticamente, carnalmente).

      > quando sei davvero in sintonia con qualcuno
      In questo caso Rosa Canina e' assai gratificante su molti aspetti e questo crea "sintonia" e la sintonia e' piacevole.
      Facciamo alcune cose insieme, altre ciascuno assolutamente per i fatti propri.

      Certo, la mia parte di cacciatore e' negletta quando sto in una relazione stabile: sono fedele (e intellettualmente onesto, non ho tempo, energia per sedurre e stropicciare altre femmine).

      Elimina
  3. Magnifico piatto di fritto.
    Se lo hai preparato tu sei un grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho eliminato, da tempo, la quasi totalita' dei fritti.
      Una volta facevo certe fritture di mare (per me e UnBipedino) che erano proprio una cannonata come quella dell'immagine.

      Uso la metafora di "fritto misto" per indicare una pagina che parla di argomenti del tutto scorrelati o di una pagina il cui argomento non e' nelle categorie previste, signor Lupo Libero.

      Buondi' a tutti.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.