domenica 12 dicembre 2021

Il ballo e il tabloid

Ero incappato in questo "Monica Bellucci ballerina per una notte: il tango passionale con Simone Di Pasquale".
Notare che si tratta di ciò che era il più autorevole quotidiano nazionale, prima che diventasse l'orribile e infimo, dozzinale tabloid progressista-arcobalengo attuale.

Non c'è tango nella musica, non c'è tango nel ballo: è una piccola coreografia di ballo. Non c'è nulla di male, intendiamoci, ma semplicemente il tango c'entra come una termometro per vetreria con le linguine alle vongole.
La ugualizzazione dei formaggi pollificati, le narrazioni avulse dalla realtà (la campagna di manipolazione delle masse in occasione della morte di Agitu, ricordate!?, il diritto (?) alla genitorialità, gli invasori che scappano dalle guerre, la lesbica [islamica, omissis] pratese scappata dalla famiglia vetero-patriarcale, le integrazioni, ...  è un susseguirsi di adulterazioni, menzogne, omissioni, lavaggi dei cervelli continui.
Ovviamente non si può trattare di errori casuali, perché se così fosse sarebbero stocasticamente distribuiti. Invece si tratta di una sola delle migliaia di tessere di un mosaico di manipolazione continua, sistematica, delle masse in certe direzioni, solo una delle finestrate di Overton che, personalmente, da ecologista e quindi reazionario, ritengo nefaste e nefande.

La Bellucci rimane sempre una notevole fica, il tango non c'entra un cazzo e il tabloid della sera supera ogni limite al peggio. Ora vado che, il pomeriggio, mi aspetta una milonga!

10 commenti:

  1. Con la voce di Morgan come colonna sonora! Agghhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco tale signore. Si tratta di colui che cantava su quel rockettone spacciato come tango?

      Elimina
  2. OT: Questa è grossa ma grossa grossa.
    Contiene anche la comicità della auto-ironia involontaria da parte del Corriere che fa strame dell'italiano in quasi tutti gli articoli, infarciti di neologismi come "il flop dell'italiano".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni di skuola inclusiva...
      Lo commentavo, qualche giorno fa, con Rosa Canina.
      Magistratura rossa e 'gnorante.

      Elimina
    2. Il tabloid della sera che ti riporta che assorbenti igienici usa Malaya Curry o come cazz si chiama o se i Windsor fanno la cena di Natale con o senza quella nuora o questa.

      Elimina
  3. OT: Mentre le università sfornano analfabeti che vanno ad insegnare, prosegue il lavaggio del cervello a livelli tragicomici.
    Anna Bolena nella serie TV.
    Commento della autrice.
    "Because it is such a well-known period of history and Anne’s story itself has been really well covered, we wanted to make sure that it felt fresh and alive and different. And also, reflective of our society today — so that hopefully we would attract new audiences who maybe didn’t see relevance in watching a story like this previously."

    Anna Bolena storica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei coglioni di yankee credono che la pizza sia americana. Ora hanno fatto la Anna Bolena negra.

      Elimina
    2. Il signore delle 15:24 ha detto quasi tutto.
      Oltre ad essere discendenti di bovari, avanzi di galera, mafiosi, balordi, sono pure discendenti di comunisti e altri bigotti fanatici religiosi.
      I talebani distruggono la statua del Budda, questi negrizzano Anna Bolena.
      Le motivazioni sono sempre eccellenti.

      Elimina
    3. Infine il mondo del cinema è da sempre il regno del peggio del progressismo.
      Uno delle migliori lavatrici cerebrali.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.