lunedì 24 settembre 2012

Talking bout

Dopo le bollicine di sabato sera, domenica è stato il tempo per sgasarsi. La notte è stata insonne per A-Woman andata a Reggio per recuperare una nipote al concertone e rincasata alle cinque e mi erano arrivati da lei un paio di messaggi alle tre e rotti. Con baci e la gioia di quelle ore passate insieme.
Domenica mattina ho spadellato per il pranzo con amici e il pomeriggio, dopo che se n'erano andati, dalle cinque in poi, è arrivata una sorta di torpore emotivo, esistenziale. Dovrei risponderle qualcosa, pensavo.
Ti sembra di precipitare nel tempo, come fosse una moviola straordinaria che ti riporta indietro. Così passano i quarti d'ora come niente e UnRagazzo mi dice che sta per andare da lei a trovare AWKid. Eh, cosa UnRagazzo!?
Ero ipnotizzato, imbambolato al piccì, un'oretta e mezza per scrivere qualcosa qui sul diario e poi, paradossalmente, un'altra singola su LCP che mi contatta.
Ora, io vorrei capire che senso ha tutto questo, mesi di letargo e poi torna A-Woman e queste che appaion su come galleggianti affiorati improvvisamente dal profondo, non so bene quale sia la lenza che li ha fatti riemergere 'sti galleggianti.
Così ho accompagnato UnRagazzo e mi sono trovato a parlare un po' con lei, mille pensieri ed emozioni bloccate, proprio così. L'effervescenza della serata prima sostituita da ciò che conosco, quel blocco quando percepisco che dovrei fare qualcosa e la resistenza immediata e forte al dovere. Dopo quella sera dovrei essere caloroso e gentile e caldo. Ma non me la sentivo. Solo un abbraccio  finale corretto in corso d'opera, ero storto, come se l'avessi voluta abbracciare a metà. E vederla così tenera, l'anima alla quale voglio un bene dell'anima e io incapace di amarla come vorrei o come dovrei.
Poi ancora pensieri. Tipo : ma ora, come farò? Con i corsi? e sabato che è in programma una notte furiosa e soave di tango? Quasi a sentirmi mancare l'aria.
Poi rimettermi con quei contatti in LCP.
Ecco, mi è sembrata una regressione netta. Come se ancora una volta fossi in balia di eventi che non controllo o non ho voglia di controllare, rivivere senzazioni, tornare a vecchi limiti.
A-Woman mi ha messaggiata stamani che ... non è libera col cuore e che sabato si è fatta prendere dalle emozioni, ora ha bisogno di rimettere a posto un po' di cose.
Ecco è bastato quel messaggio alle ore 7:34 per sentirmi liberato, come se una folata di vento avese scacciato le brume di molti fantasmi e liberato il cielo, riportando sole ed azzurro, mi hanno rasserenato.
In realtà sono molto fragile. _ica, _ese, _lla la tanghera sicilliana che mi tampina, il tango, la libertà, me stesso, tutto frantumato e sbriciolato dal sabato sera emotivo, come se non fosse rimasto più niente, solo polvere di vetro e briciole un po' luccicanti, farina di vetro dopo.
Talking bout my baby, talking bout me.


2 commenti:

  1. A volte e dico a volte.... (spero mai di terminare le volte a mia disposizione) finiamo con frantumarci come calici di cristallo.

    So per certo che mi frantumerò ancora un migliaio di volte allora sai che c'è bevo sempre tutto il vino .

    FG


    RispondiElimina
  2. Ieri ero distrutto, frantumato, come se mi fosse passato sopra un rullo compressore.
    Un uragano emotivo che mi ha lasciato esausto e stordito.

    Oggi sono rinato.

    Sì, beviamoci il vino prima che vada perso e poi rinasceremo a nuova forma.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.