sabato 6 ottobre 2012

gioia oscenità fifa - 5

(gioia oscenità fifa - 4)

Sono tornato a lezione, ieri, corso speciale di milonga. Superando varie difficoltà (il carrozziere mi ha detto che mi riconsegnerà la mia ciccetta alla fine della settimana prossima e non è facile muoveri da qui la notte senza mezzi pubblici e con la cricca tanghera dei colli diversamente orientata e/o organizzata). La mia milonghera mi ha dato forfait per infortunio qualche ora prima, le mie amiche erano impegnate, spostamento da trovare dalla scuola di tango alla milonga, fisicamente non ero ancora un drago, il rischio di non fare lezione per mancanza di partner, non sapevo come sarebbe finita la logistica... Sono ripartito da casa, sul treno giù verso la città ma chi se ne frega.
Ero proprio deciso a superare tutti 'sti intoppi, forse solo innamorato del tango, un po' più maturamente che qualche mese fa.
Il fatto di affrontare un pizzico di ignoto e di novità porta a piacevoli sorprese: una milonghera sconosciuta con cui la lezione è stata proprio divertente ed fruttuosa, in un gelateria vicino alla scuola in cui mi ero infilato per mangiare un maritozzo (bbbono!) prima di lezione ho rivisto _isa, seguimmo entrambi per un paio di anni danze ci corte e dell'ottocento, non la vedevo da una decina di anni, godersi il viaggiare in autobus con i volti e le luci della città. Ecco, Osho ce lo ricorda che bisognerebbe la via del rischio, la via del cuore, poi arrivi al piacere, al ben-essere, alla gioia.

A proposito, ho recuperato una foto di qualche anno fa nella quale appariamo anche _isa ed io in occasione delle danze per la festa del rinascimento.


(conoscentediuuic)

5 commenti:

  1. Ti piace proprio ballare! In effetti, può essere una alternativa aerobica ad altre attività fisiche.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello...ci avevo pensato anch'io ad un po' di ballo.
    Fa bene al corpo e allo spirito.

    RispondiElimina
  3. x Vagabonda:
    Sì.
    Ti riferisci alla sublimazione verticale di un desiderio orizzontale? ;)
    Nella danza e nel ballo il punto di forza è che non c'è esclusività né possesso. Posso piroettare con tutte le partner che voglio.

    x She Semplicemente:
    Oh, benvenuta.
    Sì, veramente un turbo per il ben-vivere, un toccasana per corpo spirito anima e mente.

    RispondiElimina
  4. ahahah ma no! mi riferivo non a quella attività fisica, intendevo sport o altre discipline come yoga etc etc.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.