lunedì 20 maggio 2013

T come

Venerdì sera in milonga è stata una serata loffia. Del resto un po' come martedì, così si era lamentato _nni il mio maestro di tango dei colli al ritorno. Diciamo che la stagione dura ormai da gennaio e... dopo settimane e settimane il piccolo popolo tanghero privato di molte ore di sonno accusa dei cedimenti, le batterie sono  scariche. Un tanghero e anziano e di lunga data (appare anche in Ad occhi chiusi) che fa ballare sempre un sacco di principiantesse (non so come fa a dedicarsi a questo sacrificio altruista), mentre stavamo uscendo alle prime ore di sabato, diceva che Bologna è l'unica città d'italia nella quale non di rado ci sono più uomini che donne (come è stato venerdì sera), ci sono molte universitarie che vengono in milonga, i bolognesi le fanno ballare loro, le tangheresse più stagionate si stufano e poi non vengono più. Mah, sarà vero!?

Durante l'escursione di ieri, parlavamo di fumo prima e poi di tango. Sai... quando sei lì poi non ti controlli, non riesci a venire più via - diceva _lla, ex tanghera - col tango fai fatica a smettere.
Un altro escursionista si era messo a ridere: voi parlate come foste fatti di 'sta roba.

T, come tabacco o tango.Può causare gravi dipendenze.
Dovremmo avere tanti vizi affinché nessuno prevalga.
Pochi vizi, da un po' di tempo in qua. Già.

7 commenti:

  1. T come tabacco, o tango ma anche Topa, Tiramisù, Taleggio, Tokai, Tavola, Tacchi, Tagliere, Tagliolini, Talamo, Tamarindo, Tanga, Tantra e poi .....
    ciao Tananai

    RispondiElimina
  2. Ci sarebbe anche Tocco di Gnocca, ma magari è un vizio troppo maschilista

    RispondiElimina
  3. x baffobp bp:
    A proposito di taleggio... ieri quando eravamo in cima, _rio (ex presidente del gas) tira fuori 'na caciotta stagionata in cenere e alloro, la apre e... me la schiaffa sotto il naso IL_Bastardo.
    Fatte da due mini contadini del ns gas... 'na polpa gialla, profumata, stagionatura media, tutta 'na serie di profumi di rafano, di fieno, alloro e nocciola.
    Che ormai sono alcuni anni che sono a dieta e i latticini non dovrei.
    'na goduria.
    Quando vivevo in Lombardia che è una terra seria di formaggi, 'cera 'na bottega cui andavo, facevo incetta di piccole grandi godimenti caseari della vita, la sera spesso era un Tagliere di caci, sottoli, un calice anzi due di buon rosso.
    Devo dire che da quando li ho drasticamente prima eliminati poi diciamo ridotti al minimo, latticini e formaggi, vivo meglio.
    Però fanculo, a volte mi lascio andare.

    x Patalice:
    Orpo.
    La tosse vizio?
    Quali godimenti procura?
    ;)

    RispondiElimina
  4. Questa foto mi... ipnotizza.
    Non sono riuscito a trovare l'autore(ssa).
    Bella.

    RispondiElimina
  5. Molto bella la foto e la modella.
    T come Tette.
    Fra', meno male che ce lo ricordi tu, eh!? :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.