giovedì 7 novembre 2013

Embeh!?



Della bici in seconda fila avevo già detto. Pensavo di aver scritto anche di quel periodo in cui intorno alla stazione qualcuno si impegnava a forare le gomme anteriori di decine di bici,  applicandosi anche alla mia (ma non lo trovo o non lo scrissi).
Per la seconda volta da qualche settimana a questa parte mi hanno svitato il tappino della valvola della ruota anteriore e probabilmente sgonfiato la ruota (potrebbe anche essere che senza tappino la valvola abbia avuto una perdita che ha svuotato la camera d'aria).
Rottura notevolissima di coglioni. Che senso ha? "Dietro" alla stazione le poche rastrelliere sono sempre piene. Quando non trovo un posto in esse la lascio bilegata ad un qualche palo della segnaletica verticale, uno dei quali nei pressi dell'entrata di un condominio. Qualcuno a cui ciò da fastidio? Non capisco perché, lo spazio per passare rimane ampio. Ma se fosse così, che cazzo di comunicazione sarebbe? Lascia un biglietto al limite, no!?
Io potrei arrivare a pagare una fortuna per poter essere lì quando succede il fatto e poi chiedere con garbo: Embeh!? Osservare con attenzione i meccanismi interni a quelle menti.

4 commenti:

  1. dici che mettere delle ruote piene pesa troppo?

    RispondiElimina
  2. Poi ci sarebbero da vandalizzare
    o - i raggi
    o - le manopole del manubrio
    o - il campanello
    o - faretto anteriore e posteriore
    o - la sella
    o - i cerchioni

    Temo che rispetto alla volontà di vandalizzare le bici siano molto vulnerabili e si possa fare generalmente poco per diminuire tale vulnerabilità.

    Le gomme piene sono anche più pesanti ma in piano forse sarebbe un peggioramento limitiato

    RispondiElimina
  3. allora mi sa che ti rimane solo questo
    http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-bfold-3-id_8248975.html

    RispondiElimina
  4. Ieri sera sempre rastrelliere piene, ho legato la bici ad un altro palo, stamane era "integra".
    Una bici parcheggiata al palo nei pressi del condominio non aveva le ruote sgonfie.
    Se non fosse per i rischi, sarebbe da sperimentare e da misurare un po' la dinamica "vandalistica".

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.