giovedì 3 novembre 2011

Dai calembour europantici al bipedino(ne)

Camicia boscaiolo



Quante cose in questi giorni

Sabato sono andato in milonga: mi hanno lasciato solo con ... cinque donne (tre principianti, una del mio livello, una supertanghera - ha, la moria di tangheri). Già, mi sono sacrificato un po'! Divertito un casino, ballato fino alle cinque. Poi rimasto due giorni mezzo rincoglionito a causa di 'sti sbalzi pazzeschi di orari.
Domenica lunedì son tornato a trovare le mie amate e vecchie radici
In treno all'andata ho parlato in tedesco (e un po' in inglese) con una famiglia tedesco (lui) rumena (lei) con figlia che studia e che mi rispondeva in italiano., Assai divertenti questi calembour europantici.

Al ritorno ho attaccato bottone con una donna che stava leggendo lo stesso libro che avevo terminato in andata e del quale devo scrivere qualcosa. Carina, mora, impegnata in varie ONG sull'aiuto allo sviluppo, ha capito tutto di quella farsa e dei danni che comporta e ha cambiato aria.
Poi aperitivao meravigliao con _zzz in un luogo "storico" della città  prima del corso, salida basica con incrocio, un ottimo ripasso. Galvanizzante.

No festa di Halloween, martedì mattina recuperato nel bosco un due tre quintali di legna (chi tanga non piglia tronchi). _zzz mi ha dato una mano di brutto. Goderci la nostra dimensione selvatica, che meraviglia.  E pure il contrasto con l'ambiente dandy del tango, così raffinato e urbano. Due tanghere delle tre hanno fatto una faccia così quando ho detto loro che avrei fatto il boscaiolo all'indomani. _zzz osservava che queste attività ormai non appartengono più al conosciuto di molte persone e quei fanali - anche divertiti - lo testimoniavano.

Martedì sera cenetta a casa con amici tangheri, non siamo andati alla milonga del cuore, come previsto, perché mi si è inceppata la serratura della porta blindata. In ogni caso cenetta deliziosa per cibo e compagnia, protrattasi fin quasi a mezzanotte e mezza. Serratura semikaputt così giorno extra di ferie ieri, alle sedici e rotte è arrivato l'artigiano che ha sostituito la serratura.

A casa col mio bipedino, ieri. Sta crescendo ora, inizia ad essere ometto. Bipedino inizia a diventare impreciso, come termine.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.