venerdì 6 dicembre 2013

Senso di letizia

Questo fine settimana ho anticipato la frequentazione con UnRagazzino, dal sabato pomeriggio a questa sera. Così potrò liberarmi domenica per la milonga del TPO della "tarde" (tardo pomeriggio/sera) a cui tengo molto.
La madre di mio figlio mi ha timidamente chiesto se domani sera potrò tenere _ico, il semifratello (in italiano abbiamo solo fratellastro, ma in inglese ci sono due termini, half-brother e stepbrother con due accezioni diverse) di UnBipedinone.
Sono molto felice di questo. Quando è successo in passato, a volte UnBambino bofonchiò un po', considera casa mia un po' la sua casa, nel senso di suo territorio. E poi anche sua madre e _nni, suo marito, potranno fare i piccioncini e questo è ecologico è come l'aria fresca di bosco, fa bene all'amore e al mondo intero.
Ormai sono due anni e mezzo che nella mia singolitudine non vivo più casa mia con una donna. La voglia di riversare le mie attenzioni di far stare bene, di prendermi cura è inquieta e insoddisfatta da tempo. Ci sono particolari che amo come preparare la colazione, guardarci qualcosa insieme, andare nel bosco a portare l'organico e vedere, nel buio, la finestra ad arco illuminata, di arancione, la finestra verso la mia Quercia Grande amata o il comignolo annerito da cui esce quel fumo profumo di legna, sapere che c'è qualcuno là dentro, che interrompe i compiti per mettere un ceppo sul fuoco. Anche il sentire altri suoni, rumori mentre sono assorto nel cucinare (ho uno spazio aperto unico, in casa) mi piace molto, è una cosa che posso sentire anche mentre scrivo.
Domani sera due quelli per cui avere un cuore caldo, poi domenica _zzz e _zzzino.
Ho un senso di letizia.

Ancora un brano dei Caspian.


12 commenti:

  1. So di essere fuori tema e me ne scuso, ma questa pagina potrebbe esserti tanto gradita da spingermi a infrangere le regole della buona educazione in rete.

    RispondiElimina
  2. x Charlie Brown:
    Buon fine settimana anche a te! (io preferisco l'italiano).

    x MrKeySmasher:
    Oh... altra chicca! Penso che "L'espediente" diverrà uno dei luoghi segnalati. Anche se il ragazzo, proprio perché giovane, ha ancora qualche simpatia liberista e tecnoteista. ;) Ho commentato un po' da lui.
    Perché consideri sconveniente segnalare pagine o luoghi interessanti? Se fosse così quella netichetta sarebbe assurda, bandire ciò che è utile, benefico.
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. qundi fai anche il babysitter ? :-)

    non male i Caspian

    RispondiElimina
  4. Mi piace l'idea di te che te ne prendi cura. Farà bene a ognuno di voi.

    RispondiElimina
  5. x Francesco:
    Stanno facendo i compiti, mi sono preso 5' per spippolare qui. :)
    Stasera bebisittero, domani sera tanghero! Oh yeah!

    x LaDama Bianca:
    Molto bene.
    Io che esco 10 gg su 14, mi godo queste serate casalinghe come null'altro.

    RispondiElimina
  6. e momenti così, quando capitano, fanno d'un gran bene: condividere sensazioni piacevoli con una persona che ti fa (sa fare) star sereno.
    cucinare, magari col sottofondo d'una bella musica.
    bello e rilassante.

    RispondiElimina
  7. Cucinare e ascoltare musica è bellissimo. Ieri ho trascorso il pomeriggio in questo modo. Ho preparato la cena per una decina di amici avvolto dalla musica che amo. E con amore ho preparato le pietanze per le persone cui voglio bene. Buon cibo per i corpi e per i cuori.

    RispondiElimina
  8. x En Joy:
    Benvenuta.
    Buoni momenti come hai descritto. Mina, tango degli anni 30 e... reggaeton che mio figlio ora ha il pallino di quella musica porno maraglio cubo portoriqueña che nella sua elementare rozzezza un po' l'ascolto pure io.

    x John Barish:
    Ho già capito che tu te la cavi bene in cucina. :)
    Senti, quand'è che mi fai fare da cavia? Potrei pure fare 'sto sacrificio.
    A pranzo ho preparato una panissa che così non lo trovi neppure in tutte e tre le province di Pavia, Vercelli e Novara messe insieme.

    A volte anche in silenzio mentre cucino: mi piace il suono degli attrezzi, della lama che fende e arriva al faggio del tagliere, il suono del macinapepe o quello delle fiamme nel caminetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sensazioni stupende, uniche. Per il pranzo/cena... organizzeremo... :)))

      Elimina
  9. Mina e tango. E chissà cos'hai cucinato...
    Beh, grazie per il sapore dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucinato la panissa (e altro).
      La panissa (var. vercellese) è semplice e non esistono molti margini per lavorare su cose semplici.
      Io la miglioro con alcune note ed è uscita molto bene, è stata apprezzata.
      Sei tornata viva... :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.