giovedì 6 febbraio 2014

Popolo D(e)i Ladri e Ricettatori: ((very) local version) - 2



(Popolo D(e)i Ladri e Ricettatori: ((very) local version)


  • Di giorno studenti all'università, di notte delinquenti.
    Quattro universitari ‘beccati ‘ dai Carabinieri con le mani nella marmellata o meglio, all’opera con le tronchesi al furto di bici.
    (Bologna, notizia locale)


Italiani brava gente e pure con un cuore grande, siamo buoni, eh!? Qui, la prossima volta, al poveretto, oltre ad aiutarlo a rialzarsi, gli porteranno pure qualche dolcetto e un bicchier di the caldo - sai, d'inverno! - che magari si è fatto male, poverino.

Italia di balordi senza frontiere, nostrani e importati, sotto e sopra, presenti e futuri.

9 commenti:

  1. Purtroppo il peggio è universale, non fa distinzioni di cultura e provenienza. E aumenta.
    Così per un immigrato, l'unico degno e valoroso, ad intervenire a Napoli, ce ne sono molti di molto balordi.
    Abbiamo pure una crescita del bilancio etico fallimentare, eh!?

    RispondiElimina
  2. io sto guardando Santoro.

    anzi no, inizio ad ascoltare musica che è meglio

    RispondiElimina
  3. x Francesco:
    Cosa prevedeva il menù offerto da Santoro, ieri?

    x Sara:
    I lavori (forzati o anche semplicemente il lavoro, come nelle carceri modello delle isola, tipo la Capraia, che sono state smantellate da questo orribile stato parassitario e patogeno) sono meglio che oziare in una cella in cui marcisci ancora di più.
    Più in generale, c'è il problema della impunità diffusa.
    Da maghrebini che si prende a colpi di mannaia nei pressi della stazione (purtroppo non si sono ammazzati vicendevolmente, sarebbero stati due homo-problema in meno) al borseggiatore su fino a B., un paese nel quale a tutti i livelli regna l'impunità.
    Questo è un inquinamento gravissimo dell'etica della convivenza. E anora peggio che Il Corruttore, quello che dovrebbe dare l'esempio alla massa, lo dia, l'esempio, Sì, il peggiore possibile.
    Il pesce puzza ed è marcio interamente, dalla testa alla pinna caudale.

    RispondiElimina
  4. Non ho capito, Francesco.
    Cosa intendi?

    L'ingegno nella piccola criminalità è veramente notevole.
    Ora i graffittari, a Milano, agiscono con l'acido.
    Ovviamente non decorano qualche SUV oppure i vetri di casa loro. Essi "decorano" i mezzi pubblici.
    Per quanto simil creativi, questi hanno la mentalità italiota profondamente marcia di disprezzo della cosa pubblica e dei beni comuni.
    Sono gli stessi che si incazzano come dei bufali con i treni sporchi con le loro lerce scarpe appoggiate sui sedili.
    Ma tu cosa intendevi?

    RispondiElimina
  5. Quando ho visto il video dello scippo sono rimasto basito. Non solo, a parte il nordafricano, nessuno interviene in difesa della donna, ma la maggior parte delle persone si preoccupa dello scippatore e lo aiutano a rialzarsi. Un signore gli mette la mano sul braccio, sembra per apprezzamento, o forse è un codice non so.
    Questa è forse la vera natura dell'Italia: una massa di delinquenti, farabutti, che si coprono tra di loro e solo pochi che resistono e sostengono la legalità. In fondo mi sembra lo specchio esatto dei nostri politici!
    _zzz

    RispondiElimina
  6. http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/06/news/una_15enne_picchia_coetanea_per_strada_nessuno_la_aiuta_il_video_su_facebook-77881352/?ref=fbpr

    Ecco un altro esempio. Le nuove generazioni crescono ancora peggio se possibile :-(

    RispondiElimina
  7. Molte persone concentrano la propria attenzione sui peggiori comportamenti della classe dirigente del paese ma non si accorgono che è il paese in uno stato di degrado ecologico, etico estremamente grave.

    La solidarietà allo scippatore e l'ignorare la vittima, la donna scippata e fatta cadere brutalmente a terra mi ricorda la solidarietà democratica con lo stato violento in Val Susa e il desiderio delle masse che quei poracci di resistenti alle increbibili violenze in casa loro, nei loro campi, nella loro valle, e le loro patetiche reazioni, vengano manganellati, gasati, etc. .
    E' l'inversione della giustizia.
    Direi che è difficile non essere pessimisti su un paese ridotto così.
    Le nuove generazioni? Sono nuove.
    Come dire che Renizi è giovane.
    Significa che ha meno anni.
    Io ritengo che questa gente sempre più sradciata e artificializzata matemtaciamente non possa essere migliore. Sarebbe già un buon risultato se non fosse peggiore.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.