mercoledì 5 marzo 2014

Prima, dopo - 2



(Prima, dopo - 1)

E' come cogli sci. Quando scendevo per le nere (anche se io preferivo le rosse quasi nere, le rosse impegnative (ad esempio la Saslong, che sebbene ufficialmente nera è solo una rossa impegnativa) e sentivo lo scricchiolare degli scarponi, il fruscio e i lamenti della neve spigolata, vedevo le strisce di velocità sotto gli sci, le mie gambe potenti, ammortizzatori tra l'inferno sotto e la gioia sopra, era esattamente così.
L'apoteosi. E' il sommo piacere cinestesico che solo chi ha sciato (ad un certo livello) può comprendere in quanto vissuto.
Ecco, poi arrivò il patatrac al suo ginocchio, smetti di andare e... piano piano passa nell'oblio. Hai vissuto tutto, tutta la gioia e i fuochi di artificio, sai che eri a cavallo di velocità, ebbrezza e onnipotenza, giù per quei pendenze eccessive, tu, il bianco divorato e divorante e il resto del mondo.
Poi smetti.
E dopo un po' non ne senti più la mancanza.
Dicevo, a _nni, alle due e qualcosa, stanotte: sì, dovrei uscirci sabato ma, non so se ho voglia. Dovrei dirle semplicemente: hai voglia di farti una chiavata?
Era anche quello il prima del dopo, prima del sonno.

28 commenti:

  1. anch'io ho smesso e non mi manca.
    Se ripenso ai tour de force che facevo con un'entusiasmo direttamente proporzionale alla mia pigrizia, mi sembra quasi un paradosso.
    Ma ero giovane e bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. togli quel cazzo di apostrofo che non si può vedere!!!
      E' che c'ho un po' di carogna in questo momento e quindi strascrivo!

      Elimina
    2. Guarda, anche io mi accorgo, ultimamente, quando scrivo in fretta, che lascio qualche apostrofo sull'articolo indeterminativo un abbinato ad un sostantivo maschile.
      Mah, l'ho notato e succede anche se so benissimo che non ci va. A volte la mente gioca in velocità, per far prima anticipa e mette ciò che non dovrebbe essere messo. No problem.

      Il mio pensiero era metaforico e si riferisce al mio rapporto con le donne. Come con lo sci...

      Elimina
    3. oooops
      Allora sono davvero molto incazzata!!!!!

      Elimina
    4. se non lo dicevi non se ne accorgeva nessuno

      Elimina
  2. > non se ne accorgeva nessuno
    Capisco che possa sfuggire ad una lettura veloce.

    Per scopare bisogna essere in due a volerlo.
    Io sono, al momento, ad una simpatia, non molto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dare retta al Fra.
      Ossia scopatela facendole credere che è l'unica ;-)

      Elimina
    2. insomma, racconta un pò di balle....

      Elimina
    3. No, si chiama progetto umanitario ...

      Elimina
  3. x meEJ simple:
    Non mi pare che ne esistano altre, EnJoya. ;) Non devo quindi farle credere alcunché.
    Progetto umanitario?
    Tipo: "Salvatelo dal tango!" ?

    x Francesco:
    Raccontare balle...
    Più facile che mi iscriva ad un clabbe di ForzaItaglia.
    Ma le balle fanno ingrifare le donne? (8|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le balle fanno incazzare le donne, a dismisura ;-)
      la differenza sta quando te a sta donna ci tieni oppure no...

      Elimina
  4. Lo spunto / provocazione di Fra' è (ra) di vendermi "bene", forse anche troppo. Per una volta mettere le esigenze del mio bucefalo davanti a tutto il resto.
    Se fossi con l'acqua alla gola avrebbe un senso.
    Penso che sarebbe un po' violentarmi. Per me è assai più facile fare come feci con _lla la siciliana, dirle che se aveva voglia ci saremmo potuti divertire un po' insieme senza aggiungere altro.
    Diciamo che _ela ha dei punti ma non mi entusiasma fisicamente. Donna più che gradevole ma non il mio tipo. Vedremo.
    Se sarà bello ci vedremo in centro per uno spuntino al volo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è il tuo tipo..
      però oggi dicono faccia bello!!!
      ;-)

      Elimina
  5. Alta, fine, bionda/biondo cenere, parrebbe una francese del nord più che una bulagnese.
    Ora è abbastanza grigio, basta che non piova, altrimenti non mi posso muovere in bici come necessario per i tempi corti della pausa pranzo.

    RispondiElimina
  6. Non farti troppe menate, incontrala e poi..
    come viene viene :-)

    RispondiElimina
  7. male che vada fuoriesce sperma

    (ok, più grezzo di così non posso essere)

    RispondiElimina
  8. x Chalrie Brown:
    Non mi faccio alcuna menata.
    E' un'uscita al volo con una tanghera che m risulta simpatica.

    x Francesco:
    Ahahha
    Diciamo che bisogna valutare le implicazioni, i "costi" del far fuoriuscire della sborra (il registro più volgare è questo direi), specie se questo lo si vuole più o meno regolare.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ops...avevo scritto un commento pensando che dovevi uscire con Awoman ^_^ cosi' l'ho cancellato. Anche io ti consiglierei di non farti troppe paranoie mentali, esci con questa ragazza e vedi come va. ^_^

    RispondiElimina
  12. Nooo, A-Woman non c'entra nulla.
    Tra un quarto d'ora piglierò la bici e me ne andrò in centro.

    RispondiElimina
  13. meEJ Simple: le balle fanno incazzare le donne, a dismisura

    Sarà perché ambiscono al monopolio e non amano la concorrenza.

    (frecciatona più che meritata, credetemi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché me la dovevo meritare? :-)

      Elimina
    2. Intuisco che MrKeySmasher si riferisca al genere di voi portatrici di vagina più che a te in particolare.

      Elimina
  14. meEJ simple: perché me la dovevo meritare? :-)

    Non sei tu nello specifico a meritarti la "frecciatona". L'obiettivo è quanto di più generalista possa venire in mente! Tanto che, come tutte le generalizzazioni, ammette le dovute eccezioni. Non conoscendoti, non so certo dire se tra quelle eccezioni ci se o non ci sei anche tu.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.