giovedì 29 maggio 2014

Arrivederci migliore

Martedì c'è stata la serata di chiusura da Flora.
A distanza di una settimana non avrebbero potuto esserci due esiti così diversi. Martedì scorso arrivai stanchissimo, ballai malissimo e poco (e questo è forse un bene); non dieci minuti dieci a casa per rilassarmi se non in treno in cui mi si chiusero gli occhi. T. è sempre dispoticamente esigente. Ne parlavo lunedì al corso con _elo, siamo rimasti, al termine del terzo anno di studio, forse neppure un decimo di quelli che iniziarono, ne parlavo ieri con _nni il mio maestro "dei colli", solo un pazzo può alzarsi nella notte, fare decine di chilometri con qualsiasi tempo, con la neve, montare le catene, prendere treni deserti nella notte, per questa sesta arte.
Anche solo andare in compagnia è una piccola festa, non smazzarsi i viaggi da solo (che anche i/le tangher* dei colli e di montagna quasi tutt* hanno abbandonato infrasettimanalmente), dopo essere riuscito a dormire un'oretta. L'altro ieri, al contrario di martedì scorso, sono arrivato fresco e carico.
Flora ha invitato un bravo sassofonista che nelle cortina (l'interludio tra una tanda e la successiva) suona dei bei pezzi. E' stata la sera dell'addio (diciamo arrivederci a settembre) e ha radunato molte persone. E molt* di quest* di buon livello.
E così è stata una progressione, come trovarsi all'interno di un tornado, nell'occhio del ciclone. Trovare anime gemelle per manciate di tre minuti in cui essere projettati negli sprazzi di tango.
_dra, _sca, _ica la mora del profumo,_dra la beneventana, _lde.
Passata una settimana, ancora una volta montagne russe, dalla frustrazione alla gioia.
Ecco, terminare con gioia. Le montagne russe servono: non avrebbe potuto esserci arrivederci migliore per la milonga del mio cuore.


9 commenti:

  1. ...e del resto cosa è un Tango se non c'è un addio o un arrivederci?

    RispondiElimina
  2. Peccato che siano solo 3 minuti...o forse è bello proprio perché dura poco?...

    RispondiElimina
  3. Anime gemelle per manciate di tre minuti.

    Poesia pura.

    RispondiElimina
  4. Un po' la rappresentazione della vita. Incontri e scambi di emozioni continui e sfuggenti.

    RispondiElimina
  5. x nottebuia:
    È anche quello. Il signor T. è poliedrico, molte cose e nedsuna.

    x Spirita Libera:
    C'era un commento di _zzz che spiegava tutto. Quando sarò tornato in ufficio cercherò di recuperarlo. Diciamo, sesso a parte, un sunto delle cose belle tra una donna e un uomo.

    x Wannabe Figa:
    Esso può essere poesia. Io mi limito a descriverlo cercando di farlo con parole semplici.

    x Mareva:
    Anche incontri "duraturi" relativamente alla dimensione temporale di una serata in milonga. Quando ti trovi bene con un* tendi a ballare più tanda consecutivamente. Ci può essere promiscuità fuggente e/o fedeltà stabile. Anche da questo punto è un modello in piccolo dell'eros.

    x Clorinda:
    La mia _bba preferita! :)

    RispondiElimina
  6. Non c'è ora una sola cosa al mondo che potrei fare con altrettanta abnegazione. No, forse è la parola sbagliata. Diciamo "energia"?
    Ecco, non riuscirei mai ad investire così tanto.
    Hai tutta la mia ammirazione :)

    RispondiElimina
  7. Secondo me si puo' usare anche abnegazione.
    A volte scherziamo, tra di noi, appassionati di tango. Si fanno cose che non si farebbero neppure per una donna, per un uomo, se non solo durante l'innamoramento. Ma l'innamoramento dura alcune stagioni, non certo anni.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.