sabato 6 dicembre 2014

Non usa corde o nodi

  • Chi lega bene non usa corde o nodi
    Il libro del tao
    via Daoist

Sono tornato alle quattro e rotti, stamani. Non ho ballato bene, ieri. Quattro lezioni, se pensiamo che il laboratorio con Ariadna e Fernando è stato doppio, sono cinque lezioni in una settimana.
Il tango restituisce potenza al corpo. Se non balli con anima e corpo non è tango, è una qualche roba.
Ieri sera non solo ho ballato con la testa, ma ho ballato con la testa piena di tecnica e di nozioni nuove. Terribile è esagerato ma mi concedo la licenza.
Dopo lezione, in milonga, in una tanda di compleanno sono stato il terzo, dopo due maestri e _ara, la mia compagna di studi a Bologna, mi ha fatto un sacco di complimenti; ero imbarazzato, non sapevo che risponderle. Io so che il cammino è ancora lungo, sono solo i primi passi. Questo è uno degli aspetti meravigliosi del tango: migliorare ti porta solo a scenari nuovi nei quali torni principiante. E' una delle magie dell'arte relazionale.
Poi gli inviti e tutto il resto. Nella mia insoddisfazione è stato piacevole. Ho voglia di migliorare, quasi una brama, esso mi lega a sé. Lo studio stesso è un piacere che alimenta il piacere.


(via stockroom)

4 commenti:

  1. Prenditi i complimenti, Uomo, dai. Per lo meno nel tango, che ti costa fatica e sacrifici. Lasciale agli adolescenti certe insicurezze.

    (ma quanto mi garba la mise della tettona qua sopra...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora col tango si... torna anche adolescenti, ogni nuovo confine ti porta insicurezza.

      La "blusa" per signore solletica molto anche me. Utili alla bisogna impazzimenti di piacere ai quali non si può ribellarsi. :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.