mercoledì 5 agosto 2015

Voi umani


  • Sturm, Rausch und Drang!


_zzz, incuriosito, in 'sti giorni mi chiedeva come sarebbe stato quell'evento del martedì sotto le stelle.
Mmh, carino, ma... non così straordinario.
Ieri ci siamo telefonati e decide che... sarà (forse) per un'altra volta.
Ecco, ieri serata straordinaria, manco a farlo a dirlo apposta.
Quello del perché riesca o faccia flop una serata o rimanga nel mezzo mediocre è uno dei misteri ovvero, se preferite, il risultato di un numero di variabili troppo elevato. Succede in molti eventi, non certo solo in quelli milongheri.
C'era il gotha del tango felsineo, quel misto di "forestieri", tutte le scuole, fauna di varie milonghe, il caldo che anima e allieta le donne, le stelle, le donne bellissime che sono fiorite, con il sole sulle spalle, sui loro seni, negli occhi e i sorrisi chiari sui volti abbronzati.
Uno dei miei Maestri, Sandro Canè e al quale devo molto. che ha "diretto" la musica. Sì, è un po' buffo scrivere che un musicalizador ha diretto una serata. Ma ciò che contraddistingue un grande TJ da quelli che non lo sono è la capacità di leggere l'anima molteplice danzante, di animarla, di renderla struggente prima e poi allegra e scoppiettante e poi ancora passione di batticuori stretti e di sguardi negli occhi, di busti che diventano un_anima_simmetricamente_dissociata (qui è poco poetica ma chi è nel mondo capirà). Un TJ prende i ballerini e li accompagna nella tristezza più commovente fin su nell'ebbrezza, impeto e tempesta di una milonga giocosa, di vals da capogiri o di tango drammatici.
_ara e io e molti altri a esprimergli, con poche parole insufficienti, grazie ed apprezzamenti per quel miracolo impalpabile che aveva compiuto. Io che ne ho conosciuto gli insegnamenti preziosi "primi passi" che sono i più importanti.

Io ho vissuto questa incredibile avventura di far al tango verticalmente con _sketti sotto gli occhi di _polfi e poi anche un po' il viceversa che la seconda è più principiante e abbiamo ballato poco.
Alla fine ho accompagnato _sketti all'auto, le ho dato il piccolo regalo che le ho portato dalla Calabria e ci siamo baciati. Un po' timidamente e così intensamente.
Un po' come i violini di questo tango di Osvaldo Piro.
Voi umani non potete immaginare cosa sia tutto ciò.




41 commenti:

  1. eh no, noi no, non lo possiamo sapere :-)

    RispondiElimina
  2. Il Bacio...Olé! :)
    Bellissima e molto struggente la musica.

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto molto ridere *_*

    RispondiElimina
  4. Oh
    Il bacio timido è pur sempre un inizio.
    Il prossimo passo è quello affamato e vorace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in versione Pippa pig ;-))

      Elimina
    2. Vediamo.
      Questo pomeriggio mi vedrò con _sketti per una gita a due sui per i colli.
      Sono emozionato e inquieto.

      Elimina
  5. Toglietemi una curiosità: com'è che sono l'unica a pensare che se quella è sposata tutto questo entusiasmo è del tutto fuori luogo e sbagliato per molteplici motivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, ma tu sei retrograda, credi ancora ai dettami oscurantisti de il_bobbolo, i dirittismi, le garanzie a vita di rituali vessatori. Questo è l'edonismo naturale anti teratomico descrescitista, anti filo-mass-migrazionista. La natura di quel sanissimo istinto pecoreccio che finalmente si impone sulle costruzioni mentali clerico-comuniste :-))

      Elimina
    2. _buia 4President, sto collassando :)

      Elimina
    3. E con questa ho rischiato la morte per assenza di ossigeno xd

      Elimina
    4. Ahah, nottebuia, che bischero!
      Mi ricorda la satira che in vari facevano ai radicali.
      :)

      Elimina
    5. x Alahambra:
      x nottebuia:
      nottebuia immagino che non sia a conoscenza del diario della ex-coppia e di considerazioni e azioni attinenti l'eros non canonico in quel posto fatte memoria e condivise (ad esempio la colonna society).
      Tu Alahambra, invece, che quel diario seguisti abbastanza regolarmente e che non puoi dire di non essere a conoscenza, torni a fare la maestra con la matita blu e rossa. Posso anche capirlo con la tua morale.
      Ma dal mio punto di vista etico, ho sempre scritto che la monogamia chiusa e imperitura è un'astrazione morale che ha alcune spiegazioni "culturali" nel senso più lato - sociologiche, di potere, sinergiche, etc. - per quanto anacronistiche ma che non ha attinenza con l'etologia di specie e la realtà.
      A-Woman, passato la propulsione dell'innamoramento, regredì rispetto alle posizioni di coppia non chiusa e ai miei tentativi di viverla.
      _polfi e _sketti invece, hanno accennato (anche se la seconda in modo contraddittorio) a interesse per questa dimensione più libera.
      Ora io sono passato dal voler condividere la "mia" donna al fatto ci far la corte (e spero pure altro) donne degli altri, a condividere quella di altri.
      Lo scrivo così per evidenziare la violazione di un comandamento morale (il cui scopo era la conferma della proprietà delle femmine da parte dei maschi, il rispetto assoluto della proprietà e l'ordine sociale).
      Tutto sommato nulla di nuovo, stesso paradigma (non canonico), altri ruoli.

      Elimina
    6. x Lorenzo:
      Io sapevo di un figlio su dieci circa di altro padre.
      Questo carico improprio su padri altrui è uno dei motivi per cui, culturalmente, i maschi della specie hanno sempre cercato di imporre regole draconiane sulla morale delle femmine, d'altra parte cercando in tutti i modi di trasgredirla.
      Il riferimento goliardico di nottebuia in realtà ha un fondamento: il moralismo cattocomunista è rigido sul sesso e sull'eros e sulle costruzioni mentali relative.
      In altre parole cattolici e sinistra sono da sempre invisi a comportamenti liberi in campo dell'eros. Per varie ragioni non così dissimili.
      Ancora una volta una dissociazione tra morale e realtà, tra cultura e biologia.
      Ecco, da anni sono arrivato ad un punto che non solo sono guarito da questi moralismi campati per aria, ma li voglio trasgredire, violare.
      In fin dei conti la competizione per le femmine fa parte di quella competizione che nega l'ugualismo e l'uguaglianza, fortunatamente.

      Elimina
    7. La morale (sessuale) è assai anteriore al comumismo.
      Il marxismo è una neoreligione che deriva da ebraismo e cristianesimo è in quella cultura.
      Il comunismo ha avuto meriti notevoli, in campo sessuale, Ad esempio eliminando tutta una serie di costrizioni a carico delle femmine e garantendo a loro la cosa più importante ovvero il controllo della riproduzione (che peraltro, pesa sulle femmine, per una volta abbiamo avvicinato oneri e onori).
      La morale patriarcale, in materia sessuale, delle religioni tradizionali (sarebbe da specificare della mano destra) era ed è sicuramente peggiore.
      Solo degli idioti misogini possono demonizzare le femmine, imporre norme aberranti e poi cercare in tutti i modi di violarle.
      E il comunismo non c'entra in ciò che è anteriore ad esso.

      Elimina
    8. Dunque, mi interessa assai poco di quello che ci scrivevi. Non ero d'accordo quella volta e non sono d'accordo adesso.
      La morale come al solito ce la metti in mezzo tu e non io. Se due sono sposati, ma anche se semplicemente stanno assieme, hanno fatto un patto reciproco. Se uno dei due quel patto lo infrange fa male, è sbagliato ed è ingiusto perché viene meno alla sua stessa parola. Se tu con quell'uomo ti ci baci o ci fai sesso sei complice e corresponsabile senza che dia possibile dire il contrario, anche se da più parti viene affermato bilancio contrario.
      Tutto il tuo discorso di coppia chiusa od aperta qui non c'entra una beneamata fava. Ti chiedevo apposta se il marito della tizia lo sa o meno di queste vostre effusioni. Se lo ed è d'accordo niente da aggiungere, tutto fila liscio come l'olio. Se non lo sa o non è d'accordo sbagliate tutti e due, tu e la traditrice.
      Il resto sono solo ed esclusivamente tentativi tuoi di giustificare un'azione, lo ribadisco allo sfinimento, sbagliata. La falsità e la menzogna lo sono sempre.

      Elimina
    9. Maledetto correttore automatico.
      Era "con quell'uno ti ci baci" e "viene affermato il contrario"

      Elimina
    10. Ieri sera quando mi telefonava, mi chiedeva degli orari dicendomi "perché io qui devo sistemare ed organizzarmi per la truppa".
      A volte sono giunto a pensare che ci sia un patto tra _sketti e suo marito. Ma sono intuizione.
      Potrebbe pure essere che si diverta a flirtare, essere desiderata e poi non me la dia.
      _polfi mi sembra più lineare su questo.
      Adesso le mando un Baci, che devo "curare" pure lei.

      Comunque io non farò domande sulle relazioni con i rispettivi partner.

      Elimina
    11. x Lorenzo:
      > Non si può mettere "Comunismo" e "merito" nella stessa frase.

      Così ti metti sul loro paradigma acritico, religioso.
      Diciamo che potrei capirlo solo come fase, transirtorio antagonista.

      Elimina
    12. Vauro, come la Boldrini e Vendola, etc. è un fanatico moralista che fa il catechista colle vite degli altri.
      I fanatici moralisti moralizzatori sono, quasi sempre, persone dissociate ovvero, ipocrite.
      Ma, ancora, questo ha a che fare più con la religione e sistemi morali severi più che con uno particolare di essi.
      Un imam o un predicatore degli USA non sarebbero diversi se non per qualche parola, per parte del gergo.

      Elimina
    13. Appunto Lorenzo: visto che immagino che la signora in questione non sia stata costretta a sposarsi non mi sembra corretto.
      Condivido alla grande che se vedi che l'altro non condivide i principi il patto non si stringe. Logico, lineare, semplice.
      Quanto all'uomo il fingere che la condizione non esista e rifugiarsi nel non chiedere e non parlare viene dimostrato una volta di più il suo essere un adolescente di mezza età. Sottolineo quanto questo comportamento sia poco ecologico.
      Continua a farmi specie di essere l'unica a pormi la questione ad ogni modo, il che testimonia come il "cazzi tuoi tanto non mi tocca" sia la costante. Il resto discende a cascata e allora inutile parlare di comunisti, decrescita, ferrovie, alberi di prugne e migrazioni.

      Elimina
    14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    15. Salterà fuori che Vauro ha una qualche partecipazione in un centro di prima accoglienza. Per loro 2000 persone in meno son soldi.

      Elimina
    16. x Alahambra:
      Ti avevo risposto con un commento abbastanza articolato ma poi, nello smanettamento veloce ho chiuso il navigatore, zio can!
      Il mantenimento dello status quo è ecologico o non è ecologico?
      Se Alahambra fosse islamica e mi dicesse che non faccio bene ad offrire il prosciutto a una _sketti islamica, potrei capire la sua logica senza però condividerla in alcun modo.
      Se considero non ecologica una norma/un sistema di valori non pocco che considerarre ecologico il violarli.
      Potrei invece accettare critiche se, ad esempio, io scopassi altre donne “di altri uomini” e poi fossi gelosissimo, fino al patologico (caso peraltro conosciuto di persona e letto più volte in alcune discussioni in LeClubPrive.net) con la “mia” donna.
      Comunque ti ha risposto bene e concisamente Lorenzo.

      x Lorenzo:
      Io sono meno ecologico di molte persone, ad esempio di Gaia Baracetti, di alcuni gasisti, forse anche di te (non ti misurasti, dovresti batterci tutti, di altri lettori (v. Quanto Peso?) e più ecologico di altre persone.
      Insomma, la misura è l'impronta ecologica e il numero di figli.

      x IlVedovo:
      Grazie per essere apparso e benvenuto! :)
      Peccato che tu abbia rimosso i contenuti del tuo commento che era abbastanza pertinente!

      Elimina
    17. x Mark Renthon:
      Ho affrontato più volte il problema del sostegno degli “scafisti bianchi e rossi” allo tsunami migratorio.
      Certamente esiste una parte importante del paese che specula sul sciagura, una parte che ci campa. Ma, come in tutti i problemi gravi e complessi, non c'è solo l'aspetto economico.
      Il fanatismo ideologico, pulsioni sadiche e masochiste, fideismo sì global, un disegno di distruzione dell'identità e della “borghesia” talmente forte che si avvale, ad esempio, di masse islamiche che, coi criteri dell'illuminismo, progressismo, etc. della sinistra, essi direbbero sono fenomeni fortemente “nazi” o “clerico-fascisti” (il gergo qui è estremamente rozzo se non completamente errato) tabù e anacronismi (in)culturali, morali, sul piano psicologico e filosofico la volontà di omettere la parte “non gradevole” della realtà, etc. .
      Purtroppo non è solo una questione di denari anche se essa è uno dei fattori del problema.

      Elimina
    18. Mi fa molto piacere constatare una volta si più come nel tuo sistema di valori il mantenere fede alla parola data non venga tenuto in considerazione assieme al rendersi complici di chi porta avanti questo comportamento. Etico ed ecologico senza dubbio.
      Evidentemente sono io che non ho capito il significato delle parole in italiano, sisi.

      Elimina
    19. 'spetta, Alahambra.
      Io conosco poco i patti di _sketti con _slketto. Tu ancor meno.
      Oggi so qualcosa so in più, non ricordo se l'ho scritto nel commento.
      Insomma, c'è una lavoro di quei due sull'eros che riguarda anche la questione della chiusura/apertura, con alcune esperimenti, un paio di corsi, letture, etc.

      Tu stai assumendo che sia un patto di monogamia e fedeltà esclusiva. Non so in base a quali considerazioni.
      Non ho ancora capito se sono conviventi o anche sposati.
      Se fosse così certamente sarebbe una violazione di un patto ed io sarei un dispositivo che ne permette la violazione.

      Sai cosa ho sempre scritto, qui ma anche di là, diario della ex coppia? Che le sollecitazioni alla coppia sono solo positive, perché come il contrasto dei pesi ai muscoli, o la rafforzano o la rompono per fragilità e questo permette di evitare molti problemi e di perdere tempo unico, prezioso, irripetibile.

      Elimina
    20. Aggiungo che non ci penso neppure nell'anticamera del cervello a castrarrmi (direi che non ce n'è proprio bisogno) perché il mio eros va a rompere certi presunti patti con la donna di un altro uomo.
      Ma qui si riapre una discussione infinita su egoismi, altruismi, su rispetto o violazione di consuetudini, se sia bene o male, sul senso di queste cose.

      Sai cosa fanno negli USA? Mandano delle persone "in incognito" a tentare di corrompere funzionari, parlamentari, ministri, etc.
      Molto ecologico. Forse a te non piacerà.

      Elimina
    21. Sì, come volevo dimostrare, Alahambra.

      Elimina
  6. Certo che riuscire a passare, nello stesso post, da questo pensiero quasi mieloso "Alla fine ho accompagnato _sketti all'auto, le ho dato il piccolo regalo che le ho portato dalla Calabria e ci siamo baciati. Un po' timidamente e così intensamente." a questo "Salterà fuori che Vauro ha una qualche partecipazione in un centro di prima accoglienza. Per loro 2000 persone in meno son soldi." che c'entra come i cavoli a merenda solo Lorecoso con la sua spiccata verve antisociale ci poteva riuscire. Buone ferie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Renzo in realtà è un bravo ragazzo, sempre rispettoso del prossimo. Attento, sensibile, gentile, carino, e soprattutto capace di intelligenza e ironia.

      Renzo, forse son sbarcati i rettiliani travestiti da comunisti. Si dispiega il Grande Piano: lavano il cervello a tutti e poi ci lobotomizzano.

      Avanti o popolooo, alla riscossaaaaa, bandiera rossa, bandiera rossaaaaa...

      E fattela 'na risata ogni tanto, dai...

      Elimina
    2. x baffobp bp:
      La questione che sottolinea Lorenzo è quella delle assurdità e dello scollamento dalla realtà di vari sistemi religiosi, neoreligiosi (marxismo, illuminismo, comunismo, etc.), morali e dalle norme, usi, abitudini che essi tendono a imporre.
      Come ti ha risposto, l'insieme di norme morali "cattoliche" (in Italia, semplifichiamo così) e del marxismo/comunismo (derivati da cristianesimo e ebraismo) è palesemente assurdo, contrario alla realtà.
      Molti liberi pensatori e filosofi, etc. ad esempio sono stati feroci nelle critiche proprio relativamente al sistema giudaico-cristiano e alla sua derivazione marxista.

      x nottebuia:
      Su alcun cose abbiamo sistemi di valori, sensibilità, visioni così diverse che a volte non solo non mi piacciono ma proprio non capisco la tua ironia/sarcasmo.

      Consideriamo che in ogni battuta c'è una parte di verità.
      Ad esempio tu postulo che un "bravo" ragazzo debba essere
      o - sensibile
      o - gentile
      o - carino
      o - soprattutto capace di intelligenza e ironia

      Così a me viene in mente un metrosexual, un hipster radical chic o categorie simili che io considero mediocri se non pessime.

      Sulla contrasto completo di Lorenzo al comunismo ho già scritto.
      Potrei pensarlo come fase fisiologica in un transitorio antagonista ma... è la stesso approccio per cui si considerano il male assoluto (notate come il gergo si faccia religioso qui)
      o - il maoismo
      o - il nazismo
      o - la corea del Nord
      o - il leghismo
      o - il fascismo
      o - vari altri ismi qui
      In materia sessuale il comunismo ha permesso a molte donne di evolvere e di governare la riproduzione, di controllarla, di avvicinare il potere su di essa proprio alle donne che devono sopportare i maggiori oneri di tutto ciò che concerne la riproduzione.
      Questo è uno dei pro indistcutibili del comunismo.
      Infatti, basta osservare come stanno le donne nei paesi ex-comunisti e come stanno, ad esempio, nei paesi di merda religiosa, Israele ortodossa, nei paesi del merdame islamico in esplosione demografica fuori controllo, negli USA profondi e bigotti,

      Elimina
    3. Vedi, Man, ognuno è quel che è. Però, come ti ho sempre detto, una cosa non dovrebbe mai mancare: il rispetto.

      Forse tu preferiresti che io dessi del coglione a chi non la pensa come me. Ovunque mi giri in questo cazzo di Paese, trovo sempre uno che ha capito come funzionano le cose: in media, l'italiano pensa sempre che solo lui sa tutto e che gli altri siano una massa di pirla.

      Più o meno ogni italiano ha la chiave di domprensione del mondo, gli altri invece sono quelli che si ostinano a non capire e infatti le cose vanno male.
      Chiaramente, solo l'italiota medio lavora e si fa il culo, tutti gli altri campano di furbizie e sono maleducati. (e TUTTI ti dicono così, facci caso).

      Ecco, questa è l'essenza dell'Italia. IO, dal canto mio, vi ascolto perché penso di non aver capito un cazzo (però poi qualche conclusione devo pur trarla, o no...?)

      ;-)

      Elimina
    4. In corriera, stamani, con la moglie di un contadino del gas, dopo aver visto alcune velate, le ho indicato un'altra bella donna magrebina. Molto bella e osservante, sempre velata e scafandrata, prega spesso.
      Così ho iniziato a sfogarmi, fino a buttare fuori il mio rancore, su 'sta gente di merda che ha la testa piena di stupidaggini, rancore per queste ex tanghere cattocattoliche che mi fanno non so se pena o rabbia o disprezzo che io non capisco come si possa essere così dementi ed esserne fieri, per me è una violenza che non sopporto, una violenza della logica, un sistema pervasivo, abbietto, truffaldino e subdolo di adulterazione della realtà.
      Gente che non sa ragionare, non accetta la realtà, non vuole ragionare.
      Inutile che una sia una gran pezzo di gnocca se poi è religiosa osservante e con la testa piena di pattume. Dopo la trombata sarebbero un problema più grave dell'altro a seguire.
      Ecco, a volte io mi imbufalisco con 'sta roba. mi incazzo.
      Io ammiro Lorenzo perché egli è un lottatore pazzesco, continua a picconare queste cose strane, assurde, 'ste credenze.
      Quando hai convincimento e passione e ti rapporti con persone che fuggono continuamente su piani superiori per non affrontare le evidenze oggettive della realtà, può venirti l'ira.
      L'ira energia, è una battaglia dialettica ma sempre battaglia.

      Nell'esperienza della lista civica, sono entrato vergine ed entusiasta e poi ho dovuto soccombere a sfinenti, demenziali, discussioni senza senso con le credenze dei cattocomunisti e delle idiozie senza senso che proclamavano come esaltati contro la realtà, contro la logica.
      Mi viene ancora ira solo a pensarci, pulsioni violente.
      Osservo questa non garbata né fine "arena".
      Cosa ti posso dire!?
      Lotta, merda e sangue.

      Elimina
    5. > La ragione, caro UomoCoso, è che MORIVANO DI FAME

      Ciò è ovviamente falso.
      Perchè nei paesi comunisti, del secondo mondo, le persone non morivano di fame come succede nei paesi del terzo e quarto mondo non comumisti.
      Paragonare Cuba a Haiti, ad esempio.

      > la "liberazione sessuale"
      > [...]
      > ha tolto la maschio la facoltà di decidere.
      Di decidere cosa?! Quando ingravidare questa o quella femmina svuotando i propri testicoli in quella "roba", poi, non di certo raramente, alzarsi le brache e andarsene!!?

      Se vogliamo portare il ragionamento al contormo: le femmine portano gli oneri, la femmine decidono.

      Elimina
    6. Il mio "antimodernismo" sta al modernismo come il tuo anticomunismo sta al comunismo.

      Elimina
    7. Se tu scrivi
      > che MORIVANO DI FAME
      per me stai parlando di miseria e di morir di fame che è cosa diversa dalla povertà/assenza di consumismo.
      Anche se non ti piace, nei paesi simili a quelli comunisti ma "contras" la gente crepava proprio di fame.

      > la Cina e la Corea, dove tu sai che la vita umana vale o valeva un piatto di lenticchie
      Caratteristica di molti totalitarismi.

      > turismo sessuale
      E' fatto anche in Tailandia e in altri paesi (più) poveri.
      Nei paesi comunisti le femmine erano più libere, quindi hanno usato il corpo anche più liberamente.

      > è stata libera di "essere zoccola"
      Accoppiarsi secondo proprio arbitrio.
      >tu scrivi "zoccola" (che meravigliose donne possono essere le zoccole), io scrivo "libere".

      > la società "patriarcale"
      Le società "patriarcali" si erano date regole che jhanno cercato di "limitare i danni" applicando sarcofagbni, camicie di forza, e altro alle femmine.
      E' esattamente la merda islamica che sta inondandoci e che come "tantrista" io detesto massimamente.
      I "romani" vivevano ai tempi dei romani.
      Nota che erano moralisti e ipocriti: le orge come riti dionisiaci erano bandite alla plebe e i patrizi la praticavano regolarmente.
      Marci e ipocriti.
      Non è che fosse tutto oro che luccica.

      Quindi ora esistono le femmine libere, gli anticoncezionali, forme di collaborazione e rispetto tra maschi e femmine.
      Come antimodernista dovrei sostenere la clava e le femmine trascinate per la zazzera ma ... non sono così antimodernista.
      Ah, a proposito, le culture tantriche, indusiane, etc. hanno millenni di storia. Mica è roba moderna o più moderna di altre culture (patriarcali).

      Elimina
  7. C'è una ragione se gli ospedali si guardano dal comunicare il gruppo sanguigno dei neonati ai genitori (da un commento sopra)

    Eh? Il gruppo sanguigno e' una delle prime cose che ti dicono.
    Ma io non ho partorito in Italia, magari in Italia e' diverso, anche se dubito fortemente.
    Sapere il gruppo sanguigno puo' salvare la vita, quindi, chissenefrega se il bimbo e' illegittimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema "del figlio di altro maschio" connota tutta la specie, non fanno eccezioni i turchi.
      Bisognerebbe capire se ci sono dati a disposizione. Io mi ricordo (non so quanto bene) che (Matt Ridley ?) riportava un figlio su dieci di altro padre.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.