martedì 10 gennaio 2017

Diversamente bella

Gli antirazzisti sono i più incredibili, fenomenali razzisti. Dal punto di vista della mente diremmo che è uno dei molti casi di Negative Target Fixation, come si dice in PNL e dintorni. Ma non vorrei andare in alto ma restare per terra, nella realtà. Questi razzisti all'incontrario, autorazzisti, razzisti positivisti, antirazzisti, etc. inoltre lo sono in modo subdolo, ammantato di questa glassa "politicamente corretta" che è una semplice adulterazione della realtà.
Per vie traverse sono capitato in questa pagina e sono venuto a conoscenza del fatto. Mi chiedo come sia possibile sovvertire la realtà, il buon senso e sostenerlo, apologizzarlo con una hybris così moralisticheggiante da risultare grottesca, rozza, stupida. Se ci fossero i NAS della bellezza, avrebbero già arrestato i giudici e pure Giovanni Drogo per falso ideologico, apologia del più squallido razzismo (positivista).
Questa elezione lo dimostra perché elegge a vincitrice una persona per la sua "razza" e non per la sua bellezza,  visto che Sephora Ikalaba è oggettivamente un cesso piuttosto brutta.
La questione è quindi "Perché ai razzisti positivisti piace Sephora Ikalaba?".

Perché è nigeriana?
Perché è scura di pelle?
Perché è una esperta di filologia romanza?
Ma che "razza" di canoni estetici sono!?!? Non è un concorso di esoticità o sapienza letteraria o di africanità (non ci sarebbe nulla di male in Africa, anzi, come resistenza a questo orribile globalismo che vuole omologare, ugualizzare, distruggere diversità e sostituire in Finlandia la bellezza finnica con quella yoruba e il viceversa con le donne africane cretine che tentano di sbiancarsi, in un pappone sìglobal disgustoso e indistinguibile).
No, Sephora Ikalaba è stata eletta reginetta a Helsinki perché è nigeriana e nera nonostante la sua bruttezza (al limite del fantozziano) sia diversamente bella.
Appunto, con una scelta massimamente razzista. Siamo ancora alle lenticchie fagiolate per legge.

Faccio fatica a pensare che si possa scrivere una quantità così elevata di assurdità, corbellerie, di ciarpame politicamente corretto in una pagina e farlo in modo così razzista.
Osservo la foto e rido di un commento salace letto altrove  (perché i giudici erano froci diversamente sessuali). Ma non c'è proprio nulla da ridere.


85 commenti:

  1. ora, sicuramente ho scopato di peggio, anzi di decisamente peggio. a me le donne di colore in genere non piacciono, ma Naomi Campbell (modella) e Skin Diamond (ebony pornstar) le trovo bellissime e affascinanti. anzi, le trovo due tope da urlo.

    immagino però che questa ragazza sia di passaporto finlandese, no? cioè, non sono andati a prenderla appositamente in Africa?

    detto questo, le altre in foto mi sembrano più gnocche. ma lei non è un cesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra l'altro, sbaglio o c'era pure una dai tratti somatici asiatici?

      Elimina
    2. Il fatto che Sephora Ikalaba sia oggettivamente un cesso e NON sia Skin Diamond o Naomi Campbell dimostra ancora di più che si tratta di una scelta che con l'estetica non c'entra un tubo, che c'entra col razzismo antirazzista o positivista o autorazzista, etc. .

      Infine, un particolare tutt'altro che irrilevante.
      Si tratta di Miss Helsinky 2017 e non di Miss Abuja.
      Bellezza finlandese e non bellezza nigeriana (tra l'altro le donne yoruba possono essere di una bellezza regale sconcertante, nulla a che fare con questa diversamente finlandese).
      Le lenticchie sono lenticchie, i fagioli sono fagioli e applicare l'etichetta di fagioli su una scatola di lenticchie è un problema in sé e lo è molto grave perché è falso ideologico e un passo verso l'ugualizzazione, l'omologazione.

      Elimina
    3. ma non si può definire oggettivamente un cesso. allora _Mlero che cos'era, la figlia di Fantozzi?

      Elimina
    4. In alcune foto è addirittura fantozziana, veramente un cesso per dirla in modo politicamente scorretto ma efficace, sintetico. Paragonala con le altre: il contrasto è stridente!!
      In ogni caso non c'entra un cazzo con la bellezza finlandese.
      Ma è così difficile da capire!?

      Elimina
    5. _mlero figlia di Fantozzi? Eh!|? Tu hai mai visto una foto? Cosa stai scrivendo che non l'hai mai vista!? Mah.

      _mlero sei e mezzo. A questa Sephora Ikelala cinque.

      Elimina
    6. dai UUIC, se è così dammi retta, torna sui tuoi passi e rimettiti con lei. così non sei credibile, non sei nè razzista nè xenofobo, sei assurdo !

      Elimina
    7. Francesco, sinceramente; hai visto le altre donne che hanno partecipato alla finale!?
      Comunque tu ed io potremmo andare bene ad una serata con le tipe: tu intorti Sephora, io mi scelgo una delle altre, forse la A-Woman like oppure l'altra o la bionda sdraiata in questa foto. Anche la perdita del senno può avere qualche lato positivo.

      Puoi scrivere tutto e il contrario di tutto solo che rischi il ridicolo.
      Perché ti metti nel gruppo delle persone che sostengono questa scelta razzista? Mah. L'ideologia dà veramente alla testa.

      Elimina
    8. ma che razzismo e antirazzismo, 'sta nera è una che il 99% degli uomini se la scoperebbe e il restante 1% pure !

      Elimina
    9. ma mi scoperei pure le altre, sia chiaro. poi messe da guerra come in quella foto

      Elimina
    10. Poi non è che me la racconti tanto.
      Perché sul tuo diario (e ancor più su quello precedente) le donne belle che sceglievi erano un filino diverse...

      o - qui
      o - qui

      Il diario vecchio (è ancora in linea?) aveva un sacco di immagini di donne che con Sephora non c'entrano nulla. Quindi non leggo le tue parole ma guardo le immagini che scegli a corredo delle tue pagine.
      Il resto è polemica.

      Elimina
    11. Che c'entra, sono fighe certo. Ma mica escludono la nera dal novero delle fighe

      Elimina
    12. Lorenzo, ma te cederesti due anni della tua vita per due giorni di sesso con quella. E mica solo tu, fidati.

      Elimina
    13. Vabbe, io dico che a una buona parte degli abitanti della val seriana una cosi piace. Piuttosto che niente meglio questo piuttosto.

      Elimina
    14. Il fatto che esistano persone in "Val Seriana" che si aggroviglierebbero con voluttà con Miss "Helsinfunky" 2017 non toglie che essa sia più brutta delle altre concorrenti e che non abbia alcunché dei tipi estetici finnici.
      Il testosterone dei valseriani non cambia di una virgola il razzismo (anti puoi metterlo o meno che non cambia un pipo) squallido e rozzo che ha portato a questa nomina "storta", finta, artefatta, innaturale.

      Elimina
    15. Definire "un cesso" una diciannovenne, per me che ho superato i cinquanta, sarebbe un atto d'una falsità indicibilmente patetica, ma questo conta poco nel discorso: Sephora è fuori contesto, esattamente come sarebbe fuori contesto un bel gattone che partecipasse ad un concorso di bellezza canina. Gli organizzatori della manifestazione hanno giocato molto sporco e con evidenti secondi fini, la figura peggiore la fanno loro.

      A latere, mi piace aggiungere che quando frequentavo il liceo almeno un terzo delle mie compagne di classe in termini di avvenenza femminile erano (ai miei occhi) di livello nettamente superiore a 'sta Sephora.

      Ulteriormente a latere, direi che questo tipo di concorsi mi ricorda molto la fiera del bestiame che si tiene annualmente in quel di Asti. Con la differenza che in quel caso almeno si espongono gli animali avendo ben in mente quali sono i tratti da considerare di valore e quali no, secondo un disciplinare parecchio codificato che lascia ben pochi spazi di manovra all'arbitrio.

      Elimina
    16. Essere diciannovenne non significa nulla in un contesto nel quale si valuta la bellezza di altre diciannovenni.
      La nominata "vincitrice" è oggettivamente una racchia rispetto alle altre concorrenti. Non mi risulta siano sessantenni, le altre. >;)

      Elimina
    17. Certamente noi maschi diamo molta importanza alle caratteristiche fisiche della femmina che potrebbe mettere al mondo dei figli col nostro sperma.
      Non solo non è male ma... essendo del tutto naturale è decisamente bene!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Senza voler entrare nel merito della questione ma parlando solo di estetica, se non ricordo male anni fa avemmo una Miss Italia di origini cubane, si chiamava Denny Mendez credo, e il caso suscito' polemiche in quanto si disse che non essendo nata in Italia non rappresentava i canoni della tipica bellezza italiana. Non so pero' quale sia questo canone. Negli anni 50 andavano le maggiorate, oggi a tanti piace fisico androgino e sportivo. Una bella calabrese non e' la stessa cosa di una una bella valdostana. Non so quale sia il caso finlandese che citi, ma credo che se una ha la cittadinanza puo' partecipare a cio' che vuole...poi puo' piacere o non piacere. I canoni estetici sono molto soggettivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere eletti qualcosa bisogna partecipare. Se e' stata ammessa significa che poteva e di conseguenza vincere o perdere come tutte. Negli Stati Uniti a Miss America partecioano e sono elette bianche nere e mulatte e nessuno perde il sonno per questo. Io di neurone ne uno ma lo uso. Tu ne hai tanti ma poco coordinati, pare.

      Elimina
    2. Ovviamente si potrebbe fare una valutazione con x ragazzi e x uomini finlandesi.
      L'etologia ha una letteratura ricca di esperimenti che, dal punto di vista del politicamente corretto e di varia cacca, tipo la roba gender e quelle cazzate, risultano "blasfemi".
      E' il segno del nuovo oscurantismo, scienza e conoscenza che si devono piegare alla nuova ortodossia per cretini.

      A differenza di Sephora Ikalaba Denny Mendez mi sembra una bella figliola. Comunque non c'entra una beata fava con le bellezza delle femmine italiane.

      > se una ha la cittadinanza

      Cosa significa "avere la cittadinanza"?
      Lenticchie fagiolate per legge rimangono lenticchie.
      E se io entro in una bottega e chiedo due etti di fagioli e mi danno due etti di lenticchie ho tutte le ragioni del mondo per affermare che il mio interlocutore sia un demente.

      Questo caso è così patologico e lampante perché Sephora Ikelaba, con la sua bruttezza, smaschera il razzismo di questa scelta che non ha nulla a che fare con la bellezza finlandese e neppure con la bellezza in generale.

      Elimina
    3. In questa pagina non ho citato la scelta massimamente razzista di mettere l'invaditrice Cecile Kyenge a far la ministra solo per la sua "razza"/provenienza.

      La ministra che votò contro gli agricoltori italiani che dovrebbe rappresentare.

      Elimina
  4. Solo la bellezza potrebbe salvare il mondo.
    Questo è un segno del fatto che siamo proprio fottuti.
    Se ad un concorso di bellezza viene scelta una bruttina (in alcune foto la signora è proprio brutta) solo per motivi di razza, allora significa che siamo fottuti perché non usiamo più la prima intelligenza che è quella lineare, dei sensi, del corpo, dell'anima, ma usiamo le distorsioni della mente e dei nuovi oppi che la inquinano, la distorcono.

    RispondiElimina
  5. Eccesso di zelo degli anti-razzisti.

    Se proprio volevano fare propaganda, almeno potevano scegliere qualcosa di meglio, invece neanche quello. Come si fà a mettere una così a confronto con le super-gnocche nordiche (tipo la bionda al centro della foto)?

    Mi piacerebbe vederla a un concorso tipo Miss Lettonia, come minimo la riempirebbero di mazzate ancora prima di arrivare sul palco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli antirazzisti sono dei razzisti pazzescbi. E' gente pericolosa. E non è eccesso di zelo ma una sorta di catechesi, di imposizione di un modello alle masse da correggere alla loro ortodossia marcia.

      Io non amo granché la bionditudine, lo scuro mi piace molto di più.

      La seconda da sinistra, fila superiore, se avesse i capelli scuri, sarebbe una quasi copia di A-Woman.
      io sono indeciso tra la donna a destra, nella fila superiore (la quinta da sinistra) e la seconda da sinistra, fila inferiore (ma dovrei vedere altre foto di queste donne). Guardando la foto qui direi che forse la simil A-Woman che vince.

      In ogni caso non mi sembrano molto finlandesi, le due che ho indicato.

      Elimina
  6. Già, Saviano e le sue valutazione razziste sui sindaci.
    Un altro (anti)razzista sì global.

    RispondiElimina
  7. Bisognerebbe trasferire Taviano nelle città africane dei "sindaci" che egli avvoca come superiori.


    (anti)razzista, dal punto di vista ortografico, mi piace molto perché dà il concetto del razzismo profondo che permea le decisioni dei
    o - razzisti positivisti
    o - razzisti antitaliani
    o - diversamente razzisti
    o - autorazzisti
    o - razzisti-anti
    o - ...
    o dei vari termini coi quali come vuoi, indicare i razzisti-anti.

    Pensa se questa gentaglia fosse messa ad assumere, ad esempio, i geologi per una grande opera.
    Sceglierebbero non per il curriculum o per la conoscenza scientifica del territorio ma ... perché quel geologo è eritreo o ivoriano.
    Siamo alla follia, al massimo del razzismo e, peggio nel peggio, travisato da qualcosa di morale.

    RispondiElimina
  8. Indicando la seconda a sinistra, fila superiore "La seconda da sinistra, fila superiore, se avesse i capelli scuri, sarebbe una quasi copia di A-Woman."
    Ecco questa è una indicazione sensata, UUIC...sul resto del post?
    Non me ne fotte un cazzo di simili manifestazioni siano esse nazionali o finlandesi di turno. Poi, che minchia c'entra buttarla sempre in politica ? Va bè UUIC, ti capisco; dalle mie parti c'è un detto "A piangere sto morto sono lacrime perse" e qui da te le lacrime si tirano fuori dalle tasche ahahhahahha.

    Buona serata UUIC...e parla di femmine, e non di plasticate brutte o belle che siano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daoist, mai come in questo caso l'adulterazione e del politicamente corretto e del razzismo anti / positivista / auto è evidente.
      Io penso che sia un caso dei molti inquinamenti ideologici, etici che vengono propinati nella nuova catechesi de Il Nuovo Mondo.

      E' così pacchiano e rozzo tutto ciò che non può non suscitare delle reazioni.

      Elimina
    2. Di Nuovo Mondo conosco solo la sinfonia di Dvorak.
      Sul fatto del vattelapiglia politicamente corretto e viceversa, per dirla con un concetto Cristiano ( che prendo in prestito): " Chi non ha peccato scagli la prima pietra .".
      Ora...si possono suscitare o meno delle reazioni pacchiane o meno, ma solo nelle menti deboli, mediocri ecc. E si potrebbe polemizzare quante si vuole a mò di litanie sul ciò che appare corretto o meno: un proverbio contadino recita: Corri quanto vuoi che qui ti aspetto ecc. Oggi il mondo appare in disordine, ecco bisognerebbe porsi la domanda (oltre al sempre scontento ) Ma poi, chi dovrebbe smuovere il disordine e per chi ? con quali strumenti ?

      Penso solo che alla fine dei discorsi infarciti di lamemtele, scomuniche sul web e non, ecc...SARA' SEMPRE PANTALONE A PAGARE IL PREZZO, POICHE' QUALUNQUE SIA LA CATEGORIA SOCIALE CHE PREVARRA' sugli altri' ALLA CORSA PER IL POTERE, FARA' SEMPRE GLI INTERESSI DELLA CLASSE A CUI APPARTIENE...e tu sai che questo sta nelle cose reali. Tutto qui.

      Elimina
    3. Il Nuovo Mondo è abbastanza vecchio.
      Si chiamava Babele. Ora il kompagno D'Alema e il kompagno Soros forse usano altri metafore ma il sugo è sempre lo stesso : la distopia infernale a cui si arriva con una via lastricata colle "migliori" intenzioni.
      Preferisci Babele 2.0, Daoist?

      Elimina
    4. E' abbastanza normale e sano, ecologico, fare i propri interessi. Sempre, come diceva Osho, egoismo con intelligenza (che non puoi vivere bene se hai vesti fini e gioielli e profumo ma sei immerso nel letamaio).

      Il problema è che qui abbiamo milioni di persone con pulsioni masochistiche. Degli imbecilli, creduloni o deficienti che si aspettano che i propri interessi siano attuati, realizzati dai vertici della piramide sociale. Milioni di persone fuori di sé.
      Sono talmente impazziti che non ammettono che una "diversamente bella" sia stata imposta, in modo rozzo, assurdo, grottesco, ad altre concorrenti molto più avvenenti (lasciamo perdere il finlandesi).

      Dall'altra parte, i neosoviet sìglobal che, intelligentemente, ammaestrano, ammansiscono, rincoglioniscono le masse per poterle mungere, tosare e quindi macellare e rimpiazzare secondo i propri interessi. Si sono sostituiti molto bene a - per dirlo in gergo marxista - a clero, nobiltà e borghesia.

      Questo, Daoist, è indice di un impazzimento, di una corruzione generale estremamente grave.

      Elimina
    5. UUIC, scusa ma compagni di chi?
      Quindi? altri avranno al coda di paglia, viste le filippiche sulla politica col loro stupido politichese.

      Va bè, buona serata.

      Elimina
    6. > di un pastore nomade, un edificio della capitale di un impero, è qualcosa di demoniaco, di incomprensibile.

      Ahahah
      Bellissima questa! :)

      Elimina
    7. > La citazione di Osho

      Ti rispondo in inglese perché la rima in italiano non l'ho trovata.
      From a guru take the best and leave the rest!

      Elimina
  9. Fantozziana? Ma avete visto che corpo che ha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Infatti le altre sono più brutte non solo di viso ma anche con un corpo veramente da racchie.
      Sì sì.

      Elimina
    2. Ancora sposti il discorso, non funziona neanche questa volta.
      Non ho fatto paragoni -inutili- con le altre. Ho detto che ha un corpo che è una meraviglia e che definirla fantozziana è fuori luogo oltre che palesemente fazioso e lontano dalla realtà.

      Elimina
    3. Allora, qui non si discute il fatto che Sephora Ikelala possa avere un bel corpo.
      Qui si discute che le altre concorrenti erano più belle sia di viso che di corpo e, finlandesi (non si trattava di un concorso di bellezza per donne yoruba) e che per razzismo anti, ciò nonostante, è stata assegnato il titolo a una ragazza solo per la sua razza/provenienza.
      I paragoni - inutili? non c'è nulla di più necessario del superfluo - erano l'essenza di quella manifestazione.
      Quindi stai facendo della polemica e pure male.

      Elimina
    4. Che noia micidiale.
      Se tu dici che è oggettivamente un cesso lo dici in termini assoluti e non certo paragonata alle altre.
      Lei non è né fantozziana né un cesso. La polemica come al solito ce la vedi e ce la metti tu.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Lorenzo pure tu... non ho messo bocca su questa questione. Lo trovo argomento sterile e non intervengo a riguardo.
      Sto solo contestando l'affermazione che la ragazza sia "oggettivamente un cesso" perché è priva di fondamento -e come tale inficia tutto il resto-. Avesse detto che so "è meno bella delle altre e non se lo meritava", senza aggiungere quella stupidaggine, me ne sarei stata zitta.

      Elimina
    7. > Se tu dici che è oggettivamente un cesso lo dici in termini assoluti e non certo paragonata alle altre.

      Zigomi sporgenti, nasone, asimmetria. Questi sono fatti, dati oggettivi di bruttezza.
      L'immagine a corredo di questa pagina (un fatto) è volutamente collettiva perché dimostra lo stridore evidente tra la "nominata" vincitrice e le altre concorrenti.

      Che noia questo arrampicarsi sui vetri, direi, per rifiutare di ammettere lo squallore di questa nomina massimamente razzista.

      Elimina
  10. Va beh, è una bella fanta. Comunque sarebbe ora di abolire questi concorsi a prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abolire?
      Facciamo proibizionismo per un eros politicamente corretto?

      Manco per sogno (v. commento sopra).

      Elimina
    2. In giro ho letto, di recente, il commento di una diarista che si lamentava di un compagno perfetto che però non la fa sentire amata.
      In genere, per essere concisi, significa che manca l'eros ovvero, per andare a dare una misura, che manca il sesso passionale, l'erotismo oppure, anche, che manca proprio il sesso.
      Nello A-Diario affrontai mille mila volte la questione nota e stranota che l'eros può essere molto "bestiale" e quando non lo è più, quasi sempre, non è.
      La questione è che la nostra morale depreca e biasima ciò che avviene nelle fasi iniziali dell'innamoramento: lussuria, eccessi, erotismo, lascivia, etc. . Lorenzo ricorda spesso la virtù della moderazione, ci ricorda la ipersessualizzazione ma il suo, a mio avviso, è un approccio ideologico. Io osservo cosa succede alle persone quando si innamorano e la moderazione non c'è e non c'è neppure un'induzione, culturale, esterna, alla ipersessualizzazione. L'innamoramento è un movimento travolgente, ipersessualizzato, ultraerotico. Persino l'odore o una parola della persona innamorata (nel senso di "oggetto dell'innamoramento") ti mandano in risonanza.

      L'eros non funziona col raziocinio, colla moderazione., colla morale. Può funzionare in un duo basato sull'amicizia, sul rispetto, sulla stima, la collaborazione reciproci. Può funzionare sul "Ti voglio bene".
      Quindi sì, è una fiera del "bestiame" che va ai nostri istinti e li solletica.
      Allora, non solo non c'è nulla di male nel giocare, nel com-prenderli ma c'è molto male quando 'sta sozzeria "bestiale" viene a mancare.
      Le coppie diventano dei duo. Una volta si andava avanti per pressione sociale, per sinergia, per le botte, per convenzione,c etc. Ora molto meno: dopo un po' le coppie scoppiano quando incontrano una persone esterna che le destabilizza in modo... "bestiale" (le metafore sono "farfalle nella pancia", "mi fa bruciare", etc.).

      Si noti che nel mio caso la relazione tra _mlero e me non è andata avanti perché... perché io non la stimassi, non le dedicassi cure e attenzioni. Anzi... _mlero è rimasta male perché io non ero innamorato.
      Dunque mancava la passione da parte mia.

      Nota:
      Passione e "bestiale" (peraltro aggettivo usato, in un paradosso, con accezione positiva superlativa! Mi sono fatto quella rossa ed è stata bestiale!!!", fighissima, straordinaria, 'na bbomba!) hanno un'ampia intersezione.

      Io non partecipo, quindi, né razionalmente né ideologicamente alla demonizzazione dei concorsi di bellezza "fiera del bestiame", del burlesque, del porno, dei negozi di giocattoli sessuali, del sesso oltre, della bellezza dei corpi, della sua rappresentazione.
      Anzi, io considero che in una coppia viva di amanti (coloro che si amano, non necessariamente in modo fedifrago) queste cose "bestiali" e il giocare relativo siano molto positive, facciano proprio bene all'amore.

      Elimina
    3. > accumulare strati su strati di "cultura"

      Già. Questo è proprio l'approccio culturalista della sinistra (lupo e agnello che pigliano l'aperitivo insieme, basta un buon insieme di mediatiori culturali e di leggi), della roba genderoide e 'sta robaccia artificial-finto-plasticata.

      Infatti, quanto tu togli il sottile strato di cultura, o aumenti la pressione emerge l'istinto: vedi i vari casi di stupro, violenze, molestie, etc. .

      Se vedo una che mi piace (le ragazzine non mi piacciono, scritto mille mila volte, a me piacciono dai venticinque/trenta in su, diciamo) non la violento, ma molti parametri del mio corpo subiscono una modifica: volgo lo sguardo verso di lei, poi ai suoi occhi, osservo le sue forme, la pressione aumenta, le faccio un sorriso, etc. .
      Uno dei "doni, fratelli gioiosi, ricchezze" che hanno più testosterone o una "cultura" che sussurra loro che quella è una puttana europea, fanno quello che dici tu. Lo fanno, in proporzione ai residenti, MOLTO ma MOLTO di più degli italiani.

      La pulsione non è incontrollabile: non sono io che ho introdotto il termine bestiale ma ho solo sottolineato che esso è usato, nel lessico comune, non di rado come superlativo positivo.

      > trovo anche degradante l'idea "se non ti metti il cuneo anale non ti amo più"
      Beh, questa è una tua proiezione.
      Io non la "amavo" neppure prima. Ma foss'anche stato un po' di tromba nella trombamicizia, quello avrebbe fatto bene. Invece non c'era più il tromba e quindi neppure i giochi relativi.

      Elimina
    4. Letto solo ora.
      Ora proverò a riiaddormentarmi .
      Il tuo commento illustra che 'sto eros (nel senso ampio del termine ovvero la relazione di coppia) un notevole casino . Ora che ci sono meno vincoli 'sta sfera va un po' da tutte le parti.
      Come si fa?
      Se sta ferma non mi ami più, se si muove se ne va anche altrove e a me non mi piace.
      Torno a dormire (tento).

      Elimina
    5. L'eros più che un casino è un generatore di casini (nel senso di situazioni problematiche e/o scomode). Vivo meglio assai questi giorni tardi in cui la carica erotica si va assottigliando rispetto a quelli passati in cui era un torrente in piena travolgendo per prima cosa la ragione e, conseguentemente, quello che la ragione ha il compito di temperare, di regolare.

      Al diavolo st'eros del cavolo, che ritengo non sia altro che assai prosaica chimica che scorre (non invita) nelle vene e stravolge la vita!

      Elimina
  11. Mi è sfuggita una cosa: chi ha effettivamente votato e scelto la ragazza come la più bella? Il popolo finlandese a mo' di plebiscito? I consiglieri comunali del comune di Helsinki? Un fantomatico televoto? Hanno estratto il numero a caso?

    Comunque, di corpo sono belle tutte quante. Di viso, va a gusti. Secondo me i tratti del viso della bionda centrale sono i più fini...

    Comunque, dei finlandesi maschi ne vogliamo parlare? :D
    (Anche se a me piacciono in media di più i mori!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha effettivamente votato e scelto?
      Un po' come certe modelle anoressiche che sono orribili per essere una sorta di morte camminante ma che piacciono tanto a vari stilisti "robosessuali" che hanno sospesi gravi col femminile.

      Elimina
  12. Mi viene in mente il Nobel per la Letteratura a Dylan. E ora uccidetemi pure...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco. Pensavo avessero spostato i Nobel in Finlandia... :D

      Elimina
    2. E' la (de)formazione di un gusto, di un senso, dell'estetica che fanno parte di un disegno di manipolazione, di sfruttamento.
      Il colonialismo culturale, ad esempio, è la prima arma di imposizione su un'altra cultura.

      Non conoscono Dylan (non mi è mai piaciuto) e non conosco i suoi testi. Quindi non posso dire alcunché di solido, in questo caso.

      Be, sì, Lorenzo, una certa dosa di patologia mentale è evidente e in questo caso è clamorosamente evidente.
      La disonestà intellettuale, di fatto, può essere segno di limiti cognitivi, quindi se non di una patologia, di una minorazione.

      Elimina
    3. Io invece, da musicista, posso affermare che musicalmente Dylan è d'una inconsistenza disarmante. Un po' come il "nostro" De Andrè: testi meritevoli di una seconda (e in qualche caso anche di una terza) rilettura e di qualche riflessione attenta, musiche che stanno lì solo per pretesto, buttate giù da chi musicista non è se non per vacua millanteria.
      Magari proprio per questo il Nobel gliel'han riconosciuto per la letteratura e non per la musica. Ma allora perché pubblicava dischi se è un letterato e non un musicista? Perché vendono più dei libri? (assicurando una congrua macchina pubblicitaria e finanziatori sufficientemente "imbottiti", ovviamente)

      Elimina
    4. Sarei eccessivo a definire Fo "un guitto"? E poi, mica solo lui... faceva parte di un gruppo che, se non sbaglio, comprendeva anche Jannacci, Gaber, forse Cochi e Renato. Tra tutti, a me Fo sembrava proprio il più scarsino, il meno personale (almeno per quel che riguarda la "presenza"). Comunque sia, era un gruppo di COMICI, quand'anche piacevoli mica roba da Nobel! Se no, che facciamo? Diamo il Nobel per la recitazione a Mr Banana? Simpatico anche lui, no? A suo tempo ha spopolato...

      Elimina
  13. Il 70 per cento degli italiani è analfabeta (legge, guarda, ascolta, ma non capisce)


    Questo non è affatto fuori tema.
    Come ho scritto di là (ora in moderazione, ora che abbiamo violato la Grande Ortodossia è apparsa, improvvisamente, la moderazione ;)

    Renaud Camus, in La Grande Sostituzione pone attenzione alla Grande Deculturazione: rimbambire le masse con ortodossie assurde – si torna a Göbbels a al ripetere il falso fino a che esso viene preso per vero.
    Gente rimbambita, svuotata, rincoglionita è manipolabile con facilità. Manipolabile, quindi sfruttabile, sostituibile con i prossimi "schiavi", eccetera. Un Divide et Impera interno, intrasociale.

    RispondiElimina
  14. Mi capita di osservare, dialogando con le persone che mi circondano, come la cultura dei luoghi che un tempo sono stati miei sia stata devastata dalle iniezioni di alterità imposte negli ultimi cent'anni per le più varie ragioni. Comprendendo, ovviamente, anche le iniezioni di alterità provenienti da altre aree d'Italia (spesso ma non necessariamente e non solamente meridionali). Cerco di aiutare a comprendere come la perdita di certi elementi di coesione del passato non siano solo il frutto della "modernità", bensì in gran parte la conseguenza di quei "mischioni" culturali, delle tensioni che hanno generato, del clima di mancanza di riconoscimente di sè nell'altro che hanno comportato. Praticamente parlo da solo, quando non mi becco delle occhiatacce.

    Un giretto in Calabria, o in Veneto o in Sardegna aiuterebbe a comprendere rapidamente come invece la modernità non escluda la coesione, e come la coesione sia qualcosa che si riscontra tra chi si riconosce come simile e non si riscontra dove i "corpi estranei" diluiscono la sensazione di appartenenza a un organismo unitario nonostante le tensioni fisiologiche in qualsiasi corpo sociale anche omogeneo.

    Il discorso prescinde dalle qualità oggettive delle persone -- non si tratta di meglio o peggio, si tratta di mescolati o distinti.

    RispondiElimina
  15. Interessante che Ruggeri, nel 1983, abbia pubblicato una canzone oggi irreperibile anche sul mitico YouTube, ove una ricerca anche attenta rivela solo la cover che vi segnalo.

    RispondiElimina
  16. http://www.butac.it/miss-finlandia-o-miss-helsinki/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deviazionismo.
      Non cambia un'emerita cippa.
      Nel concorso di Miss Helsinki la nominata "vincitrice" non c'entra un tubo con i tipi estetici finlandesi (Helsinki è in Finlandia ma non so se i deculturati lobotomizzati sinistri conoscano questo fatto) e il fatto che sia inguardabile rispetto alle altre concorrenti dimostra il razzismo anti di questa scelta.

      Elimina
    2. Io sono arrivato su Miss Finlandia, o Miss Helsinki? seguendo il collegamento di Sara.
      Ignoro chi sia l'autore.
      Quindi sono "vergine", laico nella mia lettura.
      Del resto è con questi occhi neutri che non posso non accorgermi, velocemente, dell'approccio ideologico razzista-anti barra politicamente corretto che, peraltro è coperto da una qualche parvenza di "oggettività", di "scientificità".
      Come osservo, i razzisti positivisti, o razzisti al contrario, etc. sono razzisti più pericolosi perché sono dissimulati in vario modo.

      Elimina
    3. Dove ci stanno gli altri, ci stai anche tu. Amen.

      Elimina
    4. Che se vieni nel mio blog tanto schifo non ti fa.

      Elimina
    5. Come scrissi più volte bisogna instillare il dubbio, mostrare che il pensiero può essere critico e il posto migliore in cui farlo è nei luoghi degli opposti, dei pensieri radicalmente lontani.

      Il confronto tra simili può aiutare a rinforzare alcune tesi ma poi è là, con gli opposti, che puoi ottenere qualche risultato.

      Elimina
  17. x MrKeySmasher:
    Il panmixismo è, oggettivamente, un tentativo di massimizzarfe l'entropia sociale, umana.
    Basterebbe solo questa osservazione che guarda alla termodinamica per notare la nocività, la massima pericolosità di questo paradigma malato.

    Non ho capito bene la questione della coesione in Calabria, Veneto o Sardegna. Sono luoghi "coesi" secondo te?

    x Lorenzo:
    Beh, direi che anche quello è un problema oggettivo.

    RispondiElimina
  18. UUIC: Calabria, Veneto e Sardegna sono luoghi coesi, secondo te?

    A domanda, risposta: non ho esperienza diretta della Calabria e della Sardegna, esperienza diretta che ho invece in merito a una specifica zona della Sicilia (Ragusa/Gela e aree limitrofe), a un'altra del Veneto (su, verso le "alte colline" che preludono la montagna alle spalle di Treviso), ad una della Puglia (Gargano/Foggia e dintorni) e a due o tre della Valle D'Aosta (valli secondarie). In tutti quei casi (guarda caso caratterizzati da una forte individualità anche linguistica ostentata in bella posta), sì -- la coesione è molto maggiore di quella residua nel Piemonte Padano, quello che nell'ambito regionale ha subito le iniezioni più virulente e in dosi più massicce. In particolare Puglia, Sicilia e Valle D'Aosta hanno "accolto" la mia presenza con un "sorriso" motivato unicamente e palesemente dalla mia figura di turista pagante. Guardato a vista e visibilmente inquadrato come "il forestiero".

    RispondiElimina
  19. Mantenete sempre ben distinti i concetti di cultura, istruzione e intelligenza. Si può parlare di tutte nei termini che si preferisce, sono evidenti le interazioni tra le tre ma, per favore, non usate i tre lemmi come se significassero la stessa cosa.

    RispondiElimina
  20. Ho conosciuto personalmente analfabeti (cioè gente totalmente priva di istruzione formale, incapaci perfino di leggere e scrivere) in grado di condurre aziende agricole più che dignitose facendo crescere roba letteralmente in mezzo alla ghiaia (intelligenza) seguendo le abilità "assorbite" dalle generazioni precedenti (cultura).

    Allo stesso tempo ho visto gli effetti dell'operato di fior di ingegneri idraulici sul "riassetto" del territorio in seguito all'alluvione del '94. Per dirne una, hanno speso valangate di denaro per costruire prismate a difesa di un manufatto che stava all'interno di un'ansa. I pescatori amatoriali del posto fecero loro pubblicamente notare che il fiume erode verso l'esterno delle anse e deposita verso l'interno. Niente da fare. L'anno dopo la prismata era seppellita nel fango... che han fatto gli ingegneri? Semplice: hanno organizzato un grande sbancamento con movimento terra per disseppellirla. Indovina dov'era quella prismata l'anno successivo? Ecco - istruzione (laurea) senza intelligenza (osservazione dell'ambiente) né cultura (legame con qualcosa acquisito dalle generazioni precedenti, quasi per "osmosi").

    RispondiElimina
  21. Se avessero eletto una bionda, non se lo filava nessuno 'sto concorso.
    Un vecchio trucco da sagra del carciofo ripieno

    http://noidelteatro.blogspot.it/2014/08/misssembra-un-potroppo-giovane.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miss Livorno Cioma è decisamente più carina di Miss Helsinki Sephora.
      In ogni caso, oltre al problema dell'età per il concorso labronico, c'è anche in esso un problema di canoni estetici del tubo, visto che Cioma NON ha i tratti somatici di una donna toscana.
      Allora, se vogliamo eleggere un'ottima bottiglia di Rosso Conero come vincitore in un concorso di bianchi della Liguria possiamo fare poi tutto, dire che un buon bulolone è meglio di una scamorza scadente o che la migliore terapia contro l'asma è il cambio dell'olio e del suo filtro eseguiti con buona regolarità.

      Nella fiera del bestiame, come osservava MKS, ci sono dei canoni rigidi e non puoi eleggere una frisona (magari "brutta", come nel caso di Sephora) a vincitrice in un concorso per chianine.

      Cher ci siano secondi, terzi o quarti scopi può anche essere. Qui io punto il focus sul razzismo squallido di questa "nomina" e sul cretinismi e disonestà intellettuale dei razzisti-anti.

      Si concentrano sul dito, io invece punto alla Luna, al processo di Grande Sostituzione e la campagna di plagio, di de-formazione delle menti che ne fa parte, la sostiene.

      Elimina
  22. Certo, ma ricordo anche "La fattoria degli animali". E tante altre opere meno note ma non meno significative.

    Comunque mi piacerebbe proprio tanto vedere un ingegnere che se la cava in certi ambienti. In certe condizioni anche il Boscimano più demente gli darebbe dei punti. Quella è la cultura: l'adattamento a un certo ambiente. Infatti l'ingegnere è adattato a certi ambienti, non ha un valore assoluto. Togligli gli elementi "di contorno" ed è completamente spiazzato, esattamente come un Boscimano paracadutato nel centro di Budapest.

    RispondiElimina
  23. Anche questa, discussione molto interessante.
    Devo andare: la cultura non è solo quella libresca.

    RispondiElimina
  24. Secondo me mescoli cose concrete ad altre assai meno, ma so già che vuoi l'ultima parola e te la lascio senza troppi patemi.

    RispondiElimina
  25. Anzi, e mi scuso per l'imprecisione nella scelta dell'espressione precedente, so che hai l'esigenza d'avere l'ultima parola e te la lascio senza troppi patemi.

    RispondiElimina
  26. Molto interessante.
    Infatti, io cosa dissi? Che Karl Marx era riuscito nell'intento di sostuire gli oppi dei popoli (religioni) con il proprio.
    Del resto, in lista civica, io constatai l'assoluta incacapacita' di ragionare, un fondamentalismo torvo, ottuso, da parte di cattocomunisti e cocomeri. Mi sono sempre trovato molto meglio con gli anarchici che, in qualche modo, mantengono un certo raziocinio.

    Merita un approfondimento.

    RispondiElimina
  27. Beh, i salti linguistici tripli carpati...
    Italiani di origine mahrebina.
    Ma questi sono proprio scemi!!
    Non si accorgono che i "nuovi belgi", quelli della terza generazione, a Molenbeek, si chiamano ancora Mohammed, Abdul, etc.
    Poiché non si può dire che essi sono ciò che ci assimilerà, non capiscono che fra poco ci saranno in Italistan ci saranno magrebini di origine italiana, continuano a usare queste espressioni per rincoglioniti, per imbecilli, che non hanno alcun senso che non sia quello di chiamare fagioli delle lenticchi,e di chiamare dei bulloni delle rondelle, di indicare con orologi delle patate.
    La Stampa poi è uno dei media più impegnati a sostenere il miscuglione sì global tutto e il contrario di tutto.

    Il primo abominio è quello linguistico e non può che essere tale, visto che esprime, significa, rappresenta un abominio storico, sociologico, politico.

    RispondiElimina
  28. Ora che qui Lorenzo ha stappato una bottiglia di quelle di marca, si provi a chiedersi perché gente come Salvini non perde occasione, ogni volta che pronuncia le espressioni "opporsi all'immigrazione", o "contrastare l'immigrazione", o "frenare l'immigrazione" o financo "fermare l'immigrazione" non si esima MAI dall'aggiungere clandestina, più raramente incontrollata e più raramente ancora eccessiva. Se DAVVERO avesse tutto il sacro furore che millanta nelle sue (apparenti) intenzioni contro l'immigrazione, perché non si limita al sostantivo lasciando perdere tutto quell'apparente spreco di qualificativi? Ce l'ha spiegato lui, Lorenzo. E ha ragione.

    RispondiElimina
  29. Mi sa che questa volta m'è scappato qualche verbo "creativo", ma va be', s'è capito il senso.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.