giovedì 6 giugno 2019

Fogne sociali

Dopo qualche ora dopo aver pubblicato questo, prendo il treno per tornare a casa. I treni del ritorno sono silenziosi, si percepisce la stanchezza di coloro che hanno lavorato.
Ecco che, in tale silenzio, un tale brizzolato sedicente calabrese sbrocca, inizia a imprecare a voce sempre più alta, una serie di frasi sconclusionate "emiliani razzisti di merda", "pachistrani e marocchini sfruttati e noi morti di fame a 1300 euro al mese buttati fuori", "emilia di merda", "salvini del cazzo", "sindacati morti, sfruttamento di pachistani e noi italiani morti de fame", "emilia di merda, leghisti emiliani fottuti cornuti vi fottono le mogli su Badoo". Chiama una parente, continua con le frasi inconsulte, "ho dato  pugni e calci a quel cane che morde", "ora sistemo anche questi emiliani cornuti di merda". Smette la chiamata con la parente, riprende il discorso a voce alta. Un miscuglio di frasi qualunquiste strampalate e contraddittorie.
Ovviamente piedi ben appoggiati sui sedili.
Se l'è presa anche con me che avevo detto "Non è che dobbiamo subirti per ore, visto che siamo stanchi". Poi mi sono zittito, non sono più in condizioni di fare alcunché, con 'sta anca in sofferenza. Mi sono subito in silenzio questa violenza verbale come gli altri passeggeri.
I treni sono diventati la fogna sociale (*) locale e, non bastassero i nostri problemi, mondiale.

Li manda Salvini per diffondere l'incultura della paura. Sì sì.

(*)
Scopro ora i risultati delle ricerche di un etologo statunitense John Calhoun noti come "fogna del comportamento"- E' sconcertante l'attinenza alle condizioni sociali attuali.

46 commenti:

  1. Saŕà uno che è stato fregato, lo sfogo di uno scemo. La vergogna è di Trenitalia che abbandona i passeggeri insieme a questa gente. Trenitalia, Eni, Enel etc. mai nessun politico che dicesse qualcosa all'loro indirizzo, dagli all'immigrato, manon tocchiamo chi ha interessi faraonici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un discorso altrettanto confuso, Sara.

      Elimina
    2. @ Lorenzo : dicevo a Sara. Oppure ... hai sviluppato una seria allergia al termine ?

      Elimina
    3. Sara, hai letto la pagina precedente?
      Trenitalia come potrebbe garantire l'incolumità dei propri passeggeri/clienti quando una parte abnorme del paese (e i politici che tu voti) lavorano per portare la guerra civile qui? Come potrebbe Trenitalia riuscire a estrarre, a isolare i treni da questo processo?

      Elimina
    4. > Mi sembra un discorso altrettanto confuso
      Mi sembra il discorso di un grillino.
      O anche di certi compagni, attivisti, movimentisti... il capitalismo, i partiti, le multinazionali, il padronato, ...

      Elimina
    5. Ah ...
      mitico pezzo di Elio.

      :)

      @ Lorenzo : la wiki-scheda sul Populismo è insolitamente accurata.
      Cosa c'è che non va ?

      Elimina
    6. Il numero "n" di significati diversi è un elenco di declinazioni locali del ''populismo''.

      Poi, se mi dici che il termine è spesso usato con leggerezza oppure proprio a cacchio dai ''giornalisti'' ...
      concordo.

      Elimina
    7. D'accordo su questo, che abbraccia la passività intellettuale dei più.

      Elimina
  2. Fantastico !
    Io mi voglio tatuare, e poi adottare un cucciolo d'orso bruno !

    ^_____^

    RispondiElimina
  3. Siamo prossimi alla guerra di tutti contro tutti, nel quadro di una distopia da sovraffollamento come già ne abbiamo viste nei film di Hollywood.
    { il bello, è che gli SUA diffondono le malattie sociali inquadrate nel Piano e ad esso funzionali ... e poi incassano billions vendendoci le raffigurazioni del crash prossimo venturo che ne è conseguenza ... oppure, ci narcotizzeranno tutti ... più pesantemente di quanto stanno facendo ora }.

    Comunque il tizio che hai incontrato è bruciato ... sì, SE il Sistema non provvederà al mantenimento minimo degli scarti sociali ( cibo + internet ) questi casi umani cominceranno a scoppiare, come dice Lorenzo.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto la prima parte.

      Soppa, che entrata a gamba tesa su Uomo !

      Elimina
    2. Ahah, Lorenzo. Mi hai strappato una risata.
      Dunque io sarei il tipico prodotto delle elite apolidi.
      :)

      Elimina
    3. Io penso che sia più utile "aprire gli occhi" ai ciechi piuttosto che continuare a dirci "oh come ci vediamo bene, noi altri".
      Rosa Canina fa tempo viene considerata "fassista nazileghista" dai kompagni colleghi di squola.
      L'altro giorno se ne è andata da un tal sindacato cantandogliene di santa ragione.
      Con _zzz ci confrontiamo e io gli martello (ho imparato qui da te) i fatti che derivano dalle politiche della cosiddetta "sinistra".

      Elimina
    4. Gran parte dei sostituendi che approvano l'immigrazione di massa NON hanno ancora contatti con gli inferni dove il multiculturalismo e' gia; realta'.
      Quasi sempre
      o - NON jusano mezzi pubblici
      o - men che meno in certe linee e in certi orari
      o - evitano le banlieue (il multiculturalismo diventa "vado al concerto di tal nigeriano, al libri di tal'altra scritttrice algerina, etc. baloccamenti salottieri semicolti).

      Pensano che non li riguardi, pensano "che sia Salvini a "creare" le pauure" ed altre assurdita' del genere di persone che vivono con la testa nelle nuvole, in altri mondi.

      La miglior forma per renderli consapevoli del disastro, della guerra civile che stanno preparando sarebbe quelli di obbligarli a entrare in contatto con le distopie multietniche, multiculturali.

      Elimina
    5. La storia si ripete e ci sono i progressisti liberal che stanno cercando di sfasciare non solo il corpo borghese della societa' ma anche quello proletario.
      Ci sono molte persone che percepiscono il grave degrado e il rapido peggioramento continuo delle condizioni di convivenza civile; questa volta la "sinistra" sta facendo di tutto per portare ad una sana reazione immunitaria, salvifica, che risprisitni condizioni minime di convivenza civile e agisca congtro la guerra migratoria che subisce e contro quella parte di paese che la fomenta, apologizza, sostiene.
      I lustri arcobaleno come evoluzione del biennio rosso.
      No grazie!

      Elimina
  4. ó_____ò

    Ma insomma ...
    io sarò il suo genitore !
    Riconoscerà il mio ruolo e la mia autorità !

    RispondiElimina
  5. A proposito di ''piste ciclabili'', quelle di 051 sono PISTE CICLABILI DA TERZO MONDO.

    Hanno selezionato dei marciapiedi larghi meno di 2 m, ci hanno verniciato una riga in mezzo e, ogni tot metri, un simbolo di bicicletta/pedone ... et voilà !
    Il gioco è fatto !
    Senza barriera tra il marciapiede ed il traffico veicolare, con i pali della segnaletica che costringono gli uni e gli altri ad invadere lo spazio altrui generando situazioni di pericolo, ''piste ciclabili'' anche su marciapiedi poco più larghi di 1 m ...
    e tutto questo, al fine di permettere all'assessore competente di sorridere alla conferenza stampa, e di declamare quanto è ''ecologica'' questa città che è un ruttazzo piddino.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, nelle strette vie frequenti nelle città italiane ed europee, lo spazio non solo è finito, in quantità limitata ma è pure poco, scarso.
      Quindi se lo lasci alle auto per ciò che non è auto ne rimane poco.
      Cosa si fa? Lo si prende ai pedoni ed eccoti le piste ciclabili de noantri sui marciapiedi,
      Ogni popolo ha le piste ciclabili che si merita.
      Compresi i popoli autossicodipendenti.

      Elimina
    2. Quindi se lo lasci alle auto per ciò che non è auto ne rimane poco.
      Cosa si fa? Lo si prende ai pedoni ed eccoti le piste ciclabili de noantri sui marciapiedi.


      Le auto, in una struttura urbana disordinata come quella del 99,9% delle città italiane, sono spesso indispensabili per vivere.

      Tutto nasce nel Dopoguerra gestito da quattro bottegai ignoranti ma furboni.
      Prendi 051, ad esempio.
      Dopo la guerra, la periferia lato Stazione ( e non solo ) era tabula rasa.
      Un Comune avveduto, avrebbe colto l'occasione per ricostruire su basi di razionalità efficiente : gli scritti di Le Corbusier sull'urbanistica erano stati dati alle stampe 20+ anni prima e le metropoli nord-americane offrivano ottimi esempi visuali della riscoperta dell'acqua calda, cioè del sistema latino del cardo e decumano.
      Ma no.
      Figuriamoci.
      Agire con razionalità sul tessuto urbano era da fascisti e allora vennero ripristinate strade e stradine in tossica raggiera concentrica medievale, ed attorno ad esse sviluppati i nuovi quartierini.
      Il risultato è che Bùlàggna, che conta 350 m abitanti, ha un traffico incasinato come quello di 02, che conta 2+ M abitanti.
      Da cui la quotidiana guerra di tutti contro tutti in strada.

      Elimina
    3. Le Corbusier, che viene dipinto come un genio dell'architettura, costruiva edifici che dopo pochi anni erano inabitabili, oltrel ad essere casermoni belli sulla carta ma disumani dal vivo.

      Nei disegni di Le Corbusier, le metropoli erano verticali, e circondate dalla Natura.

      Torno a 051.

      Negli anni '70 venne costruito il Fiera District progettato dall'architetto e urbanista giapponese Keno Tange.
      O, meglio, vennero costruite le torri avveniristiche ( centro direzionale ) e, poi, i padiglioni ( quelli, disegnati da un architetto italiano ).
      Ma il progetto del giapponese era più esteso.
      Prevedeva la sistemazione dell'assetto viario e la creazione di un grande parco pubblico a cavallo di via Stalingrado, che sarebbe stata trasformata in galleria sotterranea.
      Ovviamente, venne realizzata la parte più lucrativa del progetto, perché per fare tutto ''non ci sono i scioldi''.
      Ed è sempre così.
      Per costruire bene, non ci sono mai i ''scioldi''. Eppure questa è un'area tra le più ricche di questo Paese, sin dai tempi antichi.

      Il risultato oggettivo, è che, pure avendo l'autostrada e la tangenziale a poche centinaia di metri dal quartiere fieristico, dalle quali fare facilmente affluire il traffico ... è stato realizzato un complicato tramato di strade attorno alle torri e ai padiglioni, con conseguente imballo e impazzimento del traffico nei frequenti weekend di Fiera.

      Ma ...
      se chiedi a un piddiota locale ... uno dei tanti, troppi ...
      ''non ci sono i scioldi !''.

      Amen.

      Elimina
    4. * con corollario di parcheggi ( semplici rettangoli di terra asfaltata ) spesso gestiti abusivamente da rumeni, dagli zingari che hanno i camper parcheggiati nei dintorni. E ti conviene pagare, sennò ti ritrovi la carrozzeria sfregiata e/o le gomme bucate.

      Elimina
    5. mardco, Le Corbusier e' un figlio del suo tempo, uno che credeva che la soluzione alle masse aberranti di umanita' fosse la costruzione di orribili formicai modulari.
      Fa parte di quel tipo di architetti che fanno "il giardino verticale" o, molto piu' spesso, il formicaio modulare e poi hanno la villa con parco di ettari sul Garda, la torre sulla scogliera in Gargano oppure il maso walser antico e restaurato.
      Non guardo gli edifici che fanno ma dove essi abitano.
      ;)

      Elimina
  6. Io sui treni sono stata molestata solo da italiani, non nego che ci siano tratte dove spadroneggino delinquenti di importazione, ma voi non avete altre cose a cui pensare? Sanità?utenze?imposte comunali? Tutto bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara.
      Giusto ieri, sul Resto del Carlino, campeggiava la bella foto di un dono espulso 13 - sì, tredici - volte dal Belpaese per vari reati.
      11 di queste espulsioni, sono state eseguite con rimpatrio coatto su volo aereo di linea, con la guardia di due agenti di Polizia.
      Costo di ogni rimpatrio, considerando i biglietti aerei, le ore di lavoro dei poliziotti, le indennità di servizio : 5 m €.
      Quindi abbiamo : 5 m € * 11 = 55 m €.
      Più le spese procedurali della Giustizia-? ''italiana''.
      Più i danni a cose e persone che il dono quasi sicuramente nullatenente non ha rimborsato.
      Più le cure mediche che la Sanità-? ''italiana'' gli ha dato a gratis.
      Più le eventuali soste - vitto e alloggio inclusi - sulla casella Prigione del Monopoli ...

      Dico che il singolo dono ci è costato 100+ m e sono buono.

      Ed era lì, di nuovo a 051 ''per amore'', che si beveva un caffè espresso in un bar cittadino.
      Fotografato come un divo del cinema.

      Come dice Lorenzo : fa' 1 + 1, Sara.

      Elimina
    2. * 100+ m €.
      E non 100+ m canditi.

      Elimina
    3. A me sembrate come quei sinistri che hanno la fissa diSalvini e dell'antifascismo. Almeno Uomo però fa riflessioni più ampie.

      Elimina
    4. Oppalà.

      ...

      Sara ...
      è vero che siamo un po' incalliti sulla questione, però discorriamo anche di altro.
      E, quando affrontiamo la questione mass-immigrazione ( Globalizzazione, e collegati ) argomentiamo parecchio.

      Elimina
    5. Quando rischi la pellaccia (a volte non e' neppure sufficiente cucirti la bocca) capirai quanto e' importante la bolletta o la sanita'; (peraltro con strutture gia' con poche risorse sovraccaricate di invasori oppure con nonne marocchine che in ospedale a Parma urlano come delle ossesse perche' la loro compagna di camera italiana riceve vicite da parenti maschim, fino a farla spostare - l'italiana - di camera).

      La barbarie e' talmente avanzata nella realizzazione che alla Lega io perdono persino questa roba orribile del "piu' defciti per curare il debito".
      Io gia' sono stato buttato fuori dai treni e dai mezzi pubblici della notte e vedo una sanita' con ospedali "multiculturali".
      Sara, intuisci che ci sono priorita'?

      Elimina
    6. Lorenzo ma mi cadi sul qual'è! Tu?

      Elimina
    7. Concordo, e' anche la mia analisi, Lorenzo.
      La piu' trippa per tutti per avere anche i voti al Sud.
      Che sono necessari se si vuole agire contro la guerra migratoria contro gli Italiani indotta dai sinistranti.

      Elimina
  7. E comunque, ''vi fottono le mogli su Badoo'' mi mancava !

    *_____*

    ===

    RispondiElimina
  8. Non ci sono più gli idraulici di una volta.

    RispondiElimina
  9. Il tizio aveva alcuni connotati quasi da macchietta, da sagoma.
    Uno di questi era la fissazione per la dimensione sessuale con alcune frasi demenziali.
    Qui si arriva al "disprezzare cio' che si ambisce". Del resto, il poraccio, che ci stava a fare in Emilia se gli faceva cosi' schifo?
    Era quanto bofonchiava, su quel treno, una pendolare emiliana, a ragione.

    RispondiElimina
  10. Ho saltato pausa pranzo per commentare un po' e non e' stato neppure
    sufficiente: non sono neppure riuscito a rispondere a tutto quanto avrei voluto.
    :(

    RispondiElimina
  11. Io mica ho tutto il tempo che avete voi per scrivere, si capisce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato la pausa pranzo per il diario. Ora scrivo dal treno. Solo che cosi' non mi sono riposato un belino (per dirla come la dicono dalle tue parti), ho la testa abbrustolita, sono distrutto.

      Elimina
  12. Io devo anche andare dall'estetista, es. oggi.

    RispondiElimina
  13. > Forza nuova ...

    Sono talmente rozzi e ignoranti che non sanno neppure comporre un titolo.
    Per me se li pestassero 100 volte di piu' non sarebbe ancora sufficiente.

    RispondiElimina
  14. Riguardavo ora, e' una liturgia.
    Chinati, testa bassa, con qualche strumento percuotono una rete, in maniera inconsulta, protervia.
    Una vera e propria liturgia per persone che hanno la testa farcita di idee settarie, antiscientifiche, fanatici invasati in preda alle loro compulsioni sadiche.
    Come quelli che si flagellano nei riti pasquali o gli islamici che rigirano in circolo arrivando a gettare dei sassi ad una pietra.
    Gente con la mente malata, direi.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.