lunedì 10 giugno 2019

Leggera uscita

Leggera uscita (ca. 500m di dislivello), ieri, in sei in Appennino. L'anca sinistra è andata meglio ovver meno peggio del previsto; stanotte ho sentito che era discretamente infiammata.
Io sono sempre stupito, quasi ipnotizzato dal blu pazzesco delle genziane di Koch e, ancor più, dal blu ancora più potente della genzianella di primavera.

Con _zzz ho passato una bella giornata, da tempo che non succedeva.
Al ritorno Rosa Canina abbiamo improvvisato un semplice e gustoso pranzerenda (pranzo-merenda).

Devo dire che l'uscita mi ha mosso dei leggeri fantasmi, ho guardato con una certa tensione alcune belle alpiniste; sotto, la seduzione, ozia da tempo, è inquieta. Sto così bene da Dio con Rosa Canina ma ciò nonostante... Quando esco dal nostro piccolo paradiso a due e incontro donne attraenti non posso non osservare che il mio sguardo si svolge ad esse.


Genziane di Koch

Genzianella di primavera

Un po' mossa dal vento questa (orchidea ?)



Questi gialli sparati (tracce di ferro nella fonte che sgorgava :) non so cosa siano.



27 commenti:

  1. I gialli sparati non sono ranuncoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fiori erano talmente carnosi e di un giallo talmente sparato che... sembravano con petali di plastica giallo lego. ((8)

      Elimina
  2. Poi è bello che scrivi che stai da Dio con Rosa Canina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrai letto ci sono alcune tensioni al mio interno. >:/

      Elimina
    2. Io mi guardo attorno e vedo un sacco di uomini interessanti, sguardi che sono specchi su mondi sconosciuti, forieri di allettanti promesse... però poi penso che a me degli occhi generici non me ne importa poi tanto.

      "E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante" per dirla con le parole della volpe (hai capito la citazione? :D )

      Elimina
    3. Ah ecco, mancava alla banalità un po' di Piccolo Principe, una delle cose più sopravvalutate del pianeta...

      Elimina
    4. Io sono davvero convinta che il dedicare tempo a qualcosa o a qualcuno è proprio quello che lo rende speciale e importante.

      Io non dono il mio tempo (prezioso) a chiunque. Ma a chi amo (in senso ampio, di volere bene), a chi mi è amico.

      Il Piccolo Principe sarà pure sopravvalutato, ma ciò non toglie che dia spunti interessanti. Non è che se una cosa piace a tutti allora non è elitaria e faccia schifo. Bisogna leggere e considerare quanto è scritto.

      Elimina
    5. Alahambra, direi che la definizione "operativa" di importanza citata da Io! sia inoppugnabile, sia pur nella sua semplicita'.
      In una societa' nella quale l'ex CdS ora Manifesto della Sera scrive articoli demenziali di propaganda per cretini nei quali il problema nella forzatura illecita e illegale di voler definire una bambina come figlia di due donne viene (al fatto, all'assioma per cui si un bambino puo' essere generato da un padre E una madre) viene riportato come un problema di cavilli burocratico, di "mancanto progresso", non e' affatto scontato che non si debba ribadire e ripetere alcuni concetti anche se semplici.

      Elimina
    6. > forieri di allettanti promesse..
      Ogni tanto mi confido con Rosa Canina e le dico che l'unica cosa che temo sono l'attrazione della "s-conoscenza", l'attrazione che corpi e menti di donne che non conosco esercitano su di me.
      Non ha nulla a che fare con la soddisfazione sessuale: con Rosa Canina anche quello va da Dio.
      E' una cosa molto piu' fine e subdola e potente, e' vedere una e pensare "come scoperemmo insieme lei ed io?" e altri pensieri sovversivi simili.
      Mah.
      Dovrei arrivare alla pace dei sensi, forse allora sarei tranquillo definitivamente. Ma in quel caso diventerei un eunuco pure per Rosa Canina.

      Elimina
    7. l'attrazione che corpi e menti di donne che non conosco esercitano su di me.

      Questo significa: tu non conosci, e pensi che quello che troverai sia qualcosa di bellissimo.

      In realtà quello che ti piace è la tua fantasia, non l'altra persona sconosciuta. Infatti, quello che quella persona è non la conosci. Ne vedi l'apparenza fisica, che ti attrae. Poi, potrebbe essere qualunque cosa o quasi, visto che non sai cosa c'è.

      Te lo dico: a me un atteggiamento simile da' fastidio, se lo tenesse il mio compagno. Deve almeno imparare a dissimulare. E di sicuro non deve venire a confidarmi tali pulsioni, perché io non solo la sua confidente riguardo fantasie sessuali con altre donne. Se ho un compagno, io sono la prima (e unica) donna (o almeno deve agire in modo da non darmi alcun dubbio a riguardo, ovvero: se vuole avere amanti o un harem, che abbia la decenza di non farsi scoprire).

      Questo è come la penso io! :D

      Elimina
    8. SE vuole stare insieme a te, Rosa Canina DEVE accondiscendere le tue tensioni interne = le caratteristiche particolari che ti rendono unico come persona.
      Sennò ...

      addio.

      Elimina
    9. Lorenzo sei invidioso che Uomo ha la fidanzata! Ora la troviamo anche a te.

      Elimina
    10. Lorenzo, per le debolezze sì, per l'ostentazione delle medesime no e per le ovvietà spacciate come contenuto di alto spessore ancor meno.

      Io! non è questione di essere o non essere elitario, è che quel testo contiene delle banalità che possono essere spunto di riflessione a 12 anni, già a 13 sono superate. Un po' come Siddartha, va bene in adolescenza poi lo rileggi a 20 anni e ti domandi che cosa mai ci avevi trovato prima. Se hai fatto almeno il minimo progresso di maturazione ovvio, se invece sei un adolescente di 50 anni (ogni riferimento è voluto) allora no, allora quei pensierini sembrano il non plus ultra.

      Elimina
    11. Öllapepa, Alahambra, come sei iperbolica.
      Chi avrebbe spacciato ovvietà per contenuti di alto spessore? Dove?
      Per quanto mi riguarda avevo scritto che in questo mondo di "postverita'", di assurdita', falsita', adulterazioni e cacca spacciate come progresso, come "valori", in cui tutto e' manipolato e stravolto, ricordare cose che sarebbero ovvie, diventa purtroppo necessario.

      Per quanto mi riguarda io lessi Siddartha una prima volta e lo piantai li' perche' non mi interessava. Passati un paio di lustri lo lessi per intero e mi piacque molto (mi piace molto la scrittura di Hermann Hesse e la sua indagine sulla natura duale, polare, di molti aspetti della realta').
      Buondi'.

      Elimina
  3. UUIC: "[...] e' vedere una e pensare 'come scoperemmo insieme lei ed io?'"

    Non c'è niente di sovversivo in questo pensiero, purché non diventi "come scoperemo insieme lei ed io?"

    Ah, dimenticavo: la pace dei sensi non necessariamente coincide con la pace dei desideri (che molte volte sono più che altro sogni, fantasie). Pericolosissimo, per la salute mentale, quando all'una non corrisponde anche l'altra.

    RispondiElimina
  4. L'abbruttimento della lingua italiana, previo contagio meridionale.

    RispondiElimina
  5. Coloro che "si lasciano andare" a simili libertà linguistiche tipiche della peggiore terronaggine sono solo degli insopportabili coglionazzi. Fortunatamente, non tutti i Meridionali sono così.

    RispondiElimina
  6. Mai letto una sciocchezza simile. Caro Poli conosco bene il nord e i suoi dialetti e la sua gente, conosco benissimo l'italiano che si parla da quelle parti e le assicuro che esso è mediocre quanto quello che si parla al sud. Solo che dalle mie parti chi scrive in italiano spesso lo fa a livelli molto alti. L'abbrutimento della lingua italiana non viene certo dal sud. Ci rifletta!

    RispondiElimina
  7. Nella regione nella quale vivo c'e' l'orribile uso di usare il pronome complementare maschile "gli" al posto di quello femminile "le" che e' un orrore ancora peggiore.
    Ne escono dei mischioni orribili al limite del comprensibile.

    Ho visto l'avvocato Fanti e gli ho dato il biberon per suo figlio.

    avvocato usato al posto di avvocata
    gli usato al posto di le
    O sara' uno dei nuovi mammi che si sono fatti produrre un pargolo ordinato su catalogo e fatto produrre da una schiava subumana?
    Questo e' ancora peggiore direi e siamo al nord!

    Allora, il Manifesto della Sera, giornale progressista mondialista, che martella da mane a sera sugli ugualismi, organo dei razzisti anti italiani, non puo' che rimanere infarinato della propria farina marcia.
    L'ugualismo non puo' che gtendere al peggio, alla mediocrita' pi' grigia e squallida, all'omologazione dell'infimo.
    Non e' affato un dettaglio ideologico, diventa anche la prassi.
    Ecco il titolo impresentabile e l'ex miglior quotidiano nazionale a quel livello.
    Ogni quotidiano ha i titoli che si merita.

    Questo per rimanere sul piano pressoche' linguistico.
    Poi si aprirebbe un discorso enorme sulla peggiore politica della quale questi organi di martellante propaganda sono diventati strumento.

    RispondiElimina
  8. Il Meridione ha MOLTI problemi ma anche molti punti di pregio.
    Ad esempio e' meno impestato di questo progressismo alla barbarie che affligge il centro e il nord.
    Alcuni problemi potrebbero rivelarsi dei punti di forza in futuro, nella distopia che cattolici e sinistranti stanno realizzando.

    RispondiElimina
  9. Lorenzo nel tuo blog non sono previste repliche? Ho incontrato a Milano a Torino o a Bergamo e in altre cittadine della pianura attorno al Po' molti impiegati di mediocrità assoluta e di altrettanta ingiustificata arroganza. I sindaci di Napoli e Palermo ( la mia città) sono due minchioni pericolosi...Ma il sindaco di Milano Sala ti sembra migliore? È veramente penoso discutere di questo argomento in questo modo neanche fossimo due ragazzini che si bisticciano per un giocattolo.
    Trovo vergognosa la tua domanda su cosa si sia scritto a sud. Non meriti risposta, se non lo sai informati. Ciao bella gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorenzo, non e' che manchino i problemi al Nord.
      Tu stesso hai ricordato
      o - il problema di materiali ferrosi inquinati da sostanze radioattive in Lombardia e in Veneto
      o - il problema di non se Acna di Cengio o qualcosa del genere
      o - se uno si mettesse a "coltivare" le fogne del milanese per estrarne cocaina farebbe concorrenza ai produttori dell'America Latina
      o - la valle Padana e' per molti mesi e' ricperta da un aereosol tossico di inquinanti
      o - atrazina e bentazone li ricordi?
      o - l'acqua al PCB che inqina le falde e i corsi di un terzo della provincia di Brescia
      o - in questa area siccitosa le falde fossili scendono di anno in anno e sono tutti giulivi e menefreghisti, benaltristi, crescitisti e tranquillisti (oppoure coglioni sinistranti ancora a im/deportare qui milioni di invasori, si faranno la doccia con l'acqua in bottiglia, no?!)

      L'eccesso antropico (che diventa eccesso di degrado) e' evidente.
      L'acqua nei rubinetti c'e' ma poi non puoi respirare aria oppure al lato della BreBeMi i cani che bevono dalle pozze crepano.
      Quale acqua, anche?
      Non mancano neppure qui i problemi, direi.

      Elimina
    2. Lorenzo

      C'e' qualche pagina del tuo diario nella quale sbotti a proposito di degrado, brutture e altro delle zone in cui vivi.
      Qui al nord c'e' un problema
      o - di densita' antropica patologica (anche al sud, eh, vedi costipazione area partenopea) e (congiunzione)
      o - metabilismo antropico elevato
      o - condizioni ambientali che peggiorano alcuni effetti
      dovuti a cio' che io denotto efficacemente e con precisione con il termine di Fra "teratoma umano".

      Appena si toccano le questioni di questo bubbone umano pazzesco tu entri in modo sclero-e-mi-metto-a-menare-colpi-di-daga-adestra-e-manca
      e arriva il benaltrismo a secchiate.

      A proposito di incoerenza.
      La prima gallina che canta ha fatto l'uovo.
      :)

      Elimina
  10. La linga italiana viene maltrattata anche in luoghi dove ha ancora un certo rispetto.

    "Nigeriano viaggia senza biglietto del treno, morde gli agenti e gli spezza le dita: espulso"

    Spezza loro le dita.

    https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/nigeriano-viaggia-senza-biglietto-del-treno-morde-gli-agenti-e-gli-spezza-le-dita-espulso-121384/

    Nota linguistica a parte, io sarei per espellere tutti coloro che hanno collaborato alla penetrazione di questo criminale in Italia.
    Per la "risorsa" schedatura del DNA e poi, come scrivevo, pena capitale in caso di rientro.
    Per i collaborazionisti, viaggio solo andata con il "dono" che incistarono in Italia.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.