giovedì 23 luglio 2020

Heimta Thurs

C'è un che di arcaico, pagano, silvestre, freddo, boreale, ipnotico che mi affascina in questo brano e in altri dei Wardruna.

7 commenti:

  1. Sonorità molto eufoniche e scelte con un certo gusto, ma non è altro che comunissima musica d'ambiente: non va da nessuna parte, si annoda su se stessa creando "atmosfera" senza alcun costrutto formale apparente di spessore rilevabile. Magari ci sono dei "trucchi nascosti" che sfuggono al primo ascolto, ma non credo.

    Perfetta per definire situazioni cinematografiche o nell'ambito di videogiochi "a tema".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me che non sono un musicologo pare assai semplice come struttura. Ciò non di meno, per me, ha effetti emotivi rilassanti.
      Considerate, messer Pigiatasti, che anche il ronzio di un asciugacapelli o similari mi mandano in una sorta di forte rilassamento ipnotico.
      Quei ronzii, diciamo, non hanno una gran spessore musicale. ;)
      Buondì

      Elimina
  2. a me stimola un po' tutto l'organismo e la creatività

    RispondiElimina
  3. Bellissima atmosfera atavica ... ma “rilassante” fino a un certo punto : c'è una tensione, data da periodici suoni cupi, sentore della prossima battaglia che s'avvicina ... di un altro passo verso la verità.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una possibile interpretazione. Per me abbastanza plausibile.
      Buonasera

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.