Rosa Canina ha avuto un piccolo incidente al lavoro (frattura di una certa importanza) ed è ricoverata, in questi giorni.
Così mi barcameno tra vita, lavoro e... ospedale, giù in città. Senza bici devo usare i mezzi pubblici che sono onerosi in termini di tempo e quelle due ore al giorno le sento.
La fragilità indebolisce e questo è un viatico efficace per osservare la dimensione del tempo. Vedo la mia Rosa appassita ed ella, fragile, mi intenerisce. Così discreta, silenziosa. Prendo la sua mano, un po' pallida, fredda ed ella mi invita a camminare con lei nella com-passione. In modo così discreto.
Le rose sono piante molto forti, hanno dei periodi nei quali si spogliano di tutta la loro bellezza, ma poi tornano a sorprenderci con un tripudio di fiori.
RispondiEliminaAccidenti! Mi dispiace molto...
RispondiEliminaQuesto si che è un uomo in cammino:)
RispondiEliminaAuguri alla tua Rosa
importante è non avvilirsi e speriamo in una pronta guarigione
RispondiEliminaMi dispiace molto e le sono vicina perché da due mesi, dopo l'ingessatura, la mia mano sembra morta. In questi momenti, quando si rimane soli, si capisce l'importanza della presenza di chi condivide con noi... la vita. Spero che si rimetta presto, comunque portale i mie più cari saluti.
RispondiEliminaAtti d'amore di una tenerezza infinita.
RispondiEliminaVi vedo lì seduti a tenervi la mano e siete bellissimi.
Un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Auguroni di buona guarigione a Rosa canina,stalle vicino.
RispondiEliminaGrazie a tutti.
RispondiEliminaRosa Canin sta meglio e da giovedì sarà a casa in convalescenza.