giovedì 12 ottobre 2023

Spaccato - 2: la sovrappopolazione


Faglie trasversali e spaccature pure nel raziocinio.

Come ho scritto da Gaia Baracetti la sovrappopolazione è tornata a presentare il suo volto.
Questi massacri della guerra israelo-palestinese sono la sovrappopolazione che si manifesta.
La guerra è sono uno degli aspetti della irrazionalità che caratterizza la ns. specie, anche là, territorio per cui confliggono due culture. Il non ragionare (più spesso, quasi sempre la disonestà intellettuale o una visione troppo miope) riguarda anche le società non interessate e che osservano. Puoi importare gasolio, orzo, calcolatori ed esportare CO2, liquidi fognari, rifiuti di plastica ma non puoi fare nulla di tutto ciò collo spazio, il territorio.
Somma zero.

6 commenti:

  1. in definitiva queste vicende sono di grande aiuto ai mortidifame dotati ancora di cervello, aiutano al distacco senza grandi rimpianti e l'inverno arriverà come ogni anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno che passa mi aiuta ad osservare meglio la regressione cognitiva della nostra società e cosa stiamo preparando. Spero di schiattare prima che la guerra civile, già. a intensità bassa (anche media se consideriamo Atocha, Nizza, Bataclan, etc.) diventi media e poi guerra totale.
      Le immagini che arrivano da Israele e Palestina sono solo l'anticipazione di quanto succederà in Europa tra una generazione.
      L'inverno è sparito da anni, sia è africanizzato pure il clima.

      Elimina
  2. È un ottimo punto che non ho sentito menzionare né dai media né dalle "mie" fonti. Sicuramente è un fattore per i palestinesi, meno (credo) per gli israeliani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli israeliani, soccomberanno, in quanto la pressione demografica degli arabi che li circondano, semplicemente, non è controllabile. Non potranno usare armi superiori perché essi vivono a contatto con i loro nemici. Inoltre, parte considerevole della economia israeliana si avvale di lavoratori di basso livello arabi.
      Come puoi pensare di fare la guerra e vincerla se nelle serre che ti danno da mangiare ci metti il nemico, che pulisce pure il culo ai tuoi vecchi!?
      Lì ci sono bullodozer che devastano oliveti palestinesi e gueriglieri palestinesi che appena hanno trovato il varco, hanno fatto una mattanza, il più possibile, degli invasori israeliani.
      Qui o ci stiamo noi o ci state voi.
      Noi siamo sempre più numerosi, voi sempre più numerosi.
      Somma zero, guerra per il territorio, terra, campi, spazio.

      Elimina
  3. La guerra è sono uno degli aspetti della irrazionalità che caratterizza la ns. specie
    credo solo parzialmente, dietro a molti conflitti c'è una razionalissima volontà di annientamento, di controllo finanziario o di occupazione speculativa del territorio.

    In ogni caso non se ne esce, almeno nel breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo non se ne uscirà ma Europa ed Israele soccomberanno al tumore islamico. La razionalità è miope e non mi sembra che ci siano lungimiranti in numero sufficiente, da entrambe le parti, per andare alle cause profonde di questi catastrofici cozzi che sono competizioni brutali per risorse fondamentali.
      I palestinesi vorrebbero annientare gli invasori israeliani ma poi precipiterebbero ulteriormente nella loro inciviltà islamica. Gli israeliani, come scrivevo, non avrebbero più sguatteri, donne per le pulizie, raccoglitori di verdura nelle serre.
      La prima forma di libertà è l'autonomia, l'indipendenza. Qui siamo a due nemici che più si odiano più tendono a sfruttare l'altro. Non c'è né ci sarà soluzione.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.