lunedì 6 aprile 2009

Mille pensieri

Sei ore di camminata, in parti desolate, a poche centinaia di metri da casa. Di queste, tre ore fuori sentiero. Non ho incontrato un'anima viva, ero contento, inebriato dalla Natura deserta. Into the wild. Seduto su un picco a vedere un cervo, sotto, ed una poiana che volteggiava sopra. Il selvatico è esaltante. Ho dovuto fare due regressioni importanti di un paio di centinaia di metri di quota, ero finito su pareti scoscese, non sono riuscito a tornare a valle seguendo il torrente, troppo incassato. Tu, la fatica, il respiro, i suoni della Natura, torrentelli ed uccelli.

Mille pensieri su UnaDonna. E' stata dura, oggi... la gioia, non condivisa.

Poiana

14 commenti:

  1. E' sempre dura, amico mio.

    Dura e meravigliosa...

    RispondiElimina
  2. Caro UnUomo, ti capisco ed e' terribile e bellissimo al contempo. La sensazione di gioia selvatica e' cio' che piu' ho amato quando la mia vecchia storia fini' in malo modo. Ricordo che mentre la storia era ancora in agonia un giorno presi la telecamera e mi arrampicai su una rocca dove con il mio di allora compagno non ero potuta andare perche' lui soffriva di vertigini (un passante a cui chiedemmo "Si puo arrivare in cima?" ci rispose "Se si vuole si, se non si vuole no") Dunque ci andai da sola. In alto un rudere di basilica dell'anno mille, abbandonata. Mi spogliai eccitata trovai mia unione con il genio del luogo. Da sola.

    A proposito di selvatico Robert Bly "Come diventare uomini" e' un libro molto utile che parla proprio dell'importanza nel mascio di riconoscere e dare leggitimita' alla sua parte "selvatica" per poter essere una persona completa.

    RispondiElimina
  3. Ah e poi scusa l'intrusione ma volevo fare un pochino di pubblicita' al mio compagno che danza: se vai sul mio blog trovi le indicazioni per votare :)

    Grazie!

    RispondiElimina
  4. x Sonorson:

    Vivere!



    x kaliuga:

    La mia parte di maschio selvatico è molto importante. Ritrovo sempre benessere, energia, sentimenti, emozioni, nel contatto colla Natura.

    Sono UnOrso per consapevole scelta e predilezione, mi compiaccio e me ne vanto.

    RispondiElimina
  5. A volte Aman e' bello riprendere la dimensione personale dopo aver dedicato molto tempo ed energie alla coppia. Invitabilmente si sente una mancanza, ma meglio stare un po' male da soli che stare male in due...credo tuttavia che questa separazione sia solo una fase, necessaria seppur dolorosa, della vostra storia. Dovete riprendervi le misure...ci vuole tempo, ed un po' di riflessione non guasta, anzi. Bellissimo inoltrarsi in montagna. L'ho fatto anch'io in un momento difficile della mia storia e' mi e' servito tanto. Quando entri in contatto con quei posti, con quei silenzi, ritrovi una parte di Te, quella migliore, la piu' Vera.

    RispondiElimina
  6. x utente anonimo:

    Ho sempre amato la solitudine e ho coltivato e benvoluto la mia parte selvatica. La Natura e viverla appassionatamante, con tutto il corpo e i sensi, fa stare da dio e io non faccio eccezione.

    Una delle cose che, ultimamente, Auò ed io non abbiamo più fatto.

    RispondiElimina
  7. non ti è ancora passata, vedo....

    RispondiElimina
  8. Non mi è passata cosa, France'?

    RispondiElimina
  9. [è come se sentissi i passi e le parole che non escono.come ho scritto di là...il difficile è ripartire...quando sarai sulla strada credo che il meccanismo del cammino aiuterà a lasciarsi alle spalle i km colmi di gioia]

    RispondiElimina
  10. Mah, che dire.

    In questo periodo sento la kundalini che spinge. Manca sesso e tenerezza, cuore.

    Ho gioia e piacere di essere ritornato attivo ('mmazza, quanto è desativa la coppia per la creatività...)

    Non mi mancano di certo le discussioni e le tensioni e il tempo passato da solo pensando (fondamentalmente un'illusione) di essere in coppia.

    Oltre essere orso ho anche una notevole inerzia, con i contro e i pro di questa.

    RispondiElimina
  11. Beh, dopo quattro anni così, mi stupirei se passasse come bere un bicchiere di acqua oligominerale diuretica.

    RispondiElimina
  12. però ne è passato di tempo ormai, no ?

    RispondiElimina
  13. Vale più

    [..] l'abominio fiorisce in pretesa innocenza che al Bene serve cuore e conoscenza - sono perplesso, sono depresso, sono incazzato molto molto peggio - vale più un cuore puro e un cazzo dritto d'ogni pensiero debole, piagnone contro comunque se [..]

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.