domenica 7 ottobre 2012

Concerto bestiale

Avevo accennato alle difficoltà anche logistiche di venerdì sera. Comunque sono poi riuscito a tornare con un tanghero dei colli che, paradossalmente, ha avuto problemi all'auto. Gli hanno venduto del gasolio "sporco" e sul ritorno la sua auto si sarà spenta una ventina di volte. Insomma mi ha lasciato a qualche minuto da casa per evitare una salita. Erano le due circa.
Prima ho sentito i bramiti di un paio di cervi duellanti acusticamente, poi, nei pressi della casa di A-Woman, nel buio del bosco i grugniti - dalla profondità penso sia stato un esemplare grosso. I cinghiali neri nel nero non si vedono ed è stato causa di una buona scarica di adrenalina. Ma più oltre ho sentito l'ululato, almeno tre sequenze.Dopo la prima è iniziato un abbaiamento generale di molti cani. Veramente emozionante questo... concerto bestiale.


3 commenti:

  1. Ma dove vivi?? Da cittadina mi incuriosiscono questi tuoi racconti, sembri abitare in un'altro mondo.. senza macchina, a piedi di notte, la luna piena, concerti di animali,lupi, e chissà cos'altro... :-) Alma

    RispondiElimina
  2. Senza macchina... 'spetta
    In questo momento sono senza auto perché dal carrozziere.
    Sebbene abbia sperimentato volutamente questi 40gg senza auto non ho ancora deciso di eliminarla anche se ci ho pensato.

    Beh, vivo al limite del bosco, in collina. Il posto è meraviglioso (forse ho gli occhiali rosa ma a me_mi va bene così) ricco di vita e verde.

    Ecco come una difficoltà logistica (e la difficoltà nella difficoltà, i problemi al motore del mio amico) mi hanno permesso di vivere un'esperienza emozionante.
    Qualcosa lo avevo scritto in
    Gioia oscenità fifa - 5.
    La solfa è più o meno quella...
    La fortuna è ciò che decidi di fare con ciò che ti capita!

    RispondiElimina
  3. e io che mi lamento del concerto di rane che accompagna le mie notti da giugno...

    :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.