lunedì 11 febbraio 2013

Tangoholic prima


Penso che abbia avuto una quasi ricaduta. Condizione fisica del cazzo. Domenica me ne sono uscito a mezzogiorno a pigliare un po' di sole. Beh, ho preso un sacco per la spazzatura e mi sono fatto metà circondario della frazione sotto a raccattare rifiuti a bordo strada e nella parte di campi adiacente, che 'sta plastica materiale di merda (ecco, proprio il materiale del modernismo, ogni epoca ha i materiali che si merita) che io inizio ad odiare sempre più e disturba oltre ogni limite il mio senso estetico. Se ci sarà anche solo una persona che vedendo un ambiente ancora integro desisterà di buttare i propri rifiuti in giro allora il mio egoismo avrà ottenuto un piccolo buon risultato. Ne ho raccattato quasi un sacco intero che poi ho in parte differenziato.
Giornata fredda, comunque; il terreno dei campi è gelato. Mi piaceva anche se mi dava fastidio e questo, insieme al sudare per sforzi del nulla era segno della catorcità. Poi a casa e mi sono preparato un buon pranzo; sto scoprendo le trote e un modo semplicissimo di prepararle. Risultato finale? Deliziosa. Mi godevo pure il fuoco scoppiettante alla mia destra. Piaceri casalinghi.
Poi è stato un dilemma: milonga TPO o non milonga TPO? Marcio catorcio, affaticato, con sensazione di caldo sui bronchi (principio di bronchite?) mi sentivo veramente giù di fisico. Mi sono messo a letto dopo pranzo e mi sono fatto una buona dormita, vedremo quando mi sarò svegliato mi ero detto.
Stavo conciato male ma la tentazione... Ah, le irresistibili tentazioni del superfluo. Non è poi così fisico poi il tango e potrei pure stare  in quel "salotto", al limite a godermi compagnia e vista di amori subitanei ballati senza esagerare. Si trovano le giustificazioni, per ogni cosa.
Che anche solo vedere alcune coppie amarsi delicatamente, appassionatamente e a volte così infinitamente uno è un miracolo stupefacente che mi emoziona.


Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.