sabato 1 febbraio 2014

Minimalismi del venerdì

Ecco,  studiare il venerdì sera dopo una settimana di lavoro, è dura. Figurati se poi vai a ballare. Vai al 50% - anzi meno! - delle tue possibilità.
In milonga, ieri, c'era una cinquantacinquenne bellissima. [Attenzione, linguaggio politicamente scorretto qui, se non ti garba, cliccare la crocetta in alto a destra e arrivedergliela alla prossima volta!] . Straordinariamente fresca, con la zazzera sale e pepe a caschetto, sicuramente radical-chic nel suo aspetto nero minimale. Ha dato la pacca a tutte le altre, ad iniziare  quelle di età (anche parecchio) inferiore. Beveva acqua. Vita sana da abitudini sane, eh!? No rughe, corpo ancora perfetto, braccia toniche, non un segno degli anni, solo un filo minino di trucco, mascara e rossetto, fondamentalmente. Mi chiedo come una donna possa arrivare così bene a quell'età.
Principiante, circondata nella sua cricca. Avrei voluto volentieri invitarla, ma si metteva regolarmente in quell'angolo in mezzo ai suoi. Avrei voluto anche essere tra le sue gambe, suo toy boy.
A me piace la mirada, non l'invito diretto.

14 commenti:

  1. ..Ho una età ,(oltre i 35 ), in cui, vuoi forse anche i primi sconquassi sociali della crisi, in cui rivedo donne che non vedevo da anni, più o meno mie coetanee ma tendenzialmente un pò più giovani di me, e sono curiosi gli effetti...Quelle poche che mi piacevano un tempo, intendo che mi piacevano tanto prima di tutto fisicamente, adesso mi risultano quasi completamente nulle come attrazione fisica per loro, e tendo a rivalutare quelle poche bruttine (bruttine, non brutte)ma "buone", cioè non troppo rozze e di buone maniere..Poi gli errori si pagano..Una mia amica, sempre diretta e sincera con me, anche complessivamente una bella ragazza ma cmq non il mio tipo fisico ed anche nemmeno troppo affine sui piani più elevati, se si dice così, è addirittura migliorata con gli anni , grazie soprattutto all'aiuto del bisturi..Glielo detto ieri notte, sempre molto sinceramente...Dunque frequenterebbe gli stessi posti da rimorchio trattori che siamo costretti a frequentare noi non più ventenni..Eppure a casa ha una figlia, un marito ricchissimo (a livelli nazionali, non solo provinciali)...Peccato che sia davvero brutto...Probabilmente il problema sta là, e sicuramente , nel senso che lo so,per diretta persona, i tradimenti dovrebbero essere iniziati all'altro capo del filo...Tutto si paga...Meglio soli ?

    RispondiElimina
  2. Oggi in veste mondana, Francesco! :)
    Col passare degli anni cambiamo, anche nelle valutazioni delle persone, anche estetiche di quelle dell'altro sesso.
    Posoono addirittura ribaltarsi i giudizi.
    Succede anche a me.
    Meglio soli?
    Non so.
    Tutto ha pro e contro.
    Col passare del tempo io divento (più) a più cose e quindi tenderei a sostenere la tua tesi.

    RispondiElimina
  3. Io mi tengo stretti i miei anni, nel dubbio. Provate a convincermi che non posso! :D

    RispondiElimina
  4. Se le attribuisce 55 anni qualche ragione ci sarà, a meno che non abbia tatuato l'anno di nascita sul dorso della mano!

    RispondiElimina
  5. giovedì sera sono andato a vedere le persone che ballavano latino/americano (qui per il tango dovremo aspettare ancora qualche anno) e devo dire che in effetti c'era fauna di ogni genere

    RispondiElimina
  6. peccato per la cricca a proteggerla, ma erano giovani ? comunque a leggerti che ti si rizza (non fisciamente ma psicologicamente) provo piacere

    RispondiElimina
  7. Si dice che solitamente una donna dopo i 50 diventi "invisibile"...fortunatamente non e' cosi' per tutte...si assiste pero' a un fenomeno: anche le cinquantenni oggi tendono a guardare gli uomini piu' giovani, spesso molto piu' giovani....sembra quasi che i coetanei di quell'eta' non si considerino nemmeno...

    RispondiElimina
  8. x Cenerentola a Mezzanotte:
    Io non so quanti anni tu abbia, ritengo tu sia ancora ... pischella. Non sono molte le... pischelle (ora mi tiri un cabano) che vivono la loro eta' nella loro eta'. Da questo punto di vista sei fortunata.

    x eSSe:
    Sempre un onore una tua apparizione qui. :)
    La zazzera era sale e pepe, ad esempio.
    Insomma, si capiva che non era una trentenne.
    Pero' quella sua eta' non mascherata in alcun modo, cozzava con la sua freschezza (uso questo termine che indica molte cose). Ecco, io stimo un 55 ca. ma sono quell'eta' senza eta', puoi aggiungereo o togliere 5 o 10 e potrebbe andare bene lo stesso.

    x Charlie Brown:
    Quello e' un altro stile, direi.
    Una fauna mista di altro stile.
    E che ne dici?

    x Francesca:
    Cricca di coetanei.
    Ci sono ancora donne che mi piacciono (anche sessualmente). Qualcuna c'è ancora.

    x Spirito Libero:
    Beh, io ritengo che forse per altre persone quella donna non sia stata visibile. Ad esempio la scelta di non tingersi i capelli, direi piuttosto intellettuale, a molte persone non piace.
    Devo aggiungere un particolare, che mi viene ora.
    Gran parte delle tanghere non usano calze in milonga e questo ha una ragione tecnica, in primis.
    Quella donna aveva calze piuttosto pesanti.
    Ora, non so se perche' (molto) principiante oppure per nascondere qualcosa.
    In genere voi donne da giovani guardate quelli piu' su con gli anni. Tu dici che le cinquantenni, (cougar?) guardano i piu' giovani?
    Sai quante donne piu' su con l'eta' mi corteggiano in milonga? Ecco, non mi dispiacerebbe interessare a quella.

    RispondiElimina
  9. Ci tornerò, appena sarò un po' più tranquillo

    RispondiElimina
  10. Si, bere acqua, ma conta tanto anche la genetica. E poi saper sorridere, che essere pessimisti fa invecchiare.

    RispondiElimina
  11. x Charlie Brown:
    Più che sapere se ci tornerari, intuuisco che non ti sia dispiaciuto troppo, avrei voluto avere una tua impressione da "profano". Che impressioni hai avuto?

    x Sara:
    A differenza di altri luoghi in cui si danza e balla, in cui c'è uso diffuso di droghe, alcol o di altro tipo, nel tango ciò è quasi assente, devi essere piuttosto lucido per ballare, data complessità e finezza, sensibilità richiesti.
    Però la tipa... beveva proprio acqua, Ci sono delle persone che bevono molta acqua, proprio per ragioni salutistiche, ed ella mi sembrava una di quelle.
    Ovviamente non ho dati o riscontri oggettivi.
    Io l'ho messa insieme con altre tessere in quel mosaico.
    Sì, sorridere è importante.
    Trovare un equilibrio (dinamico) tra spensieratezza e conoscenza, tra divertimento ed impegno.
    Ci proviamoci! :)

    RispondiElimina
  12. Beh, a suo tempo il latino americano lo avevo avvicinato quando sono stato un mese a cuba, l'impressione che mi ha fatto qui è difficile da definire, giovani ragazze che sudamericane che si ritrovano per ballare (perchè a loro questa cosa piace davvero molto), qualche marpione dai 30 in su, che arriva a questi avvenimenti per poter martellare, coppie che vengono qui per divertirsi, perchè hanno imparato ad amare questo tipo di ballo. Milf che partecipano per provare a divertirsi un po e poi magari si sa mai che ci scappi altro.

    Non saprei, la cosa mi ha lasciato un po disorientato, come se convivessero due mondi. Quello felice di ballare e quello triste in cerca di trasformare in " ancora" quello che da tempo sembra essere diventato un "ormai" (battuta rubata a Mafalda, ma veritiera)

    RispondiElimina
  13. Direi un quadretto piuttosto preciso. E' dal 2005 che frequento poco l'ambiente "salsero" ma, sostanzialmente, è quello che hai descritto.
    Convivono due mondi: quelli che amano il ballo e vivono la loro passione e tutto il fritto misto restante.
    Grazie per il quadretto... realistico! :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.