sabato 29 marzo 2014

Pasqua gaia

  • Attento a non sublimare troppo.
    _rio, amico caro anarcomunista, tesoriere del gas.

Tecnicamente non sarebbe difficile. Economicamente lo è.
Ho mangiato pappa assai bbona, ho bevuto del barbera migliore. Sono felice come una pasqua gaia.
Ieri sfracelli in milonga, con Eva di Genova, incontrata lì, mai nulla prima, ci siamo divertiti e rideva lei e poi ridevo io. _ela mi ha mandato un altro pensiero di Gilbran.
Con _era, abbiamo danzato Shakira e Bosé e, alla fine, avevamo gli occhi umidi, abbiamo faticato a resistere all'emozione. Qui dentro c'è già una pagina che li cita, non l'ho trovata e così ce ne sarà un'altra . Non è che danzi una pagina del passato, danzi qui, ora, un'altra volta.
Hanno messo su un son cubano, ieri, in cortina. E con _rta è stato uno sprazzo di gioia, libertà e abbandono, un ciliegia rossa di Cuba tra le atmosfere intime, di verdi pastello, di acquemarine e di blu cobalto del tango.
A _ela le ho risposto un po' con queste cose.
Ieri mi hanno ripetutamente chiesto di ballare. Questa., in milonga, è una certa trasgressione.
Ecco, la cosa difficile, è che quando sprizzi gioia e gaudenzia da tutti i pori, quando sei felice come una pasqua gaia, per quale cazzo di motivo dovresti cambiare radicalmente la tua vita? Legarti ad una sola portatrice di vagina, solo lei?  Perché rompere questo sogno, questa danza, questo tango interrotti dalla vita?
Non chiavo nessuna di loro ma amo loro tutte  e me stesso.


24 commenti:

  1. E di solito al massimo ma proprio al massimo di una sola

    RispondiElimina
  2. E a questo punto ti dico quello che ti direbbe mia zia, (solo che lei con questa frase conclude qualsiasi discorso, di qualsiasi tipo): l'importante è stare bene con se stessi, poi verrà anche il resto.
    E poi, attacca il telefono.
    :)

    RispondiElimina
  3. posso organizzare il toto fidanzata ? :-)

    RispondiElimina
  4. x Sara:
    Prima o poi sì

    x Francesco:
    Ahaha
    Mi verrebbe da pensare che l'innamoramento sia questione di due. Penso non sia possibile essere innamorati (il pazzamente è pleonastico) di due o più donne.

    x Clorinda:
    Simpatica la zietta, anche perché un po' orsa come garbano a me.

    x Marco Poli:
    Quella festa nella quale bisognerebbe essere felici come in quella festa. :)

    x Charlie Brown:
    Cosa si vince? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih
      Vogliamo, noi dissacratori pagani, buttarla lì su una paganissima Festa della primavera, festa della vita nuova?
      Può andare?

      Elimina
  5. Credo che anche io che si possa essere innamorati di una persona alla volta in modo bilaterale (se ad essere innamorato e' solo uno dei due, allora e' un'infatuazione monolaterale)....pero' si puo' essere "innamorati dell'amore" e allora in certi momenti della vita si ha la sensazione di essere innamorati o potersi innamorare di persone diverse perche' ognuna ha qualcosa che attira, pero' e' solo una sensazione...l'innamoramento vero presuppone appunto, che sia in due...

    RispondiElimina
  6. una cena a lume di candela con te e la tua nuova fidanzata?

    RispondiElimina
  7. Ma che bello, avere delle frequentazioni così spensierate. Che brutta cosa dover scegliere, ma tanto nessuno ti obbliga a farlo :-)

    RispondiElimina
  8. x Spirita Libera:
    Io non escludo nulla forse si può essere anche pazzamente innamorati di due persone. Prima o poi dovrò vedere Jules et Jim di Truffaut che mi è sempre sfuiggito. Ma non so se Catherine sia "pazzamente" innamorata di entrambi o se sia solo passione e gioco.
    Ci sono sempre eccezioni che confermano la regola. Non ci sono limiti all'agire umano, solo alcuni sono poco frequentati.

    x Charlie Brown:
    Le candele ci sono (sempre!), la cucina e la tavola apparecchiata in modo sciccoso pure. Manca... la fidanzata! :)

    x Wannabe Figa:
    Sì, sì, spensieratezza e dolce vita! Guarda, 'sta roba qui ti ubriaca di brutto. Senza dover aver la lingua cartonacea, il giorno dopo.
    Ecco, stavo pensando che...Ieri sera, la malinconia... forse è stato un po' di down, a me viene sempre il secondo giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sul tema ti consiglio anche un libro di Andrea de Carlo "Di noi tre", l'ho letto...15 anni fa e mi ha fatto riflettere sugli innamoramenti incrociati e plurimi. De Carlo e' un bravo narratore di queste cose, anche se non tutti i suoi libri mi hanno entusiasmata, ma quello si. ^^

      Elimina
    2. Prendo nota.
      Da aggiungere in lista.
      Lessi Due di due e un'altro lavoro. Makno (o qualcosa del genere).

      Elimina
    3. è ovvio che ancora non ce l'hai, altrimenti che toto fidanzata sarebbe?

      Mi stai scombussolando i piani :-)

      Elimina
    4. Quali piani?
      Penso di non aver capito un tubo, rileggendo.

      Elimina
    5. volevo aprire un sito di totoscommesse sul nome della tua futura compagna :-)

      Elimina
  9. Perchè prima o poi cambierai tu e vorrai altro ecco perchè :)

    RispondiElimina
  10. Non posso escluderlo. Anche se... riuscirò ad essere innamorato di due contemporaneamente? Del tango e di una donna? >:)

    RispondiElimina
  11. Noi cambiamo. continuamente (e meno male, altrimenti saremmo ancora all'età della pietra), arriverà un momento che cambierai priorità :) e questo non toglierà la passione del tango :P

    RispondiElimina
  12. Vedremo, ragazza.
    In via di principio nulla di più bello di poter avere momenti di affetto, di sensi con una amora e di poter vivere anche la passione per il tango. Ma io mi conosco un po' e so che in coppia mi "siedo" parecchio.

    RispondiElimina
  13. > per quale cazzo di motivo dovresti cambiare radicalmente la tua vita?
    > Legarti ad una sola portatrice di vagina, solo lei?
    > Perché rompere questo sogno, questa danza, questo tango interrotti dalla vita?
    > Non chiavo nessuna di loro ma amo loro tutte e me stesso.

    - Perché chiavare, il sesso è parte integrante e fondamentale della vita, è la sua origine, è forza creatrice con risvolti chimici, fisici, sulla salute, sull'umore, etc e sopratutto sulla percezioni di noi stessi, di noi con un altra persona.
    - Perché il tango è parte della vita e non il viceversa!
    - Perché tu "ami" loro tutte, ma loro amano te?
    - Perché questo amore per loro tutte, per quanto te la racconti e te la romanzi, non è lo stesso amore che hai vissuto con UnaDonna e che puoi vivere ancora con un'altra donna.
    - Perché tu "ami" il tango con tutto te stesso, ma al tango di te, di noi non frega un beato cazzo. Se stati male, se ti rompi una gamba, se ti deprimi e non vai più in milonga il tango non se ne accorge, il tango continua la sua giostra con o senza di noi.

    _zzzz

    RispondiElimina
  14. _zzz, non ti posso dare tutti i torti.

    1 – 100% giusto
    2 – Quando hai una passione è la vita che le appartiene, non il contrario. E lo sai bene anche tu. Vivi per la passione, non hai la passione per vivere.
    3 – Che mi amino o meno ha veramente poca importanza. Sarebbe melgio se volessimo e preferibile giocare sesusalmente un po'insieme. I buddisti dicono Ama te stesso e osserva, non dicono “Sii amato e osserva”.
    4 – A parte i momenti d'oro, i primi due anni, direi, sto meglio ora che quando ero con A-Woman. Sembra assurdo ma è così. Io trovavo angusto e mediocre il volersi rattrappire, ridurre ad un mediocre tran-tran.
    5 – La sinergia dello stare in coppia esiste. Da questo punto di vista hai ragione. Del resto è vero che la tua partner possa anche essere badante, ma se ti serve una badante senza amore è meglio una badante che ti lascia libero e ti rispetta.

    Ovviamente sono iperbolico.
    Grazie amico mio.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.