lunedì 5 maggio 2014

15€

  • Quindici euri, quindici euri più casse per morti, yo-ho-ho! E una terapia nutrizionale! La religione e il diavolo hanno fatto il resto, yo-ho-ho! E una terapia nutrizionale! 

Sono incappato in 'sta orribile campagna Unicef che sfrutta in modo ignobile e immorale i più sdilinquiti sentimentalismi e le peggiori credenze di massa (avete presente quei detti tipo "Un figlio è un dono di dio!" ?)
Io vorrei fare una domanda: ma perché gestire il problema invece di evitarlo?
La London School of Economics aveva dimostrato, ancora una volta, l'elementarmente ovvio. Ma perché cazzo l'Unicef non si impegna a richiedere una donazione di 15€ per un campagna di contraccezione diffusa, di istruzione delle donne, di loro autonomia?!
Io continuo a non capire. In un mondo stipato di 7 miliardi di homo, viene elementare, no!? di pensare che non mettere al mondo dei disgraziati poracci senza nessun futuro sia molto meglio di metterli al  mondo e poi di iniziare a gestire la quantità grandissima di problemi, di sofferenza, violenza, dolore, distruzione, prevaricazione che questo comporta.
Ma qualcuno mi può spiegare? Dove sbaglio nel mio ragionamento?
Ma perché homo non usa mai la roba che ha dentro la scatola cranica? Perché i ragionamenti elementari e le soluzioni più semplici vengono combattuti?
Si torna sempre lì. Appena si tocca la questione (passo primo, prendere atto, concettualmente di un problema) le religioni e i religiosi con la loro mentalità accrescitiva bloccano tutto. Prima di tutto la zootecnia umana.
Evitare di concepire il figlio, oggi, 2014, è l'atto più nobile, ecologico e degno che si possa fare.
E invece... Creare un problema e poi tentare di gestirlo.
Follia pura.


25 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo con te!! Sul perchè di tali comportamenti autolesionistici pro "zootecnia umana" tipiche di religiosi a tutto campo (ed economisti) voglio ricordare quello che diceva A. Einstein: "Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana; ma sulla prima ho qualche dubbio". E' quindi la stupidità dell'uomo il fatto che siamo 7 miliardi e non smettiamo di aumentare.

    RispondiElimina
  2. L'argomento contraccezione mi sta particolarmente a cuore, soprattutto dopo aver visto una mia compagna di classe mettere al mondo un figlio per pura disinformazione. A quattordici anni e in un paese che dovrebbe definirsi civilizzato.

    Eppure c'è ancora chi non si protegge, per pigrizia, ignoranza o qualche distorto principio religioso.

    (Wannabe sempre con i commenti anomali)

    RispondiElimina
  3. x Arturo Tauro:
    Io sono esterrefatto. Ma come è possibile che l'UNICEF, non la moschea della Medina o la parrocchia di Santa Maddalena dei Pazzi, possa concepire una campagna del genere?
    Potrei forse capire una campagna del genere dopo decenni di impegno per la contraccezione, per l'emancipazione delle donne, di diffusione della poltica del figlio unico, per intervenire in quei paesi di povertà in cui ancora essa non ha avuto i risultati di un aumento del benessere e delle risorse culturali e materiali procapite dovuto alla diminuzione della popolazione.
    Ma questa è una campagna che UNICEF per consentire migliori conidzioni di fumo su una nave gasiera.

    x Wannabe Figa:
    Arrivo ad una provocazione: aborto obbligatorio per tutti i minori. Se non sei maturo, non puoi essere maturo neppure per mettere al mondo un figlio.
    Fine del problema.
    In molti stati (a partire dal Regno Unito) cattolici e islamici sono furibondi alle politiche di istruzione sulla contraccezione. In Italia abbiamo intere regioni nelle quali i medici cattolici e i farmacisti cattolici non ti danno la pilllola del giorno dopo.
    Le politiche più folli, religiose e assurde sono ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi chiedo, estremizzando ancora di più. Tu, medico obiettore di coscienza, in nome della religione obbligheresti una persona a partorire un figlio concepito magari con una violenza?

      Difficile, ma se mai dovessi darmi alla politica farei un grande lavoro su questo tema (ma poi la lobby vaticanista mi farebbe fuori, altro che telefonate di papa Francesco)...

      Elimina
  4. non mi piacciono i visi dei bambini strumentalizzati per raccogliere denaro. Ce ne sarebbe da dire.

    RispondiElimina
  5. Ma la legge non vieta l'uso (e lo sfruttamento ignobile) del volto di minori nelle fotografie?
    Non dovrebbe essere in parte mascherato, quel volto?
    [Perché sennò poi non riesce a commuovere a sufficienza masse sufficientemente grandi di altri homo e il marketing non risulterebbe efficace].
    Se così, perché è stata violata?

    RispondiElimina
  6. x Wannabe Figa:
    Nel mio mite radicalismo i medici potrebbero fare obiezione di coscienza cattolica solo ed esclusivamente negli ospedali cattolici pagati dai cattolici.
    Alrtimenti dal giorno dopo sarebbero fuori, avanti il primo medico laico non obiettore. Scommetti che dovendo pagare un costo (se la loro roba religiosa ha un valore, giusto pagarne il prezzo relativo, no!?) la percentuale di medici obiettori si ridurrebbe allo zerovirgola per cento?
    Fanno i cattolici con i problemi degli altri.
    Squallidissime perrsone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Parafrasando in maniera poco elegante "tutti ricchioni col culo degli altri".

      Elimina
  7. Sono molto radicale sulla questione. Praticamente la penso al tuo stesso modo. Non bisogna fornire la "soluzione" (apparente) ai problemi ma fornire gli strumenti per arginarli ed evitarli. Da sempre questo dovrebbe essere lo spirito della carità e dell'aiuto al terzo mondo ma da sempre è molto più facile passare attraverso il denaro e non l'azione diretta.
    E fa schifo.
    Così come fa schifo l'opposizione religiosa al controllo delle nascite e la difficoltà nel nostro paese a ricevere la pillola del giorno dopo o ad abortire.
    Io di figli non ne voglio. Prendo, ovviamente, tutte le precauzioni del caso con la consapevolezza che, nonostante tutto, la natura può trovare il modo. E la cosa mi terrorizza. Mi vedranno come un'assassina se dovessi semplicemente esercitare il diritto di scelta? Nessuno dovrebbe essere mai messo in questa situazione.

    RispondiElimina
  8. x Wannabe Figa:
    L'hai detto in modo più colorito ed efficace.

    x Mareva:
    Io penso che il Terzo Mondo avrebbe bisogno
    1 - di non essere depredato di risorse per sostenere la nostra aberrante impronta ecologica
    2 .- di non non essere inquinato dalla nostra cultura ecocida, di morte,a partire dalle "nostre" religioni
    3 - di essere lasciato in pace. Aborigeni, nativi americani e amerindi, africani sono stati rovinato dal contatto con cinesi, europei, arabi. E' la più grande catastrofe che sia mai capitata, una serie spaventosa di genocidi.
    Io ho abortito con la mia ex compagna. Fu una scelta molto dolorosa ma anche giusta, ecologica e sensata.
    Perché se tu metti al mondo un altro bipede e questo contibuisce per la sua parte alle stragi di tutto, poi anche degli umani, che avvengono e avverranno non saresti "più assassina"?
    La nostra morale è storta ed anacronistica. In varie culture l'aborto è stato un dovere quando le nascite mettevano a rischio la sopravvivenza della comunità.
    Noi invece abbiamo l'arroganza che ciò che è la nostra morale sia cosa unica buona e giusta.
    Idioti che si credono intelligenti, criminali e arroganti.
    Non c'è combinazione peggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì. Il mondo occidentale di sta scavando la fossa da solo. Da molto, molto tempo. Non posso che condividere ogni singola parola.

      Elimina
    2. Mare, tu sì che potresti darti alla politica. Mai presa in considerazione questa strada?

      Elimina
    3. Non so se prenderlo come un complimento! Comunque mai presa in considerazione come idea: sono troppo silenziosa e troppo poco competitiva per quel mondo.

      Elimina
  9. solo che in Italia l'unicef è peggio del vaticano in quanto ad intoccabilità!

    RispondiElimina
  10. x Mareva:
    L'ignorare i limiti e l'hybris relativo sono così antichi che fa parte, con Babelo, anche della mitologia dei monoteismi.
    La poteritica alias filtro passamerda non è compatibile con l'intelligenza e l'onestà intellettuale.

    x Wannabe Figa:
    Ora, la politica di gran lunga e più efficace sarebbe quella dal basso: scelte di vita, come destini il tuo resddito, che esempio dai.
    Non si può cambiare in modo significativo l'iceberg agendo solo sulla parte emersa.

    x Francesco:
    Bisognerebbe avviare una controcampagna di boicottaggio dell'Unicef e favorire le organizzazioni denataliste e femministe.

    RispondiElimina
  11. ...ma hai idea del giro d'affari che c'è dietro a queste cose? e del giro di amici degli amici degli amici da foraggiare con quegli affari? io faccio un favore a te, tu fai un favore all'altro che fa poi un favore a me cosìcché io possa fare un favore a un quarto per garantire un favore al secondo...

    Per far girare tutta questa roba ci vuole un mare di quattrini.

    Ah, a latere: una decina d'anni fa lessi su un quotidiano che trasmettere uno spot di 30 secondi in fascia d'elevato ascolto su una rete a diffusione nazionale costava (dieci anni fa) sui 40-50.000 euro a passaggio, a seconda della rete coinvolta. Non credo di dover aggiungere altro, sei più che sufficientemente intelligente per capire dove voglio andare a parare.

    P.S. Lo stesso ragionamento è da applicarsi alle campagne per l'8xmille che ogni anno mette in piedi la Sanguisu... la Chiesa cattolica.

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo al 100% con te, UUIC.

    Creare un problema e poi tentare di gestirlo.

    Ovvio.
    Tecnica messa a punto dal capitalismo del consumo, cioè dei numeri in crescita infinita.
    Sennò fallisce.

    Riciclare i beni.
    Lavorare meno, lavorare tutti.
    E' una posizione sensata, anche solo per mettere i bastoni in mezzo alle ruote ai COGLIONI che credono nei numeri in perpetuo progresso ( inclusi quelli, inderogabili, degli esseri umani = consumatori sul pianeta Terra ).

    RispondiElimina
  13. Ma perché cazzo l'Unicef non si impegna a richiedere una donazione di 15€ per un campagna di contraccezione diffusa, di istruzione delle donne, di loro autonomia?!

    Ovvio.
    Una migliore distribuzione delle risorse porta verso l'eguaglianza tra gli individui ...
    che le multinazionali ( tali considero anche le svariate Chiese ) e i loro burattini politicanti non vogliono assolutamente.
    Più ignoranza = più Potere.

    RispondiElimina
  14. x MrKeySmasher:
    I problemi irrisolvibili (i problemi senza soluzione per dirla alla Greenpeace) sono alimentati da una parte consistente degli homo che ne traggono benefico.
    Quello demografico è solo il più grave ma non certo l'unico. L'otto per mille è un altro dei casi di presenza nefasta della chiesa e del suo parassitaggio anche economico.

    x Marco Poli:
    La religione della crescita non esce dalle zucche delle persone nonostante essa ci condurrà al collasso globale. La questione è che essa ha una base biologico e per questo è così difficile da estirpare.

    RispondiElimina
  15. Marco, le tue osservazioni della realtà ancora una volta verranno negate da tranquillisti, accrescitivisti, religiosi vecchi e nuovi.
    Cecità, disonestà intellettuale, credenze, feticci vecchi e nuovi.
    Il tumore antropico cresce sempre più velocemente.

    RispondiElimina
  16. "La FAO serve a mantenere la fame nel mondo" scrive Mario Giordano nel suo libro: ATTENTI AI BUONI (Mondadori). L'Unicef, la Fao, e tutte le molteplici associazioni che vivono sui diseredati con contributi governativi, vuoi che cooperino fattivamente per risolvere in modo definitivo problema della miseria e della fame nel mondo? Certo che no perché altrimenti rimarrebbero senza lavoro. Anzi sotto sotto loro tifano per le guerre, le carestie, i terremoti, le alluvioni e per l'incremento delle nascite perché in tal modo possono chiedere (e ottenere, così i governi se ne possono lavare la coscienza) ulteriori sovvenzioni sulle quali fanno così tanta cresta che alla fine ai poveracci rimangono solo le croste.
    Hai mai visto un burocrate lottare contro la burocrazia? Hai mai visto un burocrate consegnare senza ritardo le scartoffie a lui assegnate? Se fosse solerte nello svolgere i suoi compiti non potrebbe chiedere altri subalterni sui quali poi fare carriera...

    RispondiElimina
  17. Potrei essere polemico e invece sono realistico
    Esiste una economia della sciagura, ampi settori della popolazione che vivono e campano di distruzioni, di disastri, di problemi.
    Purtroppo il non voler attaccare i problemi alle radici è dovuto anche alla resistenza tenace di questi portatori di interessi.

    La FAO ogni tanto alza un cartello sui problemi di approvvigionamento alimentare sempre più gravi (ogni anno 80M in più di bocche da sfamare) ma non dice nulla, assolutamente nulla sulla sua causa ovvia, ovvero la crescita esponenziale della popolazione.

    Come definiresti un tizio che su un battello indica che la falla si sta allargando e poi non fa assolutamente nulla?
    Verrebbe da dire idiota se non fosse che quello pensa che sulla scialuppa salterà solo lui ma non te.
    Quindi pure criminale e violento.
    Però non si può dire.
    Altrimenti accerscivisti, natalisti, politicamentecorrettisti, tranquillisti, cattocomunisti, cocomeriani, cattocattolici, islamisti, etc. si incazzano come vipere pestate.
    Non puoi assolutamente ricordare loro la realtà, altrimenti qualcosa delle loro credenze/religioni/ideologie scricchiola e si incrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei miopi imbecilli altamente pericolosi perché stanno nella stanza dei bottoni o frequentano da vicino il manovratore. Miope imbecille pure lui..., democraticamente eletto da una maggioranza di cittadini miopi imbecilli. Scusa lo sfogo.

      Elimina
    2. Qui a Bologna - notizia del GR regionale - hanno indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina etc. una buona buonina morigerata capa di una cooperativa (non ho ancora trovato menzione nella cronaca locale in linea).
      Misto di taleabanismo buonista filo massmigrazionista (qui se non sei in area PD NON diventi capa di una cooperativa), interessi personali, visto che questi ci campano sull'assistenza ai clandestini, insomma il loro interesse è esattamente quello di AUMENTARE il problema.

      Imbecilli, predoni e professionisti nell'aumento di problemi e sciagure ovunque.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.