lunedì 6 giugno 2016

Ficcanaso - 2

(Ficcanaso)

In realtà queste sarebbero le immagini del giro di domenica 15 maggio, col gruppetto di sette (altre le trovate nella puntata precedente di questa colonna).
Ma sono, in parte, anche le immagini di cosa abbiamo visto e goduto _mlero ed io, sabato, visto che abbiamo calcato parte degli stessi luoghi. Arrivo con oltre due settimane di ritardo ma... meglio che mai.
Mi sono dimenticato di fotografare, sabato, un colossale e floridissimo cespuglio di rosmarino nel quale, _mlero che, come me adora quella pianta aromatica, essenziale, ha ficcato il naso e tutta la faccia per un bel po' di tempo. E pure, sabato, quelli di una pieve longobarda e delle immediate adiacenze su un poggio solatio con un panorama mozzafiato. C'erano, nelle case antiche adiacenti, così eccellentemente conservate e recuperate, pavoni (anche un maschio albino) che si pavoneggiavano di brutto, pergole e cespugli e gazebo di rose straripanti e strepitose. Ma non ho fotografato quell'angolo di paradiso, a pochi chilometri da casa.

















(unuomoincammino)

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Avrei voluto specificare alcune cose nelle didascalie ma non ho avuto tempo.

      Elimina
    2. Fallo quando hai tempo... comunque, sono davvero belle. Traspare la luce del Maggio, di quasi-inizio-estate, fiori e verde vivido, e il cielo è azzurro intenso a nuvoloni bianchi... davvero uno spettacolo!

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.