domenica 19 marzo 2017

_civa

Venerdì sera ero a Ferrara. Mi sono visto con _civa. Ero scettico: vado? non vado? Infine mi son detto che passare qualche ora con una persona gradevole è gradevole, una cosa positiva.
Purtroppo per un delirio di traffico congestionato fino al blocco, sono arrivato con cinquanta minuti di ritardo. Nella foga del parcheggio ho anche ammaccato pesantemente la fiancata sinistra del ferro finendo addosso a quello che stava uscendo (colpa mia la sua nulla, la mia una discreta bua). Mmh, serata iniziata storta. Abbiamo mangiato un boccone (avevo voglia di pizza) e poi in città  (splendida) a camminare.
Sì, una persona gradevole e interessante. Anche con qualche gradevolezza fisica quando è tirata in milonga. Ma non mi desta un qualcosa di erotico, nulla per cui possa essere un'amante invece che un'amica.
Secondo me Ora ella non sta granché bene. Prima dovrebbe tornare a vivere bene, felicemente e poi a rimettersi nella sfera seduttiva.
Mi diceva, tra le altre cose, che non sa cosa le piaccia ora. In realtà, io che quando voglio sono un attento ascoltatore, avevo preso nota mentale di alcune cose che le piacciono, nel cibo, nel tempo libero (danza, movimento), una classe di oggetti (auto) etc. . Anche la mente può essere utilizzata a favore o contro.
Ecco, sapere cosa piace, cosa è sano, cosa ci fa star bene è importante.
Ella mi ha detto che di me si capisce che so cosa mi piace. Vero.
Vivo felice e mi rendo conto che è una strana, paradossale combinazione di opposti, spartanità e vizi, ascetismo e dolce vita, solitudine e socialità, eccessi e moderatezze.
Eccomi, se volessi fare il crocerossino, dovrei aiutare non poche femmine. Ma non ho voglia. Quando studiai alcune cose dallo zio Hack, una delle sue dritte ricorrenti era di stare lontano da (un mucchio di) gente con problemi. Lontano sentimentalmente, intendo. Poi, umanamente, essere vicino ad una persona con problemi ma non usare MAI la pietas o l'empatia su persone deboli, in (qualche) difficoltà come strumento (o arma!) seduttivo. Eticamente è ingiusto.
Così ritengo che sia molto meglio una relazione di amicizia brillante, vivace, empatica (che condivide una passiome, nel nostro caso) e saltuaria che una relazione "amorosa" pallosa o problematica o moscia.

10 commenti:

  1. si si, quella di stare lontano dalle persone con problemi. ma spesso le persone problematiche sanno essere seduttive. che mi pare una stronzata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > ma spesso le persone problematiche sanno essere seduttive. che mi pare una stronzata

      Non ho capito.
      Intendi che è una stronzata sedurre quando sei con problemi

      oppure

      Che è falso, in genere non vero, che le persone problematiche siano seduttive

      ?

      Elimina
    2. intendo che se sei problematica eserciti un certo fascino, hai presente lo stereotipo "belli e dannati" ?

      Elimina
    3. Le problematiche a me non acchiappano.
      Ma io sono un caso a parte, visto che non sono un maschio chiavatore basta che...

      Elimina
    4. veramente non hai idea Lorenzo di quanti relitti maschili acchiappino quel tipo di donna redentrice e salvatrice, quelle che dicono "questo lo salvo io". di donne così ne conosco a decine !

      Elimina
    5. Lo zio Osho osservava che molte persone si mettono in coppia per appoggiare i propri problemi al partner. Egli era feroce nella critica a questo pseudo amore all'incontrario. Basta un badante o una badante, una colf per 'sto genere di servizi.

      Elimina
  2. E' del tutto ovvio che io sia dentro il teratoma umano, sia una dei suoi 7.3 miliardi di cellule.
    E che non essendoci alcun mezzo pubblico di notte non si possa che essere costretti ad utilizzare l'auto.
    Oppure non ti muovi. Terza alternativa.
    La quarta è l'atto ecologico per antonomasia, il suicidio.

    RispondiElimina
  3. Diciamo che _civa, molto dignitosa, non si è lagnata. Ma ha alcune condizioni di vita che le creano alcuni problemi.

    RispondiElimina
  4. > esiste tutta la letteratura "romantica", che è l'equivalente della fantascienza ma applicata alla sfera dei "sentimenti"

    Ahha, muoro dalle risate!
    :) (: :D

    RispondiElimina
  5. Le ortodossie per cretini ugualizzati e omogeneizzati a forza.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.