domenica 9 aprile 2017

Dis-trarsi

Il cuore scalpita, le zampe sono stanche.
Frase buffa ma rende, in poco, l'idea. Cosa spinge duecentocinquanta persone arrivare da lontano, da mezza Europa,. per celebrare una festa di tango per due giorni? Tangoinomani che rinunciano ad una giornata di drammatico tempo quasi estivo, in una allucinante, infinita sequenza di giornate senza pioggia, di sole desertificante, per questi amori tre minuti?
Una pieno di intimità, sperimentare nuovi canoni estetici, l'abbraccio stretto di due anime, il batticuore di l*i, creare una forma estetica in due...
Anche dis-trarsi.
Togliersi dai problemi del mondo in questa sua rappresentazione ludica.
Lasciare fuori l'ordinario, anche i problemi e, fieri di essere un piccolo gruppo di cavalieri dell'estetica e dell'eleganza, del corpo artistico, vivere il banchetto coreutico.
Il cuore scalpita, l'anima straripa, sento i piedi che hanno toccato la terra sulla quale tutto si appoggia. Donne meravigiose, con grazie a arte in corpo mi hanno dis-tratto, abbiamo creato armonia e molta bellezza.


(via santango)

7 commenti:

  1. Il ballo cos'è ? E' la capacità di adattarsi, e questo può fare la differenza tra il successo e il fallimento; è come seguire una corrente, un flusso di energie che mettono in moto processi che permettono il cambiamento fisico, oltre che interiore...

    Va bè, buona settimana UUIC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo un libro importante sul tango, scritto da un filosofo che cerca di rispondere, in parole, alla questione che poni: il tango cos'è?
      Sono varie centinaia di pagine di risposta.
      :)

      Buona settimana, Daoist.

      Elimina
    2. Il titolo del libro per favore...

      Elimina
    3. Vorrei comunicartelo in privato: ma tu non hai una mail esposta nel tuo profilo. Prova a scrivermi a quella esposta nel mio che ti invierò il riferimento.

      Elimina
  2. Dovrei tornare sulle ultimi segni di affetto da parte dei "doni, ricchezze, risorse, gioiosi fratelli, culturalità e pagatori di pensione" e sui loro collaborazionisti bianchi e rossi nostrani.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.