lunedì 3 dicembre 2012

Lunedì? Frittone misto!

fritto misto





Bel fine settimana col mio bipede che ormai è sempre più bipedone. Anzi, la notte di sabato su domenica è rimasto qui anche _ico, suo fratell(astr)o. E ce la siamo passata allegramente in tre, anzi in quattro che un mio amico fresco fresco di separazia è venuto a trovarci per cena. E' stato un fine settimana del focolare, visto che finalmente è arrivato un po' di inizio di inverno e del fuoco e della legna tagliata ieri un po' col mio prodotto. E del cibo buono sì! Oltre che babbo e figlio siamo stati pure dei buongustai.

Ieri sera primi fiocchi e stamani c'era un bello spettacolo, il crinale dall'altra parte della valle tutto imbiancato, candido, con un bel cielo blu e sotto il giallo carico dei boschi che non hanno ancora perso le foglie: 'na meraviglia!

Mio figlio mi deve aver portato qualche bacillaccio virusaccio perchè sabato appena arrivato ebbe uno squaraus e dopo essere stato in bagno gli passai pure le mutande fresche. Ecco, stamani a me lo stesso.
Così ho deciso di rimanere a casa in permesso tutta la giornata. Ho portato all'interno i gerani e le sundaville che ancora erano rimasti fuori (c'è ancora una surfinia in reetroguardia nel vaso pensile ma quella rimane lì, non si salva): erano nella più bella fioritura dell'anno.

Della farsa primarie del Partito Diossino e della bega Renzi Bersani ho già scritto: ora che ha vinto quello del carbonifero nucleare anteriore, B. è tornato a sbraitare sul pericolo comunista, ma dopo anni non si rende conto di quanto è patetico a evacuare 'ste stupidate? La loro antipolitica si sovrappone per un 90% della robba. La ricetta modernista, antiambientale del pidimenoelle arriverà a dare il peggio di sé. Amici che hanno visto il confronto tra Renzi e Bersani mi hanno detto che in un 'ora e mezzo non c'è stato un accenno uno a questioni ecologiche.
Oggi anniversario di Bophal e pure Monti con Hollande per la follia del TAV in Val di Susa che vede un uso sempre più brutale della forza di questo stato di merda contro gli ecoresistenti. 400€ per ogni cranio italico... vorrei vedere quanti reagirebbero se ciò apparisse in chiaro nella loro spremitura fiscale. Nel frattempo il ministro delle infrastrutture inutili, costose e nefaste, Ciaccia, esclama orgoglionamente "daremo il via a 900km di nuove autostrade".
Con una elle o senza è la stessa cacca..

7 commenti:

  1. Beh, già che ci sono elenco di cosa ci siamo sbaffati

    sabato sera
    Una bella misticanza di bietoline, radicchio rosso chioggiotto, anelli di porretti freschi, con dadolata di patate lesse e guarnitura di balsamico
    Crema di zucca con paprica e crostini saporiti
    Caldarroste
    (e dolcetti portari da _ele)

    Domenica, pranzo:
    cappelletto (ho provato il lavoro di un piccolo salumificio artigianale del modenese, ottimissssimo!!)
    crauti alle mele
    zucca al forno aromatizzata con peperoncino o con rosmarino

    Domenica sera il mio bipedone mi ha imposto un risotto alla zucca e porri che... è uscito veramente bene. E dire che tendenzialmente non avevo neppure intenzione di farlo.
    :)

    RispondiElimina
  2. Da noi si dice sguaraus...
    e comunque guarda tu mi rimani misterioso ancora non ho capito se mi sei simpatico o antipatico e quindi rassegno le dimissioni e passo solo a leggere.
    Oh, bono il risotto eh...

    RispondiElimina
  3. con i valori del sangue tutto a posto?

    RispondiElimina
  4. La prossima volta vengo anche io a sbafare. Sono disposta a mettermi un bel paio di cornette da cerbiatta...

    RispondiElimina
  5. x ellaneivicolipersa:
    Antipatico? Uhh.
    sì, dimmi perch*. E' molto più interessante paralre delle coee antipatiche. :)
    Il risotto? Bbbono sì. Avevso scritto per bene la per Vagabonda ma ella ha cancellato quasi tutti i suoi post.

    x Francesco:
    La cosa più "grassa" è stata la componente "croccante di pancetta" per il risotto e una noce di strutto per i crauti alle mele.
    In ogni caso durante la settimana sono abbastanza attento e l'ailmentazione è molto più povera. Cmq dovrei andare a farmi controllare, sono passati tre o quattro anni dagli ultimi controlli (che feci, compreso esame HIV, quando Auò ebbe le sue "scappate" non protette e poi tornammo insieme, decidemmo dopo un paio di mesi di profilattici di tornare alla contraccezione chimica e di farci pure un bel test HIV).

    x Femmina Gaudente:
    :)
    Guarda, qui di cerbiatti e cinghiali ce n'è a branchi. Una in più o in meno a tavola c'è posto per tutti. In tal caso ti potrei preparare un bel... zuppone di ghiande.
    O forse ella prefererirebbe altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ovviamente una vera antipatia, altrimenti non passerei di qui... è che sei spigoloso ecco.
      :P

      Elimina
    2. Sì.
      A volte lo sono.
      Hai una buona capacità di osservazione, tuneivicolipersa.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.