giovedì 29 agosto 2013

Meno IMU per tutti

Questa cialtronata demagogica ha un responsabile (il Popolo Dei Ladri) ed un complice inetto (Pidimenoelle).
I pidiossini blateravano ahhha ma è aaannche nel nostro  programma (probabile che sia vero, i PD(L) condividono la maggioranza del programma) aanche noi siamo braviiiini e fighini oooo ahhha sì sì.
Osservare la comunicazione corporea di Letta. Braccia conserte, sorriso stitico. B. e la sua ghenga hanno fatto digerire loro anche questa.
La Grande Demagogia,  l'antipolitica delle decisioni assurde, esibisce ancora una sua perla. I due berluscones a lato se la ridacchiano. Questo paese incentra ancora una volta la sua antipolitica sulla catastrofe edilizia.


18 commenti:

  1. il punto non è l'abolizione (per tutti, cosa assai iniqua, non si può trattare allo stesso il sottoscritto che fa il dirigente e il cassaintegrato) dell'IMU prima casa.

    il punto è tutto il resto

    RispondiElimina
  2. Ho accennato alla questione complessiva, il "rilancio" dell'edilizia (che non si capisce cosa ci sia da rilanciare, diocanelurido, che ci sono centinaia di migliaia di vani nuovi costruiti e invenduti) come l'orrenda, allucinante eliminazione IMU sull'invenduto che significa sostenere la più becera specualazione edilizia.
    Un orribile, stomachevole mescolone tra i provvedimenti che si potrebbero prendere per il paziente Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ''che non si capisce cosa ci sia da rilanciare, diocanelurido, che ci sono centinaia di migliaia di vani nuovi costruiti e invenduti''

      Quoto, anche la bestemmia.

      Elimina
    2. tra l'altro, e io un pò ci lavoro con l'immobiliare, la questione dell'IMU non c'entra con la crisi dell'immobiliare. quando il mercato tirava c'era l'ICI su tutto ma non per questo le case non si vendevano

      Elimina
    3. Appunto.
      Poi l'abolizione dell'IMU sull'invenduto è la chicca migliore.
      Spettacolare, questo.
      Ahahahh
      E queste sarebbero le classi dirigenti del paese.
      Spirito_Libero, tu volgi pure lo sguardo sul M5S. ;)

      Elimina
  3. > Un orribile, stomachevole mescolone tra i provvedimenti che si potrebbero prendere per il paziente Italia.

    -> Un orribile, stomachevole mescolone tra i peggiori provvedimenti che si potrebbero prendere per il paziente Italia.

    RispondiElimina
  4. E' il solito rimescolo degli acronimi, ci sono geni specializzati nel genere, sull'obeso libro-paga dello Stato ...

    RispondiElimina
  5. Qui dentro c'è il miglior ciarpame "tutto e contrario di tutto".

    Da una parte tolgono l'IMU sull'invenduto: gli speculatori non avranno più alcun interesse e e stimolo a vendere -> i prezzi potranno rimanere artificiosamente alti.

    D'altra parte attingono alle casse comuni per "misure di sostegno ai mutui" per le coppie senza casa etc.

    Questo è proprio il caso di ciarpame antipolotico demagogico-democratico, sostanzialmente "tira il freno a mano e pigia sull'acceleratore".

    Il risultato è comunque funzionale all'antieconomia edilizia (uno dei principali motivi di regressione generalizzata del paese)
    e al sistema lemon-capitalistico: trasferire risorse e ricchezza al vertice della piramide drenandolo dalle classi inferiori, dai beni comuni (bilancio collettivo e depositi (Cassa Depositi e Prestiti) e dalle generazioni future.
    Del resto è così lo stesso concetto di rimozione dell'IMU che ora aveva una buona esenzione per le case medio piccole. Di fatto hanno abolito l'IMU per le abitazioni di livello superiore.

    RispondiElimina
  6. Aggiuygo che pure le osservazioni di M5S sono penosamente demagogiche "così non si abbassa la pressione fiscale".
    Come se in un paese con 2chilomiliardi (2 teraeuro di deficit) si possa pensare ad una diminuzione della pressione fiscale in questo colossale saccheggio anche generazionale di risorse compiuto da il_bobbolo e dalle classi pseduo dirigenti che esprime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 5s vivono completamente fuori dalla realta' in un delirio di onnipotenza che assomiglia a qualcosa di gia' tristemente noto, manovrati dai loro burattinai telematici, e questa per me e' una cosa molto preoccupante.

      Elimina
    2. Se non ti piacciono le troffie al pesto cinque stelle, puoi pure rifarti la bocca, puoi pur sempre assaggiare la cacca che li circonda.

      Elimina
  7. ...L mia idea di imu . Abolizione su prime case,4 miliardi, su immobili produttivi 10 miliardi, raddoppio su seconde case, triplicazione dalla terza in poi, quadruplicazione dalla quarta. il saldo sarebbe positivo di qualche miliardo...perche al pd non piace una proposta del genere punto di domanda ovviamente imu anche sull invenduto

    RispondiElimina
  8. Facciamo come i fisici e portiamo le condizioni al contorno: perché mai una magione di lusso in centro o sui colli, dal valore di, supponiamo, 3.8M€, dovrebbe essere esentata dall'IMU?
    Qui si arriva alla sociologia ed alla filosofia, alla morale: come deve essere impostato il sistema fiscale? Questo è una dei distinguo tra destra e sinistra.
    Quale è la mia morale/etica? Quella ecologica.
    Io ritengo che il capitalismo parassitario sia uno dei cinque fattori dei "sistemi 5", il sistema attuale globale che ha condotto a questa crisi che è una soglia del collasso ecologico.
    Quindi sono ostile al capitalismo e alle politiche che lo sostengono.
    Le case anche solo poco più che dignitose devono essere tassate.

    RispondiElimina
  9. Ma non ti preoccupare che tanto è pronta la taser, che oltre a sembrare la versione cacofonica di taeser, comprende, oltre ai proprietari, anche gli inquilini.
    Fatta la legge, trovato l'inganno!
    Ah, aumentano anche l'iva da ottobre!

    RispondiElimina
  10. La sensazione guardando la foto e' di uno che l'ha preso li' forzatamente e uno che gliel'ha messo li' gioiosamente....io l'Imu non la pagavo quindi non mi tocca piu' tanto questa novita'...penso pero' che da qualche parte i soldi li devono prendere quindi la famosa Service tax non sara' affatto leggera, l'importante e' che i soldi siano spesi bene per la collettivita' e non vadano a rimpolpare le tasche dei soliti noti! :(

    RispondiElimina
  11. x Amore_immaginato:
    Serviss tacs
    Inizio a ridere già dall'idiotismo anglofono che usano per i nomi. Patetici.
    Nel frattempo il loro capo, B., utilizzava le scatole cinesi dei paradisi fiscali per fotterli tutti.

    x Spirito Libero:
    Io ritengo che se si vuole salvare la pellaccia sia necessario assolutamente rientrare dal colossale deficit
    0 - che le classi pseudodirigenti del paese diano l'esempio
    1 - ridurre drasticamente le spese dello stato gli sprechi e, ancor peggio, i soldi utilizzati per opere e antieconomia che distruggono economia ed ambiente

    Infine, se i punti 0 e 1 saranno stati adottati, non abbassare (assolutamente no!) ma ridistribuire la pressione fiscale che ora grava per l'80% sui redditi dipendendenti e le pensioni (in altre parole, il 40% della base economica del paese sopporta l'80% del carico).

    RispondiElimina
  12. Ne stanno architettando una ancora peggiore.

    Dannazione a me e a quando li ho votati.

    RispondiElimina
  13. Molto spesso il voto è un atto di fede. Lo diventa sempre considerando i programmi in toto: quandi voti un partito, purtroppo voti anche le parti di programma sulle quali non concordi e questo sistema milto rozzo non ha alcun strumento a proposito di questo problema. Poi si arriva anche oltre con coalizioni che, probabilmente la grande maggioranza non vorrebbero (supposto che "la grande maggioranza" abbia un qualche valore cosa che molto spesso NON è).

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.