mercoledì 11 settembre 2013

A parlarsi in silenzio

Ieri ho chiuso la serata, mancavano pochi minuti alle due. La serata era calda, le stelle ci osservavano un po' arroganto da lassù - voi che laggiù vorreste essere come noi! - una serata estiva, a dispetto dei lampi all'orizzonte a nord-ovest.
Erano le ultime tre tanda, con _ara,  compagna di studi milongheri del corso di città. Sono state molto belle, poche parole e abbiamo lasciato solo i nostri corpi abbracciati a parlarsi in silenzio, in una bellezza silenziosa, di molteplici sensazioni ed emozioni, estatica.
Era tiepido ed eravamo morbidi di stanchezza e di notte. Le tanda sono state strette, batticuore a batticuore, come quelle con_nna, di Parma che a metà serata mi si è indossata come un vestito di raso fine di seta, poche parole, solo silenzio e abbandonarsi alla musica. Batticuore a batticuore e soavi, come solo può esserlo una notte o un giorno di settembre mite.
Così è finita l'estate tanghera in quel posto e rimane la malinconia.
Oh, solo il tango può essere così.


2 commenti:

  1. Già uomo, già.
    Il tango parla una lingua ch'è solo sua.

    Ti saluto, dopo un pò di silenzio
    Astro

    RispondiElimina
  2. Quasi incomprensibile ai profani. E quando sei solo sulla soglia iniziatica del suo mondo capisci ben poco, scambi le baroccherie un po' smargiasse del tango escenario (la versione da spettacolo per la piazza d'estate o per Domenica In) per il tango.
    Martedì ho parlato, a fine serata, con _ano - erano stati eccellenti nella loro esibizione di tango morbido, fluido, creativo, contemporaneo e tradizionale, elegante - che mi diceva che egli, proveniente dalla danza classica, dovette lavorare un po' per entrare nella dimensione intimista del tango. Dunque T richiede attenzione, per essere compreso, anche da poliglotti o eteroglotti, non solo dai profani.
    Cosa non si fa per questo amante pazzesco che ti rapisce anima e corpo?! :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.