lunedì 16 settembre 2013

Io non so - 1



11/09 10:20
UUiC wrote:
Eri bella, venerdì, come un cavatiello, un'orecchietta in mezzo alle cime di rapa., cicciona distruggi tacchi
:)

11/09 10:47
_ara wrote:
Tu eri stupendamente fiorelloso come Sara Key sulle copertine dei quaderni anni '80

Io non so perché sono bloccato apatico e svogliato col mio eros. O, diciamo meglio, so che ci sono più cause concomitanti. Ho piena percezione di quando c'è un potenziale nascente: so quando una mi piace e lo sento. _ara la ferrarese ha quello spirito irriverente che ador(av)o. Beh, mi piace molto anche ora, come venerdì 7 quando riapparve in milonga a Bologna. La guardai con distacco e la invitai pure per un paio di tanda alla fine, ma i lapilli emotivi non ci sono più. Qualche giorno dopo le avevo mandato quel divertissement ed ella aveva risposto. Proprio come … mi attizza.
Anche _ika mora di rovo mi piaceva molto. So quando una mi piace.
C'è _zia la fiorentina che mi manda i messaggini con i bacetti e gli inviti a vedersi, _ria tangheressa trevigiana che mi invita qui e la. Non ho alcun principio di emozione, di interesse per loro. Non me ne fotte nulla al punto che neppure l'idea di una possibile chiavata mi alletta perché so benissimo che poi 'ste cose legano e, cosa peggiore, ciò vale soprattutto per me.
Marx osservava che la relazione erotica è un contratto di scambio di utilità, di plusvalori e sai, ad una certa età, conosci ciò che puoi offrire e ciò che cerchi. Un mercato della capacità, delle attitudini, dell'aspetto estetico, dello spirito, del carattere... la lista è (troppo) lunga.
Osservo il noto carosello, il giochetto del rincorsino: rincorsi da chi non ti interessa e rincorrere coloro alle quali non interessi. Prima o poi accade qualcosa, un* inciampa, o si gira e allora, allora accadrà.

15 commenti:

  1. Sicuramente dopo una certa eta' e' piu' difficile accontentarsi. Le esperienze passate a volte creano freni preventivi. Da giovani ci si butta di piu' nelle esperienze, finche' non impari quanto, a volte, possa far male amare.
    E cosi', spesso ci si ferma ancora prima di provare a iniziare.
    Se poi non c'e' nemmeno attrazione reciproca...va da se' che la cosa non puo' funzionare.
    PS: carina Sara Key, tanti anni fa avevo l'album di figurine! :) :)

    RispondiElimina
  2. Scoperto oggi 'sta Sarah Key.
    Gugglandola come immagine, è apparsa 'na carriolata di roba fiorellosa, in effetti.

    RispondiElimina
  3. Bella l'immagine del..rincorsino... l'avevo utilizzata pure io poco tempo fa. Io che inseguo lei e lei che insegue un altro.. e le dicevo.. perchè non ti giri??...

    RispondiElimina
  4. comunque non è che le hai fatto un gran complimento, neh !

    RispondiElimina
  5. x John Barish:
    Il nascondino e il rincorsino. Con gli anni cambiano un po' i giochi, come i bambini che diventano bambinoni! ;)

    x Francesco:
    Eppure sono certo, per come ha risposto, che aveva gradito. Cosa è che non ti piace: essere paragonata ad un cavitiello/orecchietta o il cicciona spacca tacchi?
    In realtà è tutt'altro che cicciona, la maratoneta era in splendiderrima forma. Itacchi poi hanno ceduto per non so quale motivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma...se era allora cosi' carina e in forma...ma perché diavolo le hai detto cicciona con i tacchi?
      :) Da uomo dovresti sapere che se c'e' una cosa che a una donna da' un fastidio immenso e' essere giudicata nell'aspetto fisico.....ti assicuro che anche una donna bellissima e' in questo senso fragile e si vede mille difetti anche se non li ha....e infatti la sua risposta e' stata tendente a ridicolizzarti...
      Non credo proprio le abbiano fatto molto piacere le tue pur simpatiche e scherzose battute... ;)

      Elimina
    2. La provocazione può cambiare i ruoli nel gioco della seduzione.
      Se vogliamo dirla così, il pirata ha fascino proprio perché non è adorante.

      Elimina
    3. Si risulta sicuramente piu' seducenti anche senza essere adoranti...pero' in questo caso...temo che tu abbia un po' "toppato" con le frasi (cicciona, orecchietta ecc)...
      Provocare si, ma sempre elegantemente.

      Elimina
    4. vedi te uomo.... :-)

      la chiami cicciona....

      Elimina
  6. In effetti, UnUomo, posso condividere tutto, di questo post. Ma "cicciona distruggi tacchi" non si può sentire!! :-D

    RispondiElimina
  7. x Spirito Libero:
    x Francesco:
    x la Rossa:
    'nzomma avete bocciato la battutaccia.
    Eppure so che in seduzione c'è una tecnica di cui ora non ricordo il bene che consiste nel miscelare complimenti sinceri e provocazioni pesanti.
    Del resto nel suo caso non è alcuna provocazione, visto che _ara ha un fisico atleticissimo, asciutto, tonico, pure bella abbronzata era. 'nzomma tutt'altro che cicciona. Ma appunto, un "cicciona" ci stava per punzecchiarla.

    RispondiElimina
  8. Ci ho messo un po', ma alla fine l'ho trovato l'aggettivo che secondo me ti descrive meglio: repulsivo.
    Allontani le persone invece di avvicinarle e questo perchè ti arrocchi in teorie e tecniche. E fai delle bianche clamorose, come in questo caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Repulsivo... ahaha
      Mi piace.
      "Fare delle bianche" significa "ti va buca"?
      Sono repulsivo per alcune persone e sono (purtroppo) attrattivo per altre (quelle che non mi garbano che la fiorentina mi sta stufando con le sue proposte ci vediamo qui ci vediamo là che non ne ho voglia e cerco di rispodere solo per cortesia, cosa si è messa in testa!?).
      Beh, direi che una certa ursinità non può che essere repulsiva.
      Repulsivo mi piace. :)
      Alahambraccia, mi piaci provocatoria!

      Elimina
    2. No, fare delle bianche significa fare delle gaffe, come apostrofare una donna con cicciona.

      Elimina
    3. Si può usare anche il culona, ad esempio. >;)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.