domenica 10 novembre 2013

Forse anche perché

Ci siamo goduti casa fino in fondo. UnRagazzino ed io. Mentre scrivo il vento freddo da levante fischia, sento la pioggia sopra il tetto, le braci ora sono cenere nel camino. Siamo stati con amici ieri a cena, oggi a pranzo e stasera a cena. Noi in mezzo, un figlio e un papà. Mi ha strizzato di abbracci un bel po' di volte.
Vivo ogni istante di questo piacere di famiglia e focolare.
Forse anche perché...
Abbiamo fatto legna stamani. Ho faticato all'imprecazione. Sono in uno stato fisico meno che mediocre. E lo sento.
Forse anche perché così fuori forma ho apprezzato queste ore lente e di piaceri sapidi e di affetti.
La temperatura è calata bruscamente, pioggia e lampi e tuoni, c'è tempesta fuori ora.
Buonanotte anima mia.

5 commenti:

  1. Cavolo, mi sa che il vento è un po' in tutta Italia in sti giorni.
    Dai che la legna scalda due volte, quando la raccogli e quando la bruci nel camino ;-)

    RispondiElimina
  2. Oh, ieri era proprio bello il fuoco. :)
    Il mio bipede era tutto il giorno che mi assillava. Ma poiché ora quanta fatica costa recuperarla, tagliarla e spaccarla, può goderselo con un minimo di consapevolezza.
    Non è più il "butta dentro tanto la legna la porta il papi".
    Fuoco sudato fuoco meglio apprezzato! ;)
    In ogni caso finalmente ci sono temperature che lo consentono. :) Sabato sera lo avevamo acceso con gli amici per preparare le caldarroste e siamo mezzi morti di caldo.

    RispondiElimina
  3. io lo avevo a casa dei miei genitori, mentre qui mi tocca il riscaldamento centralizzato che funziona a giorni alterni

    devo dire che un po' mi manca

    RispondiElimina
  4. sono stato molto bene anche io con mia figlia questo weekend

    RispondiElimina
  5. x Charlie Brown:
    La magia del fuoco a fiamma libera affascina. Di fatto lo considero spesso la mia televisione personale, molto meglio di quella tradizionale.
    Riscaldamento centralizzato... magari a contabilizzazione millesimale. Uno degli abominevoli peggiori usi dell'Italia.

    x Francesco:
    Sono molto felice per voi.
    Spero che abbiate potuto godere anche voi, in relax, nelle piccole cose piacevoli dello stare in casa, la vostra com-presenza. A me piace anche vedere il mio bipedinone che se la gode mentre io sono indaffarato o pure io in relax. :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.