mercoledì 19 marzo 2014

Altra mercanzia

  • Oggi la Chiesa ha perso quasi tutta la sua presa in campo sessuale, ma il senso di colpa e del peccato è rimasto come un richiamo di sottofondo, non facilmente sradicabile. Chiunque abbia avuto una ragazza che è stata dalle Orsoline, dalle Marcelline o in altri istituti di suore sa i piaceri che se ne possono ricavare. Lei si vergogna e si eccita della propria vergogna. Una miscela esplosiva. Il permissivismo sessuale è una sciagurata creatura tardo-modema.

    Massimo Fini
    Natura dei sessi (Dizionario erotico)


In questi giorni non ho interrotto i contatti con _ela. Le avevo chiesto perché, con la mia proposta,  l'avrei “vivisezionata” / ferita / rattristata e non offesa o scandalizzata, come mi sarei aspettato. Mi rispose che... mi avrebbe spiegato.
La cosa paradossale ora che mi ha detto un bel no grande e chiaro alla proposta di trombamicizia io mi sento molto più libero di giocare tatticamente e strategicamente. E' una posizione mentale, io mi muovo eccellentemente in gratuità malissimo quando ho interessi diretti. Purtroppo, perfortuna. A meno di non portare le condizioni al contorno, all'eccesso dove torno a muovermi a mio agio.
Le avevo proposto di uscire venerdì sera ma non era libera, era coi tre pargoli, il resto del fine settimana io sarei stato poi col mio di pargolo.
Vediamo questo fne settimana.
Anche se non mi attizza fisicaemte, la alsaziana ha un sacco di cose interessanti. In fin dei conti dopo un trombata, dovrebbe essere pure piacevole fare qualcos'altro insieme, no!? Ed ella ha questo potenziale, lo sento. Poi ci sarebbe sempre da verificare la teoria di Massimo Fini.
Il fine settimana dovremmo tornare ad uscire qualche ora insieme. Ci sono si tessuti, cucine ma anche altra mercanzia.

34 commenti:

  1. basta saper prendere ciò che si vuole: che sia una trombata, o un di più d'una trombata.
    ma
    detto inter nos.. la vedo dura: uno che non m'attizza di fisico, non arrivo (in passato, che ora sono dedita a Lui) manco al pensarci di scoparci.
    in più, se manca l'elemento di base (per me), ovvero il fottio di testa...penso che farei un baffo al Titanic.

    però, questo se fossi io: te sei te, diverso, ché siamo tutti unici, magari simili.

    ehm, ti vorrei che questo fine settimana, HAI un impegno stra importante!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, almeno di giorno (la sera è tutta tua) sei già impegnato ;)

      Elimina
  2. comunque con le donne mi sa che tu non ci sai mica tanto fare sai ?

    (te lo dico con simpatia e sorriso, sia chiaro)

    RispondiElimina
  3. x meEJ simple:
    Attenzione: non ho detto che non e' bella: ho scritto che non e' il mio tipo di bellezza (come sai ho un debole per le more mediterranee).
    Mi ricordo de L'Impegno! :)
    A proposito, ho visto che hai segnato il 99% del tuo diario, me ne sono accorto perche' ho cercato la pagina sul Blogger Small Meeting di sabato e non l'ho trovata.

    x Francesco:
    Direi che hai ragione.
    No, mai stato un drago in seduzione.
    A parte un periodo, diciamo 2002 - 2003 in cui mi misi a studiarla e con risultati notevoli.
    Ora non c'ho piu' voglia di impegnarmi e sono tornato nelle non brillantezza seduttiva di un termpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, mi sono espressa male..tra l'altro (a me) i figoni dell'ostia mai piaciuti: però se non mi scatta(va) l'embolo (determinato da chimica/ormoni/neuroni) bhe, ci spende(vo) un momento della mia esistenza, poi ciao.
      e boh, che dire, la bellezza del partner non è tutto, vero, ma aiuta: perché appaga quel lato vanesio (proprio).
      con Lui..è stato un treno che m'ha travolto inaspettatamente, in pieno, col carico fisico ed emotivo che la mia natura cercava.

      discorso blog.. eheh (credo, fino a prova contraria) che CiòFegato è giunto al suo termine.

      a sabato :-)
      bacio bello

      Elimina
  4. certi tessuti richiedono numerosi e laboriosi intrecci, magari tu sei solo all'inizio di uno di questi e nemmeno lo sai

    RispondiElimina
  5. Charlie, la cosa che io trovo assolutamente divertente, e' che sono in una condizione di vita assai felice.
    Se la seduzione va bene, saro' felice di ritrovare la Donna, che mi manca da molto tempo, se la seduzione andra' mnale, chi se ne frega.
    Anche se, in tutta sincerita', ora sarebbe bene che tornassi ad una morbida tiepida e profumata.

    RispondiElimina
  6. x Francesco:
    In ongi caso review sono sempre gradite. Non e' che posso applicare kaizen nel resto ma non in questo aspetto della vita.
    Mi chiedo se, sotto sotto, non percepiscano la mia contrarieta' ideologica all'esclusivita'.
    Nel senso che essa e'coerenre come in certi seduttori risulta pure attraente, seducente (eco una sfida, quello ora lo sistemo io!), se invece essa e' abbinata a scarsa dimestichezza diventa uno scacciafighe potente (quello è inaffidabile).

    x meEJ simple:
    _se la polacca, _ela sono abbasrtanza figoni della madona ma... non molto saporite. MI ricorda certe mele normalmente considerate bellissime (per me che frequento i prodotti veri della terra e bio la roba della GDO e'semplicemente orrenda tanto fintoplasticata che è) che sono poco saporite, non hanno croccanza, sono tante ma poche, etc.
    La bellezza del partner penso che sia associata anche alla nostra biologia. Nel mio caso cio' che e' scuro attrae molto i miei geni che non sono cosi' scuri.

    Devo avere un po' di pagine con collegamenti alle tue pagine. Ora penzoleranno per sempre ... nel vuoto.
    Il tipo legge, eh!? ;)

    RispondiElimina
  7. Oh sì legge, ma ho fatto io che fosse così: non è questa la motivazione. Mi voglio sfiancare da altre persone, che hanno spacciato (in malo modo) mie mail private, tutto qua :-)

    Pensa io sono mora (come tante bionde finte) :-)
    Ma sono un sacco scema ;-)

    RispondiElimina
  8. Mora
    Come tante bionde finte.
    La madre di mio figlio che e' bionda orzo maturo, tanto per intenderci, si divertiva a sottolineare cio' che lei considerava urendo nelle bionde finte, ovvero tratti somatici che manifestavano la scuraggine in totale contrasto con il biondame finto della zazzera.
    In effeti io non ho MAI gradito le finte, bionde more o rosse che siano, ma specie le bionde.
    Pensa che io lo chiamo stile barbie_forza_italia.
    Bene che piacciano ad altri uomni cosi'non vengono a scassare da me. Ahahah

    Con i messaggi privati bisogna essere accorti che si fa presto a fare danni. Del resto le persone sono pettegole, incontinenti e pressapochiste nella vita, non si capisce perche' dovrebbero essere meglio nel virtuale.

    RispondiElimina
  9. Altro che gioco di seduzione. Ha usato i figli come scusa per non uscire con te. Sta covando rancore. Fa attenzione, le donne che vanno in Chiesa sono molto vendicative.

    RispondiElimina
  10. L'altro giorno guardavo alllibito ((8| la galleria di mostre (nel senso di mostri al femminile) finto bionde, la cui bruttezza era piu' che proporzionale al livello di artificiosita' alle quali si erano spinte in ossigenazione o nerificazione dei capelli (le peggiori, direi, rispettivamente
    Rose McGovan
    o - (o Britney Spears) qui la lotta tra i peggio si fa dura
    o - Kate Moss

    Tra l'altro mi chiedo perche' molte di queste donne che sono delle (mezze) cesse vengano considerate belle.
    Solo perche' del cinema/anglofone?
    Mah.

    RispondiElimina
  11. x Clorinda:
    Ahaha, mi hai fatto ridere.
    Avendo tre pargoli e vivendo da sola, direi che non e' stato per vendicazione.
    Io ho una sorta di pregiudizio sulle persone religiose: sono quasi sempre disoneste intellettualmente e dalla disonesta' intellettuale viene tutto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti nego che il mio commento era sarcastico. Quindi mi fa piacere che ti sei messo a ridere. Vuol dire che l'hai capito. Comunque, un po' penso veramente male delle persone religiose. C'è poco da fidarsi.

      Elimina
  12. questa dei tre pargoli non la sapevo però

    andasse a fare in culo

    RispondiElimina
  13. > andasse a fare in culo
    Mi offro sempre volentieri per 'sto sacrificio.
    Il fare in culo ha, tra le altre cose piacevoli, anche che non si rimane incinta. E vista la situazione direi che non sarebbe proprio il caso.

    RispondiElimina
  14. Penso che Massimo Fini abbia il pensiero piu' lontano possibile dal pensiero diciamo pidino.
    Decrescita, paganesimo, antimodernismo, localismo e comunalismo, sottolinea le differenze di genere, ecologico, etico, politicamente scorretto, dissacratorio.
    Non mi piace tutto (ad esempio a Massimo Fini non dispiace la lotta dei talebani che per me sono il penultimo peggio della merda, di peggio ci sono solo gli USA per me, altrettanto bigotti e fanatici, non ho capito che posizione abbia sulla resistenza in Val Susa, ha una posizione che non condivido sulla demografia) ma mi piace molto.
    Ecco, Massimo Fini e' come gli Apuani: onore, fierezza, "ferocia", indipendenza. Qualcosa di Fini non puo' non piacerti.

    RispondiElimina
  15. Oddio spiegami che non vorrei capire male :)

    "ora che mi ha detto un bel no grande e chiaro alla proposta di trombamicizia io mi sento molto più libero di giocare tatticamente e strategicamente."

    Vuol dire che ora che ti ha netto no ti senti libero di approcciarla e di avere tatticismi con lei per portarla dove non vuole?

    RispondiElimina
  16. Perché portarla dove non vuole?
    Noo, non è ecologico. No no!
    _ela non vuole il sesso e basta.
    Quind se sarà non sarà sesso e basta.
    Penso che quello non lo voglio neppure io. Sebbene mi affascini, non è nella mia natura.
    Dico che se non ho l'assillo di finire a letto presto, se non sono nella posizione di "chiedere sesso" (che è sbagliata, uno può anche offrire del buon o meraviglioso sesso, ci sono donne che vogliono quello e non altro) ma di offrei cose varie, io funziono meglio.

    RispondiElimina
  17. Infatti ti ho chiesto perchè non riuscivo (e non riesco) a capire che intendi dire con quella frase.
    Tu sei contorto nel dire :P e spesso volutamente ;)

    RispondiElimina
  18. Ehnnò

    Intendevo proprio che "ora che mi ha detto un bel no grande e chiaro alla proposta di trombamicizia io mi sento molto più libero di giocare tatticamente e strategicamente".
    Non sono affatto contorto.
    E'il mio sentire.
    Se il relazionarmi con lei non è "cercoffro sesso non altro tutto e subito" e il suo no ha sgombrato questo, io mi sento più libero nella seduzione e nei rapporti. Sebbene mi piacerebbe provare a vivere un rapporto centrato sul sesso e con poco o nulla attorno, per me è talmente sconosciuto, talmente poco "naturale" che me lo rende ostico, difficile. Non mi sento spontaneo in quella prospettiva.
    Quindi se non sono in quella prospettiva, mi muovo meglio tatticamente (a brevbe termine) e strategicamente (a medio e lungo termine).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no un pò contorto lo sei, ammettilo! ti senti libero di non esser trobamico (termine e tipologia che detesto cordialmente ammetto) nel momento che lei non vuole il trobamico.

      Cioè se a lei andava bene il trombamico andava bene così, nel momento in cui non lo vuole, allora penso a relazionarmi in altro modo, che vediamo non so.

      Probabilmente lo scrivere non aiuta a comprendere, saranno le parola tattica a confondermi... :P

      Elimina
  19. Io ho provato a proporre un tipo di relazionarsi in cui sono assolutamente novizio, talmente novizio che probabilmente quello è il modo peggiore per iniziare una trombamicizia.
    E se a lei fosse andato bene?
    Mi sarei sperimentato in quel ruolo.
    Io ho la libertà (e la condanna) di non essere assillato dall'urgenza di stare con una.
    Anche di sperimentare, anche solo poco.
    Come scrivevo, _ela ha alcune doti interessanti.
    Sbaglio a ritenere che una trombamica interessante sia comunque più interessante di una trombamica non interessante?
    Chiedo perché non ho mai avuto una trombamicizia, sono completamente ignorante in materia.

    RispondiElimina
  20. Non è una condanna il non esser assillato dall'urgenza di stare in coppia, è una grande libertà che permette a sua volta una libertà che il 90% delle coppie non ha, scegliere il partner che si ama e non di cui si ha bisogno.

    Per il resto, a chiedere a me su quel tipo di rapporto, caschi male, nel senso io non credo nella trombamicizia, ma proprio zero. Liberi gli altri di crederci e farlo, sia ben chiaro, senza opinione e giudizio, ma io non ci credo.

    A quegli "amici" che cercavano di convincermi che trombare in amicizia creava un legame più intenso e più vero, si era insomma più amici, ho sempre risposto: "Quando andrai a letto con i tuoi amici maschi, in modo da aver un legame più vero anche con loro, io comincerò a pensarci" ;)

    RispondiElimina
  21. > "Quando andrai a letto con i tuoi amici maschi, in modo da aver un legame più vero
    > anche con loro, io comincerò a pensarci" ;)

    Uahahah ROTFL
    Una volta credevo che ci fosse anche una certa impedenza di genere ma ora, sentendo leggendo, penso che sia piu' una questione di carattere personale.
    Specie ad una certa eta', molte donne riescono a scoprire il piacere di una sessualita'piu' libera, quindi anche i lati positivi della trombamicizia.
    Se ho capito bene, esse cessano perche' uno dei due inizia a stufarsi o a voler un maggior coinvolgimento.
    Sara' cosi'?

    RispondiElimina
  22. Mi ripeto, fai la domanda alla persona sbagliata, non credo alla trombamicizia.
    Ma da quello che vedo in giro, ma non son certo esperta o in grado di avere i dati certi, cessano perchè uno dei due inizia a esser coinvolto, o si coinvolge con un'altra/o.

    Ma a parte ciò, in riferimento a: "donne riescono a scoprire il piacere di una sessualita' piu' libera" mi risulta che in ogni epoca le donne quando hanno voluto farlo, lo hanno fatto.

    La cosa assurda e che oggi per una tipologia di maschi (notare l'uso di maschi non uomini) lo scambiare l'abbinamento "donna libera" con "donna disponibile sessualmente" è un attimo!
    Non capendo che la libertà presuppone anche il no oltre al si ;)

    RispondiElimina
  23. La domanda è(ra) rivolta ad ogni persona che legge, Diamanta. Non è(ra) rivolta solo a Voi, non è mia intenzione assillarvi.

    > mi risulta che in ogni epoca le donne quando hanno voluto farlo, lo hanno fatto.
    Noo
    Guarda che una volta c'erano problemi seri nella contraccezione.
    Una volta che e' stata disponibile quella sono rimasti i problemi di liberta' e di arbitrio.
    Guarda che una donna è disinibita è ancora giudicata malissimo da molte persone. Dalle donne perché essa rompe lo status quo e il quieto vivere, introduce una sorta di competizione, dagli uomoni perché la maggior parte di essi tanto più offende tanto ciò che più brama.
    La realtà è ancora molto pesante.
    E non parlo solo di alcune realtà rurali in zone bigotte e culturalmente depresse, parlo di ampie zone del paese.
    Che sono poi quelle in cui non ci sono medici abortisti negli ospedali pubblici etc, sono quelle in cui una dipendente che viene scoperto girare porno amatoriali viene licenziata, come se questo fosse una qualità o un difetto dal punto di vista professionale.
    Temo che tu sia molto ottimista nella tua percezione di libertà inerente le donne, specie la sessualità delle donne.
    Anzi, ci sono zone del paese in cui ancora il solo separarsi o divorziare è visto con ostilità, come "disgrazia" o fatto increscioso.

    RispondiElimina
  24. Io ho fatto le elementari dalle orsoline e le medie dalle domenicane e confermo che il proibizionismo, l'ascetismo, il senso del peccato che loro cercavano di infondere credo abbia poi prodotto tutto il resto che ho fatto nella vita. ^_^. Tornando all povera_ela...ma perché continui a giocare con lei? E' chiaro che lei spera in qualcosa di piu' di un'amicizia con o senza trombata, tu questo non lo vuoi...mi chiedo che senso ha insistere sapendo che poi lei ci restera' comunque male, comunque vada. Boh...non capisco.

    RispondiElimina
  25. Tu sei andata oltre.Sai che ti ammiro e ti stimo molto per quello. Forse e'... merito pure loro. Ahahah
    Io non gioco con _ela.
    Non mi aspetto nulla, non chiedo nulla.
    E' una persona interessante e penso che con lei potrei fare molte cose, in primis fuori dal letto. Penso che alcuni anni fa non avrei pensato cosi'.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.