giovedì 20 marzo 2014

USA stato canaglia - 9

  • Questo è il primo pezzo importante della nuova ideologia russa: è la legge che conta e nessuno può esserne al di sopra – neanche gli Stati Uniti. […] Gli Stati Uniti non sono né sovrani né una democrazia; sono il corpo incancrenito di una democrazia alimentato dai più grassi avvoltoi del pianeta.

    Dmitri Orlov, via EffettoCassandra/Risorse

E' necessario andare in Effetto Cassandra/Risorse, per leggere delle cose sensate, razionali.

Due provocazioni.
La prima è un invito ad andare a vedere Educazione Siberiana per capire un po' l'anima delle Russie.
La seconda è una frase provocatoria della madre di mio figlio :- Gli psico sono quelle persone che hanno problemi con la loro testa e quindi si sono messi a studiare come essa (non) funziona.

Sempre considerando che i russi hanno i loro interessi geopolitici e non sono pie persone servizievoli nei confronti delle Russie, diciamo che nella dialettica con gli USA, per dirla alla Alain De Benoist, rappresentano, incarnano quella morale dell'onore (sostanzialmente una fedeltà alla norma che ci si è dati) che è il non plus ultra antagonista dell'utilitarismo canagliesco stelle e strisce, agli antipodi delle morali ad assetto variabile (nella pellicola di Salvatores e nella storia di Nicolai Lilin Gagarin rappresenta l'antimorale dell'utilità - ovvero gli USA).
Lo stato *ideologicamente* responsabile dei mali del mondo (gli apologeto zeloti, fondamentalisti dei sistemi5) che si erge a giudice, terapeuta, moralizzatore? Siamo alla follia pura. Infatti, ecco che lo psico paradosso si chiude, si compie.
La strategia russa ha un che di salvifico perché reintroduce una diversità di pensiero a livello globale, contrasta, rifugge dall'ovviologia di massa, industrializzata. Non ho mai capito il servilismo europeo nei confronti degli USA, men che meno quello massimo italico e men che meno ora che lo "spettro" comunista (ben poca cosa rispetto ai disastri del modello consumistico e capitalistico parassitario globalizzato dagli USA) non esiste più. Un che di masochistico che cozza contro gli stessi interessi europei.
L'articolo di Dmitri Orlov mette luce su ciò che sta succedendo e sulle origini dei problemi che non sono certo la sofisticata e tossica propaganda antirussa propinata alla popolazione dai mezzi di inquinamento di massa in questi giorni (un GR nazionale della che divulga solo la corrispondenza da Washington è solo inquinamento). Mezzi quindi di inquinamento di massa, proprio quei mezzi per i quali essi ci avevano fatto credere che i Buffalo Bill, i bovari (cow-boys) fossero i buoni e Toro Seduto e i pellerossa i cattivi.
L'azione russa irrita proprio perché riporta alla luce l'insostenibile realtà della realtà che, tradizionalmente, è irritante, politicamente scorretta, scomoda, sovversiva.


(gabrielesalvatores)

11 commenti:

  1. Parli di un argomento che sto osservando e seppur l'istinto mi dica già, la mente frena e dice aspetta.

    Di conseguenza ancora non mi sbilancio su ciò posso solo dire (riguardo a quello che disse la madre di tuo figlio), solo chi ha già affrontato il problema lo può risolvere velocemente ;)

    RispondiElimina
  2. Ciò che mi è piaciuto del romanzo, è proprio la biodiversità etnica della mafia siberiana di Bender.
    Gran post, UUIC : sei riuscito a dire tanto, davvero.
    W la Russia !

    RispondiElimina
  3. x diversamenteintelligente:
    C'è una vecchia dritta che io applico quando ho poca o nulla cognizione di causa su una determinata questione.
    Leggi, ascolta, studia cosa dicono gli USA e la chiesa cattolica.
    La ragione, la giustizia, l'etica sono esattamente dalla parte opposta a quella da essi indicata

    Diciamo che ora potrei pure aggiungere, ad USA e vaticancro, il PD, anche se quel partito ha sempre la sfiga di essere il secondo peggiore, dietro a Forzitaglia.


    x Marco Poli:
    In realtà ciò che sembra la "mafia" siberiana (mi ricordo che i primi fotogrami della pellicola lasciano sbigottiti per quella preghiera etica che poi si rivela lo spirito ecologico, adamantino dei siberiani rispetto al merdame con cui essi vengono a contatto e che combattono anche ideologicamente) è l'educazione, l'etica della Russia Siberiana.
    La geopolitica USA e' talmente corrotta che riesce a rendere Putin in ecologo mondiale.
    Siamo arrivati a questo. ((8|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certo.
      ''Mafia'' dal punto di vista di quelli che pensano di essere ''giusti''.

      Elimina
    2. ( senza radici, senza etica, totalmente vuoti dentro e in perenne analisi dallo specialista, per essere imbastiti come manichini che DEVONO stare in piedi ...
      perché il Sistema prima ti svuota, e poi ti sfrutta fino in fondo ).

      Elimina
  4. Marco, ti ho mandato mail.

    Ricordiamoci che i russi sono passati per settantanni di comunismo e questo ha avuto il benefico e straordinario effetto di affrancare i russi dal bigottame cosa che negli USA, specie in
    cio' che e' USA ovvero la provincia, tutto cio' che non sono le grandi citta', NON e' mai avvenuto.
    Quindi essi si trovano nella situazione patologicamente peggiore: da una parte di essere moralisti e convinti religiosi, dall'altra di aver inventato il sistema distruttivo, nichilista, necroforo per antonomasia che e' il consumismo sociale combinato con il capitalismo parassitario.
    Cio' stressa gli stessi statunitensi che sono diventati consumatori compulsivi pure di psicofarmaci.
    Hanno creato la distopia e i falsi rimedi alla loro distopia.
    Per altro, globalizzata.

    RispondiElimina
  5. a radio 24, mi pare che fosse al programma di Alessandro Milan al mattino, ho sentito uno dire "mai avrei pensato nella mia vita di essere d'accordo con i russi"

    RispondiElimina
  6. se la penso un po'come la madre di tuo figlio è grave?

    RispondiElimina
  7. x Francesco:
    Vedi la risposta a Marco.
    La geopolitica USA e' talmente corrotta che riesce a rendermi Putin un ecologo mondiale.

    x Sara:
    Penso che, statisticamente, abbiate ragione.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.